valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Inviato 9 Giugno 2022 Cari esperti MINI, la mia Clubman cooper del 2008, motore N12, mi sta dando dei grattacapi. Borbotta al minimo ed in rilascio, e scoppietta in ripresa. Errori vari, sonda lambda, cambiata tre volte, catalizzatore, e misfire in due cilindri: sostituite candele e bobine, persiste il problema e si vede imbrattata la candela nel primo cilindro. Consuma olio. Proposta di un meccanico, cambiare la cinghia, per possibile sfasatura. Possibile che trafili olio dalla testata? Che ne pensate?
Vam Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Inviato 9 Giugno 2022 Temo che questo sia il classico problema del N12, noto bevitore seriale d’olio…
valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2022 ma gliene do quanto ne vuole , basta che non mi ingrassa la candela
Vam Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Inviato 9 Giugno 2022 Eh è ghiotta…. Sì sì ho capito che l’accontenti, ma non vorrei che il problema sia generato proprio dal classico problema del N12. Comunque aspettiamo che ti risponda qualcuno che l’ha avuto e ci è passato purtroppo.
valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2022 Non ne sono certo, in che consiste?
cippy Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Inviato 9 Giugno 2022 Al posto della candela viene avvitato un strumento apposito e si tenta di accendere il motore (che non si accenderà non essendoci la candela). Così facendo si misura la compressione del cilindro e si vede se va bene oppure è bassa. In tal caso vuol dire che c'è qualche perdita.
valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2022 Grazie! Spero l'abbia fatto chi mi ha fatto il secondo check, anche se su tre meccanici ho avuto tre diagnosi diverse
Messaggi raccomandati