Dvd87mn Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Ciao a tutti Ho da 3 mesi una MINI 5 porte cooper restyling 2021 acquistata nuova. Un mese fa mi è comparso questo errore “Regolazione altezza fari guasta”. Ho portato l’auto in concessionaria ed il tecnico mi ha detto che hanno fatto un’aggiornamento della centralina per risolvere il problema. per un mese non è più ricomparso, ma stasera eccolo di nuovo. Spegnendo e riaccendendo l’auto il messaggio sparisce (anche la prima volta si comportava così), ma essendo in garanzia vorrei capire che di che cosa si tratta. Guardando i fari quando si accendono non mi sembra di vedere problemi. È giá capitato a qualcuno?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Ciao. Visto che l’auto è nuova ed in garanzia ti consiglio di riportarla subito in BMW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dvd87mn Inviato 9 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Ciao @Vam sicuramente la riporto nuovamente in concessionaria sperando che stavolta sistemino definitivamente il problema. Mi piacerebbe capire peró a cosa è associato solitamente questo messaggio. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Ciao. Probabilmente c’è qualche problema software che non fa funzionare bene gli attuatori come dovrebbero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dvd87mn Inviato 9 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Speriamo sia solo un problema software. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Te lo auguro. Comunque vedrai che si risolve in garanzia. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2022 potrebbe essere anche il regolatore all'interno del faro,bisogna capire se il problema è su entrambi i fari o su uno,se lo fa su entrambi,allora è un problema di centralina,se lo fa solo ad un faro,il problema è il faro,a questo punto,in entrambi i casi,deve intervenire la concessionaria per attivare la garanzia,ma è meglio capire il problema,in modo da essere preparati alle stron...te che eventualmente ti diranno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2022 Magari è uno spinotto che fa poco contatto e segnala l'anomalia. In avvio si muovono i 2 fari alzandosi e abbassandosi ? Se sì magari non è nulla di grave. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy75 Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Mi è capitato su F54 anno 2016 con fari alogeni. All' accensione il fascio di luce non si muoveva più nemmeno con regolazione assetto fari manuale. Avviso anomalia. Sfilato e ri infilato spinotti su ambedue fari. (Cablaggio esterno al faro) Il problema non mi si è più ripresentato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dvd87mn Inviato 13 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 14:31, wwleone ha scritto: Magari è uno spinotto che fa poco contatto e segnala l'anomalia. In avvio si muovono i 2 fari alzandosi e abbassandosi ? Se sì magari non è nulla di grave. Si in avvio si muovono enteambi i fari alzandosi e abbassandosi.. quello che mi lascia un pó perplesso è che il messaggio di errore esce solamente una volta…in questi giorni non è più capitato.. attendo appuntamento concessionaria per capire cosa faranno stavolta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dvd87mn Inviato 13 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 13:04, MINIco007 ha scritto: potrebbe essere anche il regolatore all'interno del faro,bisogna capire se il problema è su entrambi i fari o su uno,se lo fa su entrambi,allora è un problema di centralina,se lo fa solo ad un faro,il problema è il faro,a questo punto,in entrambi i casi,deve intervenire la concessionaria per attivare la garanzia,ma è meglio capire il problema,in modo da essere preparati alle stron...te che eventualmente ti diranno Infatti le vostre segnalzioni mi sono utili per poter controbattere eventualmente al prossimo…”abbiamo aggiornato la centralina ora è tutto ok”. Non vorrei rischiare di uscire dalla garanzia e poi trovarmi il problema a carico mio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2022 Ci mancherebbe, devi uscire dal concessionario con i fari perfettamente funzionanti quando andrai. Tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2022 ti trovi,fai dare una occhiata a prese ,contatti,e cablaggio dei fari,potrebbe essere anche come dice @Andy75,un falso contatto agli spinotti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati