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Inviato

Mi piacciono le frecce in primis, e le altre cose, tranne l'aspirazione. 

 

Non lo ritengo un UP particolarmente utile salvo preparazioni estreme. Costo/benefici non con un rapporto ottimale (IMHO).

  • Confused 1
Inviato

Molto bella! L' unica cosa è che ne vedo in giro parecchie di questo colore e quindi lo trovo poco "originale" su MINI, ma ovviamente de gustibus 🙂

Inviato

Effettivamente il costo dell'aspirazione è alto , però ti posso assicurare che la macchina ha un sound pazzesco, è decisamente più coinvolgente.

Anche le frecce e il modulo hanno prezzi sopra la media ma d'altronde quando si parla di MINI, dal listino ai pezzi di ricambio, sappiamo già a cosa andiamo incontro😅.

Sul colore , possiamo dire che le Audi RS hanno fatto da apripista, ero indeciso con il verde scuro ma il contrasto con il pacchetto nero ero poco evidente e quindi ho puntato su altro.

Anch'io noto tanti modelli BMW con questa configurazione.

Dal lime della cabrio al bianco alla fine si fanno guardare tutte quante😍

 

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  • 6 mesi dopo...
Inviato

Anche perché così sembra storta, fa male alla guarnizione e se storta non lavorerebbe bene, anzi…

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Inviato

Prima di questa jcw f56 , ho avuto per 5 anni una cooper s f56 manuale , onestamente il cambio non mi ha dato grandi soddisfazioni.

Le R53 che ho posseduto ancora prima , quelle si che avevano un bel cambio manuale.

La scelta dell'automatico è nata proprio per questi motivi.

Sul modulo powerking posso dire che la macchina va decisamente meglio , adesso, la spinta si sente con tutte le marce , essendo una modifica non invasiva, sono pienamente soddisfatto.

Se devo essere pignolo , con la prima marcia  "scarica" troppo a terra e ho dovuto sostituire gli pneumatici per avere più grip.

Comunque soddisfatto😁

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Inviato

Le R53 con motore aspirato , secondo me , si prestano meglio al manuale , il range di coppia ti permette di “giocare” di più con il cambio.

Le F56 turbo avendo coppia immediata e il limitatore più basso , mi divertivo meno.

Sensazioni personali ovviamente..

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Inviato

Ciao. Per essere precisi, la R53 è sovralimentata, tramite compressore volumetrico, la R50 non lo ha ed è aspirata.

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  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi , altro piccolo upgrade, intercooler e tubazioni airtec.

Domani ritiro la macchina😁

Il prossimo upgrade vorrei installare un catalizzatore sportivo 200 celle dell'azienda COBRA , avete per caso esperienze ?

Grazie in anticipo per chi volesse condividere..

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  • Like 1
Inviato

Ecco una foto dell’Airtec montato , esattamente come l’originale.

Ho installato anche la leva del freno a mano( simil carbonio) be44c64a-c081-43e5-8686-5b4071a4ae44.thumb.jpeg.bb25aa2aa13186c4ddf25a90e6dfa759.jpegin sostituzione dell’originale che non mi faceva impazzire per niente 😅.

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IMG_5505.jpeg

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  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 02/04/2024 at 10:46, Vam ha scritto:

Ciao. Per essere precisi, la R53 è sovralimentata, tramite compressore volumetrico, la R50 non lo ha ed è aspirata.

Cooper S del 2003 non è R50?? io l'avevo ed aveva il volumetrico

Comunque questa MINI è bellissima, complimenti!!

Modificato da Pearl Jam
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