Vai al contenuto

Il futuro che verrà...


pielume

Messaggi raccomandati

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2022/07/27/aceman-concept-pensato-per-prossime-generazione-clienti-mini_9a8e165d-5dd7-4d6c-aee3-2303b18aaad9.html

 

https://www.alvolante.it/news/MINI-aceman-concept-2022-379104

 

https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2022/07/27/MINI-aceman-lasso-nella-manica.html

 

Come sempre è un concept ma sicuramente tante soluzioni stilistiche verranno riprese poi nei modelli che verranno (e tante, per fortuna, forse abbandonate 😅)

Sicuramente il B-SUV secondo me potrebbe aver successo..certo il limite tra 3-5P e Countryman è abbastanza piccolo e ristretto..ma vedremo!

Peccato sarà solo elettrica.

 

Schermata-2022-07-27-alle-17.11.48-768x512.png

Modificato da pielume
  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 28/7/2022 at 10:35, Vam ha scritto:

Sì effettivamente pare che la Countryman sarà effettivamente più grande rispetto alla attuale.

 

Se non erro si parla di 4 metri e mezzo di lunghezza, più vicino alla sorella BMW X1 insomma...

 

 

1 ora fa, pielume ha scritto:

E ci siamo...

 

 

IMG_4114.jpeg

IMG_4115.jpeg

 

Bella è bella dai, però temo si siano tirati la zappa sui piedi...il passaggio all' elettrico per una macchinetta "zarra" come la 500 Abarth temo sia stato scelto un pò troppo presto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

 

Se non erro si parla di 4 metri e mezzo di lunghezza, più vicino alla sorella BMW X1 insomma...

 

 

 

Bella è bella dai, però temo si siano tirati la zappa sui piedi...il passaggio all' elettrico per una macchinetta "zarra" come la 500 Abarth temo sia stato scelto un pò troppo presto...

Marketing

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Vam ha scritto:

Auto di nicchia per l’Italia che è ormai un mercato di fascia bassa in linea generale. Siccome immagino non costerà poco, di sicuro non avrà la diffusione della gemella termica.

 

Eppure di 500 elettriche dalle mie parti ne vedo girare una caterva ed è stabilmente in alto nella classifica delle elettriche più vendute. 

Con la Abarth però credo proprio sarà diverso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Bisogna capire quante sono aziendali e quante sono state “comprate” dai concessionari su input di Fiat… 

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 
Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, cippy ha scritto:

Pensavo peggio, ma la scelta di togliere il termico gli si ritorcerà contro pesantemente.

Si esatto, dal punto di vista estetico beh, è cattivella...non mi dispiace come non mi dispiace pure la 500 e normale...però dai, Abarth e corrente non li vedo molto sensati.

Modificato da pielume
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

 

Eppure di 500 elettriche dalle mie parti ne vedo girare una caterva ed è stabilmente in alto nella classifica delle elettriche più vendute. 

Con la Abarth però credo proprio sarà diverso 

 

17 ore fa, Vam ha scritto:

Auto di nicchia per l’Italia che è ormai un mercato di fascia bassa in linea generale. Siccome immagino non costerà poco, di sicuro non avrà la diffusione della gemella termica.

 

Esatto, se si parla di 28.000€ per la normale, la Abarth a meno di 35.000€ secondo me non verrà venduta...taaaanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Abarth ha una bella nicchia di appassionati come la Mini, e temo che a loro dell'auto elettrica freghi nulla.

Va bene l'auto elettrica, ma non puoi togliere il termico di punto in bianco. Basta vedere Smart: prima ne vedevo in giro un botto, da quando è elettrica ne vedo pochissime e l'usato ha dei prezzi folli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tra l’altro parliamo di auto autolimitate per motivi di sicurezza e questo nessuno lo dice … la Abarth elettrica da 0-100 in 7 secondi scarsi, poi a 150km/h è ferma… tanto il limite in autostrada è 130, quindi va bene così. Aspettiamo che tutte le auto lo siano, già Toyota e Volvo stanno adottando questo limite elettronico.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente credo che il limite serva per incrementare l'autonomia in elettrico e, dove questo viene fatto anche sulle motorizzazioni hybrid, è solo dettato dalla volontà di farci apparire meno traumatico questo necessario passaggio.

quella della sicurezza credo sia solo una colossale balla... a 150 o 180 come volvo, ammazzi e ti ammazzi comunque

 

senza contare che, dati alla mano, è molto più pericolosa la circolazione urbana/extraurbana rispetto a quella autostradale

 

parere personale, ovviamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione Andrea, probabilmente viene fatto non per ragioni di sicurezza, ma per motivi di autonomia, anche se qualche dubbio lo ho di surriscaldamento delle batterie, ma una Abarth, che come una JCW dovrebbe essere un’auto da prestazioni in assoluto eccellenti e si ferma a 150, stona, lasciando perdere che poi non si possa andare o ci si possa fare male anche a velocità ben più basse, ma se io un giorno voglio farci un giro in autodromo, per andarci a passeggio, qualcosa non va… senza contare che non è per nulla regalata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Purtroppo non posso usare la bici perché la pedalata mi è impossibile a causa dell'articolazione del ginocchio (incidente in moto). Scusate per l'O.T. :vba96961:

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Vam ha scritto:

Tra l’altro parliamo di auto autolimitate per motivi di sicurezza e questo nessuno lo dice … la Abarth elettrica da 0-100 in 7 secondi scarsi, poi a 150km/h è ferma… tanto il limite in autostrada è 130, quindi va bene così. Aspettiamo che tutte le auto lo siano, già Toyota e Volvo stanno adottando questo limite elettronico.

 

Ti posso confermare che sono limitate e pure tanto, i 150km/h si raggiungono presto e si mantengono costanti con solo il 40% della potenza disponibile, poi ovviamente la forte scarica di corrente a cui è soggetta la batteria diventa problematica anche perché fa aumentare la temperatura (effetto joule) fino a quando raggiunti i 40°C circa, viene tagliata la potenza o meglio la corrente di erogazione.

 

Comunque vi posso dire che le ultime macchine prodotte, al di là della motorizzazione, sono già tutte predisposte per la limitazione della velocità, infatti approfondendo questo argomento ho trovato tantissimi parametri FDL limitanti quali VehicleSpeedLimit_ max, UEBERNAHME_GESCHWINDIGKEIT_ISA, C_ISA_vorhanden, C_SLD_vmax_kmh, LDM_ISA_ENABLE ecc. sparsi nelle centraline più impensabili, sono per il momento disattivati (almeno sulle macchine con motore endotermico) ma non è detto che possano restare così; chissà una nuova direttiva europea o altro potrebbe in futuro portare a restrizioni per tutti.

 

Altra considerazione, questi parametri possono comparire anche sulle macchine prodotte in precedenza (parlo della serie F) in seguito ad aggiornamenti software quindi nessuno è escluso...

 

max_speed_SE.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...