pielume Inviato 28 Luglio 2022 Segnala Inviato 28 Luglio 2022 (modificato) https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2022/07/27/aceman-concept-pensato-per-prossime-generazione-clienti-mini_9a8e165d-5dd7-4d6c-aee3-2303b18aaad9.html https://www.alvolante.it/news/MINI-aceman-concept-2022-379104 https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2022/07/27/MINI-aceman-lasso-nella-manica.html Come sempre è un concept ma sicuramente tante soluzioni stilistiche verranno riprese poi nei modelli che verranno (e tante, per fortuna, forse abbandonate ) Sicuramente il B-SUV secondo me potrebbe aver successo..certo il limite tra 3-5P e Countryman è abbastanza piccolo e ristretto..ma vedremo! Peccato sarà solo elettrica. Modificato 28 Luglio 2022 da pielume 1 1
Boxerfabio Inviato 28 Luglio 2022 Segnala Inviato 28 Luglio 2022 La Nuova countryman sará ben più grossa così c’è spazio per questa via di mezzo 1
Vam Inviato 28 Luglio 2022 Segnala Inviato 28 Luglio 2022 Sì effettivamente pare che la Countryman sarà effettivamente più grande rispetto alla attuale. 1
cippy Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 Pensavo peggio, ma la scelta di togliere il termico gli si ritorcerà contro pesantemente. 4
Fabry Geims Din Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 Poi il marchio Abarth su un'auto elettrica: che assurdità! Come Mopar su un'auto europea: scandaloso 1
Fuoco93 Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 Il 28/7/2022 at 10:35, Vam ha scritto: Sì effettivamente pare che la Countryman sarà effettivamente più grande rispetto alla attuale. Se non erro si parla di 4 metri e mezzo di lunghezza, più vicino alla sorella BMW X1 insomma... 1 ora fa, pielume ha scritto: E ci siamo... Bella è bella dai, però temo si siano tirati la zappa sui piedi...il passaggio all' elettrico per una macchinetta "zarra" come la 500 Abarth temo sia stato scelto un pò troppo presto... 1
Fabry Geims Din Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 45 minuti fa, Fuoco93 ha scritto: Se non erro si parla di 4 metri e mezzo di lunghezza, più vicino alla sorella BMW X1 insomma... Bella è bella dai, però temo si siano tirati la zappa sui piedi...il passaggio all' elettrico per una macchinetta "zarra" come la 500 Abarth temo sia stato scelto un pò troppo presto... Marketing
Vam Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 Auto di nicchia per l’Italia che è ormai un mercato di fascia bassa in linea generale. Siccome immagino non costerà poco, di sicuro non avrà la diffusione della gemella termica. 2
Fuoco93 Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 16 ore fa, Vam ha scritto: Auto di nicchia per l’Italia che è ormai un mercato di fascia bassa in linea generale. Siccome immagino non costerà poco, di sicuro non avrà la diffusione della gemella termica. Eppure di 500 elettriche dalle mie parti ne vedo girare una caterva ed è stabilmente in alto nella classifica delle elettriche più vendute. Con la Abarth però credo proprio sarà diverso 1
Vam Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Ciao. Bisogna capire quante sono aziendali e quante sono state “comprate” dai concessionari su input di Fiat… Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Grazie
pielume Inviato 11 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2022 (modificato) 20 ore fa, cippy ha scritto: Pensavo peggio, ma la scelta di togliere il termico gli si ritorcerà contro pesantemente. Si esatto, dal punto di vista estetico beh, è cattivella...non mi dispiace come non mi dispiace pure la 500 e normale...però dai, Abarth e corrente non li vedo molto sensati. Modificato 11 Novembre 2022 da pielume 1
pielume Inviato 11 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2022 59 minuti fa, Fuoco93 ha scritto: Eppure di 500 elettriche dalle mie parti ne vedo girare una caterva ed è stabilmente in alto nella classifica delle elettriche più vendute. Con la Abarth però credo proprio sarà diverso 17 ore fa, Vam ha scritto: Auto di nicchia per l’Italia che è ormai un mercato di fascia bassa in linea generale. Siccome immagino non costerà poco, di sicuro non avrà la diffusione della gemella termica. Esatto, se si parla di 28.000€ per la normale, la Abarth a meno di 35.000€ secondo me non verrà venduta...taaaanto!
Vam Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Si, mi ripeto, basta guardare i numeri delle vendite e quali auto sono sempre nella Top Ten di vendite mensili in Italia per capire che i mercati “ricchi” sono altri da qualche anno a questa parte..
cippy Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Più che altro Abarth ha una bella nicchia di appassionati come la Mini, e temo che a loro dell'auto elettrica freghi nulla. Va bene l'auto elettrica, ma non puoi togliere il termico di punto in bianco. Basta vedere Smart: prima ne vedevo in giro un botto, da quando è elettrica ne vedo pochissime e l'usato ha dei prezzi folli. 1
Fabry Geims Din Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Così imparano! Purtroppo ci sono anche persone che non possono permettersi nemmeno il modellino
Angelo1970 Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 Il futuro sarà pure elettrico per imposizione degli stati e questo mi manda in bestia ma penso che per gli appassionati le auto debbano ancora fare brum brum... 1
Vam Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 Tra l’altro parliamo di auto autolimitate per motivi di sicurezza e questo nessuno lo dice … la Abarth elettrica da 0-100 in 7 secondi scarsi, poi a 150km/h è ferma… tanto il limite in autostrada è 130, quindi va bene così. Aspettiamo che tutte le auto lo siano, già Toyota e Volvo stanno adottando questo limite elettronico. 1
bluesteel Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 personalmente credo che il limite serva per incrementare l'autonomia in elettrico e, dove questo viene fatto anche sulle motorizzazioni hybrid, è solo dettato dalla volontà di farci apparire meno traumatico questo necessario passaggio. quella della sicurezza credo sia solo una colossale balla... a 150 o 180 come volvo, ammazzi e ti ammazzi comunque senza contare che, dati alla mano, è molto più pericolosa la circolazione urbana/extraurbana rispetto a quella autostradale parere personale, ovviamente 1
Vam Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 Forse hai ragione Andrea, probabilmente viene fatto non per ragioni di sicurezza, ma per motivi di autonomia, anche se qualche dubbio lo ho di surriscaldamento delle batterie, ma una Abarth, che come una JCW dovrebbe essere un’auto da prestazioni in assoluto eccellenti e si ferma a 150, stona, lasciando perdere che poi non si possa andare o ci si possa fare male anche a velocità ben più basse, ma se io un giorno voglio farci un giro in autodromo, per andarci a passeggio, qualcosa non va… senza contare che non è per nulla regalata. 1
bluesteel Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 completamente d'accordo, mettiamoci dentro anche il suv elettrico di lotus ed abbiamo un tris a dir poco imbarazzante 2
Fabry Geims Din Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 C'è anche di peggio: per ora ho (ancora) l'Ypsilon, ma prima o poi temo "TS" (tacchi & suole)
MINIco007 Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 Andremo tutti in bici,io ho gia provveduto da tempo,ho due e-bike, 1
Fabry Geims Din Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 (modificato) 7 minuti fa, MINIco007 ha scritto: Purtroppo non posso usare la bici perché la pedalata mi è impossibile a causa dell'articolazione del ginocchio (incidente in moto). Scusate per l'O.T. Modificato 2 Dicembre 2022 da Fabry Geims Din aggiunta
MF4 Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 11 ore fa, Vam ha scritto: Tra l’altro parliamo di auto autolimitate per motivi di sicurezza e questo nessuno lo dice … la Abarth elettrica da 0-100 in 7 secondi scarsi, poi a 150km/h è ferma… tanto il limite in autostrada è 130, quindi va bene così. Aspettiamo che tutte le auto lo siano, già Toyota e Volvo stanno adottando questo limite elettronico. Ti posso confermare che sono limitate e pure tanto, i 150km/h si raggiungono presto e si mantengono costanti con solo il 40% della potenza disponibile, poi ovviamente la forte scarica di corrente a cui è soggetta la batteria diventa problematica anche perché fa aumentare la temperatura (effetto joule) fino a quando raggiunti i 40°C circa, viene tagliata la potenza o meglio la corrente di erogazione. Comunque vi posso dire che le ultime macchine prodotte, al di là della motorizzazione, sono già tutte predisposte per la limitazione della velocità, infatti approfondendo questo argomento ho trovato tantissimi parametri FDL limitanti quali VehicleSpeedLimit_ max, UEBERNAHME_GESCHWINDIGKEIT_ISA, C_ISA_vorhanden, C_SLD_vmax_kmh, LDM_ISA_ENABLE ecc. sparsi nelle centraline più impensabili, sono per il momento disattivati (almeno sulle macchine con motore endotermico) ma non è detto che possano restare così; chissà una nuova direttiva europea o altro potrebbe in futuro portare a restrizioni per tutti. Altra considerazione, questi parametri possono comparire anche sulle macchine prodotte in precedenza (parlo della serie F) in seguito ad aggiornamenti software quindi nessuno è escluso... 3
Messaggi raccomandati