k54 Inviato 4 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2022 (modificato) qualcosa pero' non mi torna dopo aver montato la pieburg cut-off nuova ; sembra ancora che non è reattiva all acceleratore come prima anche con tasto sport ; come se non va in pressione lo stesso , ma di errori non ce ne sono. i tubi sembrano ok ; mesi fa col tastio sport attivato era quasi brusca a 2000giri, ora invece piu linerare cmq ; (asr attivato o disattivato non è piu brusca lo stesso) al salire dei giri con autotoolx60 via odb2 vedo cmq le pressioni arrivare a 180-190-200kpa che sono 1,8 ... 1,9 ... ho visto che 2,0bar (considerando 0,93bar al minimo) la domanda è ... avete per caso le pressioni che deve fare un motore n18 originale al variare dei giri ? chiedo una specie di tabella giri vs pressione magari da 1000giri a salire in una determinata marcia ? qualcuno che le vede con autotoolx60 odb2 ? grasssie Modificato 4 Agosto 2022 da k54
k54 Inviato 6 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2022 come se si sia addolcito il pedale anche in sport
k54 Inviato 9 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2022 il tester non da errori eppure, controllati tubi ecc ecc tutti ok, a in pressione , per me piu tardi del solito ... tipo a 3000-3500giri fa 1,7-1,8bar per poi arrivare persino a 2bar se tiro a limiatore (di assoluta ... va tolta la pressione atmosferica di circa 0,93bar) non riusciamo a capire l'unica cosa è che si sente un sibilo che a detta del meccanico è ''in aspirazione'' e non di pressione/aria che fuoriesce a valle alla turbina ; è coinciso con la cut-off ma ne abbiamo cambiate due e l'effetto non cambia ; e questa cut-off come scrivevo piu sopra è udibile molto di piu della cut-off originale (sempre pierburg) al rilascio ... non come i tamarri e le loro cut-off che sfiatano alla esterno ma uno sfiatamento cmq udibile che in passato mai sentito. (questo sfiatamento della cut-off in rilascio , non è da confondere con ''sibilo'' il accelerazione)
MINIco007 Inviato 9 Agosto 2022 Segnala Inviato 9 Agosto 2022 hai controllato i tubi intercoler?,di solito il controllo si fa con auto sul ponte e accelerando per vedere se qualcuno sfiata,questo problema affliggeva il mio amico meccanico che dopo tanti tentativi,siamo riusciti ad individuare il problema,tubo bucato,con un buco dalle dimensioni invisibili e che si apriva quando andava in pressione
k54 Inviato 9 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2022 son stati controllati si ma si possono controllare ancora , la cosa strana è che da quasi di 2bar in alto lo stesso ? dovrebbe perdere anche ad alti giri. mi pare che la mia MINI debba far far 1,1bar di pressione che quindi sommati a quell atmosferica ... fa il valore giusto. mi sembra strano che se c'è un buco esso permetta permetta quasi 1,9-2bar a 6000giri di pressione assoluta, il buco non si apre a 2000giri e poi si chiude dopo i 3000-3500giri ; ma non si trova da nessuna parte una tabella della pressione nominale a seconda dei giri (il tester non lo da il valore nominale) dimenticavo ... il turbo ha 25.000km
k54 Inviato 11 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2022 controllato tutto il discorso dei tubini , tubetti , depressioni varie di ste m............... di valvole valvoline valvolette ... controllato anche il giro tubi del turbo e la westagate il mistero sio infittisce
MINIco007 Inviato 11 Agosto 2022 Segnala Inviato 11 Agosto 2022 hai pulito il corpo farfallato con lo spray?
k54 Inviato 11 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2022 3 ore fa, MINIco007 ha scritto: hai pulito il corpo farfallato con lo spray? questo ancora no, chiedero' al meccanico
k54 Inviato 9 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2022 non abbiamo trovato nulla ... rifatto un pezzo di tubetto che sar cazz cosa porta avanti e indietro tra depressione , valvole valvoline ecc ecc ... un pelo meglio pulito corpo farfallato non cambia nulla in questi giorni col temperature piu consone pare essersi svegliata ... vediamo come va
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