Poccozu Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Ho la MINI da giugno 2022 sapevo del problema del consumo d'olio di cui soffre il motore BMW/PSA ma la mia praticamente va a olio... Oggi mi sono deciso a cercare la perdita e alzando la macchina sui cavalletti ho scoperto la causa: Manca un bullone!! Avevo già comprato questo prodotto Liqui Moly per le perdite d'olio adesso sono indeciso se metterlo lo stesso una volta aggiunto il bullone mancante, che mi consigliate? Aspetto ad utilizzarlo a seguito di prova consumi dopo l'intervento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Ciao. Io aspetterei, sei sempre in tempo a metterlo più avanti se noterai ancora un consumo esagerato. P.S.: solo una nota generale, come già detto ad altri utenti, perché magari semplicemente ci si dimentica, quindi non prenderlo come un rimprovero nei tuoi confronti, ma credo sia carino se chi apre un 3d di aiuto saluti e ringrazi quando posta. Grazie. Vanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Prima controllerei la situazione dopo aver rimesso il bullone. Anche per capire se il problema era quello, oppure no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Non voglio farti da uccello di mala augurio,ma il bullone che manca (se non ho visto male)è della campana del cambio,dubito che sia quella la causa,anche perchè avresti dovuto trovare tutto imbrattato di olio e macchie di olio a terra,spero di sbagliarmi ps posta una foto con la zona interessata più ampia se ne ne tieni una 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2022 In effetti, lato sinistro, sembra sì… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Visto che non c'è olio in quella zona sicuro non è il bullone mancante il problema. Puoi provare a mettere qiel prodotto, ma se ne consuma così tanto imho ormai il danno è fatto e risolverai poco nulla. Sempre ammesso che funzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Poccozu Inviato 29 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 Buonasera, a tutti ringrazio per le risposte, e chiedo scusa per i mancati convenevoli all'apertura del 3d, sono stato dal meccanico che mi ha gentilmente regalato il bullone, che da reperire é difficile, ha dato un'occhiata sotto la MINI e secondo lui conviene cambiare i paraolii. Costo dell'intervento 250 €...Ora, vorrei capire se il prezzo é giustificato dal tempo impiegato visto che di ricambi credo sia una sciocchezza. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 29 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 dipende da quali paraoli,i 2 più grandi sono quelli dell'albero motore,1 lato cinghia,e non è difficile da sostituire,invece il secondo si trova al lato opposto,e per sostituirlo,bisognia smontare il cambio,la frizione e il volano,se li cambia entrambi,il prezzo è più che onesto,se cambia solo il primo,è un po salato PS: nel caso dovesse cambiare il paraolio lato cambio,io farei anche la frizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 29 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 24 minuti fa, Poccozu ha scritto: Buonasera, a tutti ringrazio per le risposte, e chiedo scusa per i mancati convenevoli all'apertura del 3d, Nessun problema . Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Poccozu Inviato 29 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 17 minutes ago, MINIco007 said: dipende da quali paraoli,i 2 più grandi sono quelli dell'albero motore,1 lato cinghia,e non è difficile da sostituire,invece il secondo si trova al lato opposto,e per sostituirlo,bisognia smontare il cambio,la frizione e il volano,se li cambia entrambi,il prezzo è più che onesto,se cambia solo il primo,è un po salato PS: nel caso dovesse cambiare il paraolio lato cambio,io farei anche la frizione Ecco appunto, la frizione...a volte noto che in accelerazione comincia a salire di giri senza "attaccare"...Temo che dovrò intervenire a breve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 29 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 Ciao. Slitta… direi che sì, è forse il caso di fare anche la frizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 29 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 quanti km ha l'auto? se slitta,e hai trovato olio nella zona del bullone che mancava(non è che l'auto è usata e il vecchio proprietario l'ha fatta gia smontare?è strano che un bullone abbastanza lungo si sfila e si perde),può essere che il paraolio perda ed ha imbrattato di olio anche la frizione,a questo punto il cambio è inevitabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Poccozu Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2022 Buonasera, la MINI ha 142.000 km circa, la cosa buffa é che ho rimesso il bullone e percorso circa 1000 km; andando a verificare il consumo, con mia sorpresa il livello non é sceso... Percorrerò altri km e verificherò cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 3 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2023 se lasci acceso il motore 10 minuti al minimo poi sgasi a limitatore fuma bianco ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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