The Boss Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Inviato 2 Settembre 2022 Ciao a tutti gli appassionati MINI. Chiedo conforto a chi in passato ha avuto la mia stessa ansia di ricevere la MINI ordinata. Sto seguendo su Bimmer.work le vicende della mia con le scarne informazioni del Concessionario. Essendo questi i codici sulla progressione della produzione: 0 Order deleted by NA ... . ... 153 Assembly Started. 155 Production Completed. 160 Released to Distribution. 168 AG Stock. 170 Waiting Workshop. 172 Planned for Workshop. 174 Workshop Entry. 176 Workshop Complete. 180 Waiting for Export Dispatch. 181 Waiting for Domestic Dispatch. 182 AG Load No. — Released to Carrier. 190 Dispatched ex(port?) BMW AG. 191 Returned to BMW AG. 193 Arrived at Port of Exit (where my car was stalled) . 194 Selected for Shipment. 195 Shipped from Port of Exit. 196 Shipment Arrival — ATA Qualcuno di buona volontà potrebbe spiegarmi (traduzione già l'ho fatta) quale è il significato degli step evidenziati in rosso (sono attualmente in codice 165) che si devono superare? Chiedo scusa se sembro una gestante che controlla i progressi che fa la "nascitura". Grazie
cippy Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Inviato 2 Settembre 2022 Come puoi aver capito dalla traduzione sono tutti i passaggi che l'auto deve compiere. La traduzione mi pare chiara dei vari passaggi, non capisco cosa vuoi sapere in più. PS: il codice 165 non è nella lista.
Vam Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Inviato 2 Settembre 2022 Quoto @cippy. Cosa vorresti sapere nello specifico? L’auto è costruita, ma come detto il 165 non è presente nella lista che hai postato, forse sei al 155?
Chry75 Inviato 3 Settembre 2022 Segnala Inviato 3 Settembre 2022 Ciao, se ti può essere utile ti indico i codici che mi aveva fornito il venditore quando stavo aspettando la mia MINI prodotta nello stabilimento di Oxford: - Il 165 indica che l’autovettura è in transito (nel mio caso dallo stabilimento di Oxford verso il porto di Southampton) pronta per essere imbarcata verso Bremerhaven. - Il codice 182 significa che è arrivata al porto e dopo le pratiche di sdoganamento è pronta per il successivo passaggio (nel mio caso verso Anversa). - Il codice 195 è arrivata al penultimo porto e poi per l’Italia si imbarca verso Livorno; da lì in bisarca verso i piazzali BMW e poi verso la concessionaria. Il venditore mi aveva spiegato che non necessariamente devono essere seguiti tutti i codici (che sono per qualunque produzione BMW in qualunque parte del mondo) ed in alcuni casi il passaggio da uno all'altro è questione di poco tempo. Spero di averti dato un piccolo aiuto basato sulla mia esperienza personale. 2
VR46 Inviato 4 Settembre 2022 Segnala Inviato 4 Settembre 2022 (modificato) Dall'esperienza avuta con Bmw (indi per cui la stessa minestra) il venditore mi teneva aggiornato di continuo (anche perché ero un discreto cagacaxxo), nel mio caso una volta terminata la produzione, per arrivare in concessionaria sono bastati 15gg, ma nel 2016 non c era il covid, brexit, la guerra in Ucraina, siccità, scarsità di qualsiasi materia prima, Greta Thumberg, Valentino Rossi correva ancora ecc ecc Modificato 4 Settembre 2022 da VR46 1
The Boss Inviato 5 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2022 Il 3/9/2022 at 14:23, Chry75 ha scritto: Ciao, se ti può essere utile ti indico i codici che mi aveva fornito il venditore quando stavo aspettando la mia MINI prodotta nello stabilimento di Oxford: - Il 165 indica che l’autovettura è in transito (nel mio caso dallo stabilimento di Oxford verso il porto di Southampton) pronta per essere imbarcata verso Bremerhaven. - Il codice 182 significa che è arrivata al porto e dopo le pratiche di sdoganamento è pronta per il successivo passaggio (nel mio caso verso Anversa). - Il codice 195 è arrivata al penultimo porto e poi per l’Italia si imbarca verso Livorno; da lì in bisarca verso i piazzali BMW e poi verso la concessionaria. Il venditore mi aveva spiegato che non necessariamente devono essere seguiti tutti i codici (che sono per qualunque produzione BMW in qualunque parte del mondo) ed in alcuni casi il passaggio da uno all'altro è questione di poco tempo. Spero di averti dato un piccolo aiuto basato sulla mia esperienza personale. Grazie. Ecco una risposta esaustiva... e confortante. Proprio ora mi ha chiamato la concessionaria perché "dobbiamo vederci perché le procedure vanno veloci". Avete ragione nel dire che 165 non è ricompreso tra i comuni codici ma parallelamente con il codice ho avuto anche informazione che l'auto fosse arrivata a Bremerhaven. Con l'attuale telefonata il codice è passato a 190. Ora siccome "ricorrono necessità di fatturazione" la concessionaria mi fissa un appuntamento. Pecunia non olet anzi... 1
cippy Inviato 5 Settembre 2022 Segnala Inviato 5 Settembre 2022 Di solito il saldo avviene quando l'auto arriva in conce, mai prima. E oi prima di avere certezza che sia arrivata non farei mai e poi mai un saldo. 1
centaurus Inviato 11 Giugno 2023 Segnala Inviato 11 Giugno 2023 ma nel caso in cui la concessionaria fosse latitante nelle informazioni……… alternative? grazie
luka 118d Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Da quel che ho capito non si può sapere se non dalla concessionaria.
Vam Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 È il tuo referente in concessionario che deve darti informazioni e comunicarti tutti gli aggiornamenti del caso ed il VIN dopo la produzione dell’auto.
luka 118d Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Il vin io l’ho avuto 2 settimane prima della produzione....
Vam Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Strano… quindi probabilmente ormai assegnano dei codici produttivi ed identificativi anche ad auto non prodotte; però una volta assegnato il passo dalla Produzione deve essere breve.
luka 118d Inviato 19 Giugno 2023 Segnala Inviato 19 Giugno 2023 Prodotta il 13, ora in viaggio ci siamo quasi
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