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R55 Cooper S...problemi (molti) ma sono nuovo illuminatemi


Dan67

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  • 4 settimane dopo...

bene😜 oggi si è tolto il motore, era anche partita la frizione, già sostituita con nuovo kit Sachs + volano + cilindretti, mi manca la leva , spezzata in 2😪....ora totali 6 (sei) da quando è stata messa sul ponte, con persona che sà quello che si fà, io avrei impiegato il doppio, magari facendo pure danni

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ehh...180.000 km.......senza sapere esattamente cosa hanno fatto prima.....la catena è il minimo......purtroppo la frizione ha ceduto qualche gg fà...quindi....fai prima così😅 intanto controlli tutto il resto......intanto la situazione di fatto😟 questa è la catena MINI col kit distribuzione "vecchio"....in parte non è in tiro in quanto manca la pressione olio sul tendicatena, MA così è troppo....a parte il vigoroso rischio di rottura per sbattimento contro la guida superiore, essa dà FALSE informazioni alla centralina circa la fase con conseguenti errori generici: mancata accensione/battito in testa come avevo suidincato dalla diagnosi....

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finalmente (manca ancora un gancetto pedale frizione)

RIASSUNTO: pezzi cambiati:

-frizione

-volano bimassa

-2 pompe idrauliche

-forcella/forchetta frizione

-2 sonde lambda

-termostato

-distribuzione completa

-4 ammortizzatori B4 bilstein

-iniettori

-fluidi nuovi : olio+antigelo-olio cambio

LISTA SPESA RICAMBI €. 1.327

MANODOPERA € 625

fari Xeno €400

 

la provo e vi dico.........sappiate che solo da ferma pare una moto GP ex 2T🤣

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per quel nulla che ho capito della macchina, smontadola e toccando con mano i vari pezzi........il problema principale stà tutto nella catena e relativi componenti : la mia era fuori di un dente🥶 dovuto ad allungamento della stessa per usura, che non è un salto, ho capito perchè BMW dà il kit sciolto.........secondo me, dopo qualche decina di migliaia di Km comincia a allungarsi dando i "soliti" problemi : fase NON certa=battiti in testa-mancate accensioni ecc ecc........con il kit a catena "giuntabile" e sostituendo anche solo il pattino superiore (molto stressato)  si risolvono a priori MOLTISSIMI problemi..........da fare quando comincia a fare le bizze o stimo sui 30/40 mila km...spesa "misera" forse 100€ ricambi originali e il doppio di manodopera esagerando (ci vogliono gli attrezzi speciali per bloccare le camme) ma sopratutto NON si hanno i patemi d'animo = si romperà?🥶>posso tirare?🤣.............ad oggi nessun errore o sintomo di essi

 

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Il 9/11/2022 at 21:24, Twin power turbo ha scritto:

Non voglio rovinare i giochi a nessuno ma quella distribuzione non gira bene.Rumorosa e ruvida.Con catena e tutto il resto nuovo dovresti sentire solo il rumore del motore.

si capisco (fine osservazione)..........ma era appenna andata in moto senza filtri/tubo sfiato ecc ecc.....e poi il tutto deve assestarsi...infatti ora gira molto meglio. 

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  • 1 mese dopo...
Il 6/9/2022 at 09:46, Dan67 ha scritto:

assolutamente si, intanto posto 2 foto del cambio termostato...che tutto sommato, pur avendo 5 tubi/2 sensori..non è stato cosi difficile, sulla meccanica me la cavicchio, elettronica molto poco (ho ISTA ecc ma per ora non sò usare😁) sono abituato a macchine come quella dietro: 600.000Km (di cui 170.000 con me) 13

  proprietari....che non ha manco il termostato🤣image.thumb.jpeg.69cfdae0023fe00a648717c23919a70f.jpeg

 

 

cioè il 911 dietro ha 600.000km ???????????????????????????????????????

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per rispondere a tutto il lavoro sempre con la mia solita frase ... un motore vergognoso e con componenti vergognosi ... perdonatemi (non ero abituato a varie sostituzioni e consumo di olio su auto moderne e con pochissimi km ... la mia comprata a 75.000km reali)
 

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Il 3/1/2023 at 10:13, k54 ha scritto:

 

cioè il 911 dietro ha 600.000km ???????????????????????????????????????

si anche qualcosa in più......ma è normale, il milione di km è usuale.......è un auto a sè.....impieghi 1 anno per capire come guidarla e poi è sempre sfida.....ci sono meno di 10 persone al mondo che riescono a portarla al limite...i "tedeschi" hanno impiegato 50 anni per affinare motore e per farla stare in strada😆......non esistono forum circa difetti meccanici....ma solo quelli "affidabilità biblica"...questa è una 3.2 del 84...ultima delle classiche......a 200.000 cominciano aperdere olio dai canotti recupero (con 200€ risolvi)....a libretto si consiglia sui 300/400.000 di CONTROLLARE le catene distribuzione🤣 (sostituite x prudenza...da solo in garege...4 ore+200€ materiale).........qualsiasi ferrari v8/12 dagli anni 80 in poi=distribuzione a cinghie ogni 20.000km TASSATIVI= tirare giù motore e cambio perchèsono vs l'abitacolo🥶 .....non sono fans del tizio ma qui la filosofia 911 è spiegata abbastanza bene .......se sei un fans la adori, se no la odii a morte, non è roba da "fighetti"....te la compri e la usi per tutta la vita.....in 10 anni 180.000 km con me........+ i 13 proprietari precedenti (tredici)😵🤣.....PS la pedaliera...è quella bassa da camnion anni 50

 

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21 ore fa, Dan67 ha scritto:

si anche qualcosa in più......ma è normale, il milione di km è usuale.......è un auto a sè.....impieghi 1 anno per capire come guidarla e poi è sempre sfida.....ci sono meno di 10 persone al mondo che riescono a portarla al limite...

 

eh si ... il motore è nel posto sbagliato da sempre, ora l'han spinto in po verso l'abitacolo ma sempre ''fuoribordo''

 

21 ore fa, Dan67 ha scritto:

 

 

i "tedeschi" hanno impiegato 50 anni per affinare motore e per farla stare in strada😆......non esistono forum circa difetti meccanici....ma solo quelli "affidabilità biblica"...questa è una 3.2 del 84...ultima delle classiche......a 200.000 cominciano a perdere olio dai canotti recupero (con 200€ risolvi)....
a libretto si consiglia sui 300/400.000 di CONTROLLARE le catene distribuzione🤣 (sostituite x prudenza...da solo in garege...4 ore+200€ materiale).........

 

zio cane che spettacolo di affidabilità
quelle piu recenti per esempio ... alberi secondari, cilindri che han problemi di materiale ecc ecc

 

 

Modificato da k54
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