Matte 6464 Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Inviato 27 Giugno 2022 Dopo un bel po' di anni che l'ho portata a casa e messa in box finalmente ho iniziato a metterci le mani per restaurarla da cima a fondo. Vi presento la mia piccola Clubman Estate dell'81. Qui si affacciava timidamente appena messa in box e ora un pezzo alla volta è stata smontata tutta prima via il motore e poi tutto il resto una volta lasciata a carrozzeria è stata infilzata come un bel pollo allo spiedo per poter lavorare sui fondi che di lavoro ne richiederanno parecchio 6
wwleone Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Inviato 27 Giugno 2022 Lavorone, praticamente è da rifare quasi completamente. Complimenti per l'ardire sull'operazione restauro.
cippy Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Inviato 27 Giugno 2022 Era ora, è rimasta fin troppo in box ad aspettare.
MINIco007 Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Inviato 27 Giugno 2022 GRANDE,ottimo lavoro,mi raccomando,posta foto che voglio seguire il restauro 1
Matte 6464 Inviato 27 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2022 19 minuti fa, MINIco007 ha scritto: GRANDE,ottimo lavoro,mi raccomando,posta foto che voglio seguire il restauro si si sto documentando tutto passo per passo anche per ricordarmi come era montata 27 minuti fa, cippy ha scritto: Era ora, è rimasta fin troppo in box ad aspettare. lo so infatti è giunto il suo momento 1 ora fa, wwleone ha scritto: Lavorone, praticamente è da rifare quasi completamente. Complimenti per l'ardire sull'operazione restauro. ti dico che ho stadi altalenanti tra soddisfazione e sconforto anche perchè voglio fare il più possibile io al momento l'unica fase che nn farò è la verniciatura tutto il resto spero di riuscire a fare da me in più in foto sembre molto peggio di quello che realmente è come lavori da fare
Vam Inviato 27 Giugno 2022 Segnala Inviato 27 Giugno 2022 Con questa poi ci andiamo in camporella Matte… non io e te però Sarà bellissima finita. Un giorno o l’altro mi ci metterò anche io.
VR46 Inviato 30 Giugno 2022 Segnala Inviato 30 Giugno 2022 (modificato) Grande Matteo!!! Dai dai che viene pronta per il raduno di settembre..... Modificato 30 Giugno 2022 da VR46
Fuoco93 Inviato 30 Giugno 2022 Segnala Inviato 30 Giugno 2022 Grande! Amo la Clubman d' epoca, complimenti per il "coraggio" di intraprendere tutti i lavori, mi sembra ce ne siano parecchi da fare Intendi mantenere lo stesso colore o rivernici cambiandolo?
Kisbi76 Inviato 1 Luglio 2022 Segnala Inviato 1 Luglio 2022 Uaooo doppio Uaoooo...che super lavorone che ti aspetta! Aspettiamo le foto finali
Matte 6464 Inviato 4 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2022 Il 29/6/2022 at 16:54, Fabry Geims Din ha scritto: Restauro fedele o restomod? devo ancora decidere, più che altro la meccanica un filo verrà aggiornata con parti più attuali e performanti ma mantenendo motore originale Il 30/6/2022 at 13:40, VR46 ha scritto: Grande Matteo!!! Dai dai che viene pronta per il raduno di settembre..... ma come non avete letto che il raduno di quest'anno sarà venire ad aiutarmi a restaurarla? 1
Matte 6464 Inviato 4 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2022 Il 30/6/2022 at 14:43, Fuoco93 ha scritto: Grande! Amo la Clubman d' epoca, complimenti per il "coraggio" di intraprendere tutti i lavori, mi sembra ce ne siano parecchi da fare Intendi mantenere lo stesso colore o rivernici cambiandolo? e si di coraggio ce ne vuole anche perchè l'idea è di far fare esternamente solo la verniciatura, quindi un bel'impegno. il colore volevo mantenere il bianco originale, cambierà molto probabilmente la configurazione interna, sedili plancia e dettagli vari rendendola un filo più aggressiva e con la strumentazione centrale 1
Matte 6464 Inviato 4 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2022 Il 1/7/2022 at 14:50, Kisbi76 ha scritto: Uaooo doppio Uaoooo...che super lavorone che ti aspetta! Aspettiamo le foto finali mi sa che dovrete avere mooooolta pazienza hahahaha
Fabry Geims Din Inviato 4 Luglio 2022 Segnala Inviato 4 Luglio 2022 1 ora fa, Matte 6464 ha scritto: devo ancora decidere, più che altro la meccanica un filo verrà aggiornata con parti più attuali e performanti ma mantenendo motore originale ma come non avete letto che il raduno di quest'anno sarà venire ad aiutarmi a restaurarla? Tipo assetto e freni: davanti ha già i dischi?
Fabry Geims Din Inviato 4 Luglio 2022 Segnala Inviato 4 Luglio 2022 1 ora fa, Matte 6464 ha scritto: e si di coraggio ce ne vuole anche perchè l'idea è di far fare esternamente solo la verniciatura, quindi un bel'impegno. il colore volevo mantenere il bianco originale, cambierà molto probabilmente la configurazione interna, sedili plancia e dettagli vari rendendola un filo più aggressiva e con la strumentazione centrale Più un bel contagiri: secondo me un'auto è più "auto" con quello
Matte 6464 Inviato 5 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2022 Il 4/7/2022 at 14:49, Fabry Geims Din ha scritto: Più un bel contagiri: secondo me un'auto è più "auto" con quello no no niente contagiri, su nessuma mini c'è il contagiri anche perchè non esiste un sensore per averli forse sulle ultime mpi Il 4/7/2022 at 14:48, Fabry Geims Din ha scritto: Tipo assetto e freni: davanti ha già i dischi? di serie ha 4 bei tamburi, sto cercando di capire con i suoi cerchi cosa ci sta in quanto esteticamente la volevo lasciare più "normale" possibile
Fabry Geims Din Inviato 6 Luglio 2022 Segnala Inviato 6 Luglio 2022 (modificato) 15 ore fa, Matte 6464 ha scritto: No no niente contagiri, su nessuna MINI c'è il contagiri anche perché non esiste un sensore per averli forse sulle ultime MPI Di serie ha 4 bei tamburi, sto cercando di capire con i suoi cerchi cosa ci sta in quanto esteticamente la volevo lasciare più "normale" possibile Il contagiri è stato aggiunto da sempre sulle MINI, vedi gli Smiths meccanici (ora replicati). Dischi anteriori Cooper (S) ci stanno benissimo e poi un miglioramento per la sicurezza. Scusa se non sono ferratissimo sulle Clubman, almeno non quanto vorrei... Modificato 6 Luglio 2022 da Fabry Geims Din aggiunta
Messaggi raccomandati