mrspazzaneve Inviato 13 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Ho notato, una volta accesi, sui fari anteriori una sorta di “microcrepe” su entrambi. Al tatto non si sentono, ma non riesco a capire se sono solo molto leggere oppure sulla parte interna della calotta. È già capitato ad altri? Si potrebbe chiedere una sostituzione in MINI anche se passata ampiamente la garanzia? Appena ho un attimo volevo provare a spruzzarci un quick detailer, nel caso diventassero meno evidenti dovrebbe voler dire che sono sulla parte esterna e quindi potrei tentare una lucidatura o con le nano. Allego foto esplicativa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Non so se è questo il tuo caso, alcuni parlavano di micro-striature che servivano a dissipare l'abbagliamento dei fari. Per la garanzia non penso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 13 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 non penso siano "voluti" in quanto su quello lato passeggero sembrano più accentuati, ma tutto può essere. Rimango in attesa di altri feedback! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Ma sono presenti su entrambi quindi? Comunque fosse crepato se non è in garanzia l’auto dubito tu possa ottenere la sostituzione a meno che non si evidenzi un chiaro difetto di fabbricazione… nel caso tentar non nuoce… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 13 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 esatto, entrambe i fari e più accentuato su quello passeggero; sembra una screpolatura del lucido però non riesco a capire se all'interno od all'esterno. Su un gruppo Facebook ho visto che anche altri lamentano tale difetto. Fortunatamente non inficia sull'efficacia dei fari o crea infiltrazioni/condense, ma esteticamente è un pugno nell'occhio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Prova a dargli una lucidata e vedi se migliora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 6 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 i miei fari led hanno delle puntinature/crepette che a faro acceso sono più evidenti ho trattato l'esterno con silicone (prima grasso e poi spray) ma non cambia nulla perché mi sembrano interne allo spessore della calotta trasparente leggevo su un altro forum che anche alcune bmw soffrono del medesimo problema e che dovrebbe formarsi (fisiologicamente) in maniera più evidente se l'auto è sempre al sole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 6 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 Ciao. Credo purtroppo sia un “difetto” di alcuni fari. Se sono interne le microcrepe c’è poco da fare se non sostituirlo nel caso provochino problemi al funzionamento del faro e non illuminino correttamente. Mi sembra però di capire che a tutti il faro comunque funzioni correttamente, quindi lo lascerei così se l’auto non è in garanzia e non si può richiedere di conseguenza la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 faro spento non si vede nulla faro acceso si notano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 8 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 @elio.rsvr confermo che è un difetto diffuso purtroppo. Sulla mia Cooper che è quella più esposta alle “intemperie” prima ho avuto il problema sul faro sinistro e dopo un annetto sono comparse queste micro righe anche sul faro destro. Penso che oltre al sole soffrano anche il freddo, insomma tutte quelle situazioni “estreme”. Avevo provato pure io a rimuoverle con un polish per plastiche apposito ma sono all’interno. C’è poco da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 8 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 (modificato) La mia era sicuramente stata all'esterno perché si vedeva il policarbonato molto secco tanto da sembrare leggermente opaco Visto che stavo mettendo il grasso di silicone alle guarnizioni sportelli l'ho messo anche sulle lenti fari ed ho strofinato fino a farlo scomparire; una volta asciugato ho passato olio di silicone spray sempre con panno per farlo asciugare: dopo, a faro spento, le lenti erano tornate lucide e trasparenti ma quando accendi i fari la luce evidenzia quelle imperfezioni interne del policarbonato Modificato 8 Dicembre 2023 da elio.rsvr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 8 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 Stessa cosa successa ai fari anteriori della mia F56 JCW che non viene parcheggiata in garage. Per ora ho fatto una passata di pasta un mesetto fa e sotto le feste lo farò nuovamente per cercare di limitare il deterioramento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati