Akrons Inviato 24 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Ciao ragazzi, vorrei conoscere se c'è qualcuno che ha superato i 300.000 km con la MINI..r56 diesel. Io sono vicino 283.000 km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 25 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2022 Ciao io ho un amico che ha superato i 400 mila km con la sua Clubman R55 Cooper S, benzina quindi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 16 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 zio caneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 400.000km ????????????????????????????????????? lourdessssssssssssssssssssssssssssssssssss sempre agli altri succedono queste belle cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 16 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 No,questo succede a chi fa manutenzione scrupolosa,tipo sostituzione olio ogni 10/12 mila km con relativi filtri o ogni anno e non a chi si dimentica che ci sono queste cose da fare e le fa quando si ricorda................a volte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 18 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 250K appena compiuti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 Ottimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 18 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 Il 25/7/2022 at 00:28, Akrons ha scritto: Ciao ragazzi, vorrei conoscere se c'è qualcuno che ha superato i 300.000 km con la MINI..r56 diesel. Io sono vicino 283.000 km. Sul turbo-compressore hai fatto qualche intervento? Avrei voluto cambiare i filtri sul circuito di raffreddamento della Garret ma non è alla mia portata. Farlo fare dal mio meccanico non mi fido molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akrons Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 È un'auto complessa, meccanicamente difficile, poiché questi tipi di diesel attuali, amano girare puliti internamente! Se si parte da questo assunto si possono percorrere molti km. Altrimenti i danni al turbo e agli altri organi meccanici arrivano subito. Quest'auto richiede, oltre a far girare pulito il motore, deve avere le tubazioni del filtro dell'aria ben salde!! Cosa non facile, perché sono di plastica e si rompono facilmente!! Detto ciò, la tubazione che porta olio al turbo deve essere verificata perché a monte vi è un filtrino...quel filtrino se si intasa di morchie, fa saltare il turbo! Perché non arriva la giusta pressione d'olio al turbo! Il 99% dei meccanici, non sa di cosa parlo! Spero di esserti stato di aiuto.! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 19 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 (modificato) Il 16/12/2022 at 09:58, MINIco007 ha scritto: No,questo succede a chi fa manutenzione scrupolosa,tipo sostituzione olio ogni 10/12 mila km con relativi filtri o ogni anno e non a chi si dimentica che ci sono queste cose da fare e le fa quando si ricorda................a volte non è il mio caso ... anche io sempre fatto tagliandi annuali e non faccio piu' di 15.000km da 30anni che guido ... ma ci sono anche altre variabili , non solo la manutenzione che puo' o meno salvarti ... imho, dipende anche dai motori , fortuna ecc ecc poi dipende anche dalla strada, dal modo di guida ecc ecc il tuo amico con 400.000km su MINI cooper s n18 o n14 ha fatto 400.000km senza rifare motore che mangiano tutti olio o la turbina ecc ecc ? sono curioso e non ironico ovviamente Modificato 19 Dicembre 2022 da k54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 19 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 Ciao. Parlavi con me immagino . Il mio amico ha avuto tutti i problemi legati a questo motore, nessuno escluso, infatti non ho scritto senza problemi, ma solo che li ha superati. A 250 mila penso abbia anche sostituito il motore se non ricordo male. Di sicuro un paio di turbine le ha fatte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 19 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 (modificato) si si ma ho anche mischiato il discorso di entrambi. cmq 400.000km sulla S con il primo motore piu un secondo motore non è cmq male !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! imho , calcolando che parlando in bmw ti dicono che è un' auto da 120.000km poi va data via ... (cosi mi avevano risposto un paio di capofficina bmw ... quando chiedevo info ... mentre stavo cercando la mia R55 n18 184cv automatica) cmq 250.000km col primo motore notevole ... quando vedi gli annunci di vendita in giro ... son tutti con motori rifatti dopo i 130.000km Modificato 19 Dicembre 2022 da k54 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akrons Inviato 10 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo Ovviamente mi riferisco a chi ha le diesel con motorizzazione ancora integra ( non aperta per interventi di testate o altro), i benzina per ovvie ragioni non vengono prese in esame. Con manutenzione ordinaria e straordinaria. Attualmente sono a quota 305.000 km e non sono il primo proprietario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Marzo Segnala Condividi Inviato 10 Marzo Ciao. Giusto, torniamo in Topic, Diesel. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jegger Inviato Martedì alle 10:41 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 10:41 Anche se è vecchiotto come topic, aggiungo la mia esperienza perché proprio in questi giorni mi sto domandando quanto riuscirò ancora a fare con la mia r56 cooper d arrivata ora a 260K Km. Magari può tornare utile a qualcuno, elenco i lavori fatti fino ad ora: - liquido FAP e debimetro a 135K km - batteria dopo 8 anni - kit distribuzione, cinghia servizi e pompa dell'acqua a 165K km Unico problema dell'auto che mi ha fatto dannare è l'apertura centralizzata con la chiave. Nonostante sia andato da più elettrauto nessuno è riuscito a risolvere il problema e volevo evitare di farmi salassare da BMW. Quindi devo aprire ogni volta con la chiave nella serratura. Spero tenga ancora botta almeno fino a 300K km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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