Ricky85 Inviato 22 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2022 Ciao a tutti sono possessore di MINI Cooper S F56 del 2014 - 125000 Km Sostituita solo la pompa dell'acqua in garanzia. Ho un piccolo problema e volevo i vostri suggerimenti, due settimane fa ho portato la macchina a fare il tagliando presso un centro Best Service, solitamente sono sempre andato in MINI ma questa volta ho cambiato per motivi logistici. Detto questo mi sembrava un'officina ben organizzata e pulita, fatto il tagliando mi hanno sostituito olio con Castrol 5w30 a detta loro. dopo 1 giorno il motore ha iniziato a fischiare, innanzitutto ho iniziato a pensare a qualsiasi tipo di problema, poi concentrandomi mi sono accorto che era solo sopra i 2000 giri quando spinge la turbina, quindi credo sia un problema di lubrificazione della turbina. mi sono rivolto ad un altro meccanico che ha verificato la turbina, sembrerebbe che la turbina giri perfettamente, però il rumore rimane comunque, mi hanno cambiato di nuovo olio mettendomi uno 0w20 in quanto BMW ha consigliato di utilizzare un olio meno denso. mi è stato detto di provare ad utilizzarla un po' per vedere se lubrificandosi il cuscinetto e la turbina il rumore sparisce, altrimenti le due alternative potrebbero essere: -revisione turbina 800 € -nuova turbina 1800 € voi che ne pensate? qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? grazie mille Ricky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2022 Ciao. Da come la racconti sembrerebbe proprio la turbina. Sinceramente non aspetterei ti abbandoni del tutto anche perché la rottura potrebbe portare ad altri problemi ben più grossi. Io la porterei a far vedere non ad un generico, ma da qualcuno esperto in turbine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2022 Un tagliando non può certo provocare grossi problemi a una turbina. Bmw usa lo 0w30, quindi un 5w30 non può creare problemi. Uno 0w20 mi sembra fin troppo liquido. Non è che cambiando il filtro dell'aria non hanno chiuso bene l'airbox, ne hanno usato uno sbagliato o hanno tagliato un tubo facendo l'intervento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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