Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Montati kit dadi ramati e colonnette, ne ho approfittato per pulire a fondo e verniciare in nero satinato le campane dei dischi

22a79b80344a6e04c1ead4e2a8c14fd6.jpg

20018ff2ed45d2ec18c00149d4a5c91c.jpg


Arrivato anche il rimpinguo per l’angolo detailing

ae40dcba47130686294fdf1e29db4db0.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Inviato
Il 19/10/2022 at 14:15, Mr. Bluesman ha scritto:

Grazie mille! Vuol dire che dopo Natale, che mi scade la garanzia, devo aggiungere questa cifra a quella astronomica delle spese inutili ma necessarie per la bimba 😂!!

hai pensato di aggiungere la cassa filtro e il convogliatore della gp3?è una valida alternativa

Inviato (modificato)
59 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

 


Si ed avevo già cominciato a cercare i ricambi dell’aspirazione intera però poi mi sono imbattuto in un posto su un forum estero (non ricordo se americano od inglese), dove ho scoperto che sostanzialmente avrei dovuto cambiare anche il cofano o modificarlo (il convogliatore GP ha bisogno di più spazio in altezza) ed il manicotto che va al risuonatore (diametro attacco cassa filtro maggiore)

Edit: ritrovato il post https://www.minif56.com/threads/MINI-cooper-s-sport-2021-gp3-updates-exhaust-video-gp3-intake-wip.92707/post-876683

Un’alternativa potrebbe essere questa https://orranje.co.uk/shop-by-car/bmw-MINI/f56-MINI/leap-eolian-f56-MINI-intake-duct , ma la versione in resina non è mai disponibile e quella in carbonio costa talmente tanto (contando anche i dazi) che rende più sensato l’Eventuri in plastica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Modificato da Vam
Inviato

Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 

Grazie

Inviato

Guarda col cofano Cooper s… ho solo dovuto limare un po’ la cassa filtro e il convogliatore .. qualche mm… niente di più 

 

Dimenticavo.. la mia essendo Diesel .. non so con il benzina.. ho tagliato la cassa filtro e l’ho rimodellata .. perché toccava sull’egr.. come si può vedere nella presentazione della mia MINI

 

Inviato
Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 
Grazie


Pardon, ogni tanto con Tapatalk parte in automatico e non ci faccio caso


Guarda col cofano Cooper s… ho solo dovuto limare un po’ la cassa filtro e il convogliatore .. qualche mm… niente di più 
 
Dimenticavo.. la mia essendo Diesel .. non so con il benzina.. ho tagliato la cassa filtro e l’ho rimodellata .. perché toccava sull’egr.. come si può vedere nella presentazione della mia MINI
 


Riapprofondiró l’argomento allora! Per il manicotto si aspirazione hai trovato un adattatore già pronto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao. Ah beh questo è 🔝. Comunque chi compra la Mini dovrebbe sapere a cosa va incontro prima di comprarla… 🤭🤭

  • Like 1
Inviato

113cf43be429a4547968d050565033b2.jpg

d3a8303ffe1d9ffb1cd3207edc96d615.jpg

Kit montato! Versione in plastica, ufficialmente per tentare di mantenere un look OEM, ufficiosamente perché costa già un botto questa

Suono di aspirazione leggermente aumentato, ma comunque non da insospettire; discorso a parte per il turbo flutter, ora molto accentuato, tanto da far scendere la lacrimuccia ai possessori di Punto GT degli anni ‘90

A livello di prestazioni, ancora un pelo più fluida ai bassi ed un po’ più di cattiveria agli alti, a culometro stimerei un 4/5cv di guadagno; vedremo se con l’anno nuovo riesco a farla mappare (ovviamente solo per scopi agonistici e per utilizzo non su strade aperte 🥸🫢)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Inviato

Ho visto dal vivo un eventuri per una Classe A250… in carbonio… quasi un peccato montarlo tanto è bello… il prezzo è adeguato alla bellezza del pezzo ed a quello che promette…😉

  • Like 1
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao tutti bella gente…

Questo è un post di arrivederci in quanto per motivi familiari (belli per fortuna, a giugno divento papà) ho venduto la mia JCW per passare a qualcosa di più idoneo all’utilizzo.

L’ha comprata un ragazzo di Varese, già possessore di una Petrolhead, quindi magari quella della zona la vedranno in giro

Grazie per tutto il supporto che ho ricevuto da questo forum per l’acquisto e modifica della mia MINI, magari un giorno tornerò!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Sad 1
Inviato

Bella notizia per la futura nascita. Potevi rimanere sul marchio con 1 F54 o F60 entrambe JCW 😈

 

A presto e se ti va fatti vivo qualche volta.

 

P.S.: il mercatino è a tua disposizione se ti avanza qualcosa della tua (ex) MINI

×
×
  • Crea Nuovo...