MRosse Inviato 28 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2022 Ciao a tutti, spero che questa nuova discussione sia nella sezione giusta. Da quando ho la mia MINI ho sempre avuto un piccolo rumore/vibrazione metallico/a proveniente dalla zona del terminale di scarico. Con il tempo questo rumore si è accentuato. Una volta che si accelera (e quindi sale di giri) il rumore sparisce. Torna una volta rilasciato l’acceleratore e dunque al minimo (tutto ciò soprattutto a motore freddo). Allego un video dove si sente il rumore. Spero che qualcuno possa consigliarmi sul da farsi e su cosa può essere. Grazie in anticipo. IMG_6973.MOV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2022 C’è qualche paratia che vibra o qualcosa di simile. Falla mettere su un ponte e dovreste trovare facilmente il problema e sistemarlo. L’auto va bene o la trovi meno reattiva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 10 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2022 Hai per caso il Pro, o cmq uno scarico con la valvola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MRosse Inviato 13 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2022 (modificato) Scusate se rispondo solo adesso ai vostri interventi. @Vam L'auto mi sembra che vadi bene come è sempre andata da un anno a questa parte (acquistata usata un anno fa). Dovrei aver avvertito anche un calo di prestazioni? @VR46 No, tutto/a originale (almeno penso. L'ho presa usata ma non mi sembra modificata in nulla) P.S: Si tratta di una One 1.2 75cv Modificato 13 Luglio 2022 da MRosse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2022 Ciao, no chiedevo per avere maggiori informazioni. Prova a muovere lo scarico a mano da spenta e vedi se il rumore viene dallo scarico oppure mettila sul ponte come ti dicevo e controlla che tutto sia bene fissato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 14 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2022 Ciao, stesso problema che é capitato alla mia precedente MINI, in pratica una paratia interna del silenziatore si è dissaldata, a certi regimi del motore inizia a vibrare causando il rumore metallico. Io per risolvere il problema ho cambiato silenziatore con uno più sportivo. È un problema presente sia sulle versioni benzina che diesel. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MRosse Inviato 15 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Perfetto, grazie @Vam e @MF4!! La farò controllare per metterla sul ponte. Mi sa che sarà proprio la paratia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Figurati e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati