Rogerfederer Inviato 7 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2022 Cosa intendi con V2? Mi metteresti un link o una foto per favore ?
cippy Inviato 7 Settembre 2022 Segnala Inviato 7 Settembre 2022 https://remus.eu/it/catalog/product/view/id/10629/s/remus-cat-back-system-consisting-of-1-front-silencer-replacement-tube-1-connection-tube-and-sport-exhaust-centered-with-integrated-valve-and-remote-control-without-tail-pipes-ec-homologation-pipe-70-mm-756215-397/category/4/?vehicleId=1-23-212-691 1
Stefano92 Inviato 27 Novembre 2022 Segnala Inviato 27 Novembre 2022 Il 9/6/2022 at 11:58, cippy ha scritto: Il jcw + centrale libero come sound mi piaceva molto, ma purtroppo a velocità autostradali non so se andava in risonanza o che altro ma arrivavo a destinazione veramente stanco. Ora con il Remus chiudo la valvola e non ho nessun problema. Costano ma imho è una comodità senza pari. Scusa la domanda dal video la tua so faceva più che sentire ma non hai mai avuto problemi nel senso se ti fermavano ? Perché vorrei montarlo anche io centrale libero però mi sembra un po’ eccessivo come rumore e ho paura mi facciano storie grazie in anticipo per la risposta e scusami il disturbo
Vam Inviato 27 Novembre 2022 Segnala Inviato 27 Novembre 2022 Ciao. Se ti fermano anche sola una volta e ti contestano uno scarico non omologato, ti basta per tutta la vita credimi…
Stefano92 Inviato 27 Novembre 2022 Segnala Inviato 27 Novembre 2022 13 minuti fa, Vam ha scritto: Ciao. Se ti fermano anche sola una volta e ti contestano uno scarico non omologato, ti basta per tutta la vita credimi… Posso chiederti hai già avuto esperienze personali ? Perché leggendo in giro sembrano tutti soddisfatti per la resa e dicono che non è troppo invadente però da altri video mi sembra tutt’altro che non invadente quindi sono veramente indeciso
Vam Inviato 27 Novembre 2022 Segnala Inviato 27 Novembre 2022 Ciao. Mi hanno fermato per molto meno tantissimi anni fa, quando ero giovane. Ritiro del libretto di circolazione, multa salata e fermo auto sino al collaudo in motorizzazione per la verifica dello smontaggio e, altri soldi. Da quel giorno ho imparato che ogni cosa che si fa sull’auto se non omologata, In Italia, può essere sanzionata e purtroppo non sempre ti va bene. Quindi le auto le compero e le lascio come sono o faccio modifiche omologate, il resto per me non vale la pena farlo e se non sono contento dell’auto, prima o poi la cambio. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Grazie 1
Stefano92 Inviato 27 Novembre 2022 Segnala Inviato 27 Novembre 2022 Sei stato davvero gentilissimo e ti ringrazio per la risposta 1
wwleone Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Nel MINIritratto ci sono alcuni miei video con il risultato pre e post centrale libero. F56 JCW + F60 JCW
cippy Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 14 ore fa, Stefano92 ha scritto: Scusa la domanda dal video la tua so faceva più che sentire ma non hai mai avuto problemi nel senso se ti fermavano ? Perché vorrei montarlo anche io centrale libero però mi sembra un po’ eccessivo come rumore e ho paura mi facciano storie grazie in anticipo per la risposta e scusami il disturbo Non mi hanno mai fermato, però ci ho fatto una revisione senza problemi. Diciamo che un centrale libero è molto difficile da individuare, l'auto è più rumorosa ma non a livelli da arresto. In giro ci sono auto stock molto più rumorose.
wwleone Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 L'accortezza del fermo da parte delle fdo è semplice: fermandoti devi spegnere subito l'auto (anche senza aspettare il raffreddamento dell'olio nella turbina) e soprattutto in (ri)accensione, devi partire in modalità green per evitare al max il rombo del cold-start. Cmq come dice @cippy, il centrale libero non è particolarmente esagerato.
Vam Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 14 ore fa, Stefano92 ha scritto: Sei stato davvero gentilissimo e ti ringrazio per la risposta Figurati
Stefano92 Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 7 ore fa, wwleone ha scritto: L'accortezza del fermo da parte delle fdo è semplice: fermandoti devi spegnere subito l'auto (anche senza aspettare il raffreddamento dell'olio nella turbina) e soprattutto in (ri)accensione, devi partire in modalità green per evitare al max il rombo del cold-start. Cmq come dice @cippy, il centrale libero non è particolarmente esagerato. Grazie mille per la risposta l’unica cosa che mi interessava è che non faceva appunto un casino da arresto perché vedendo alcuni cold start sembravano dei v8 dal baccano volevo giusto un po’ più di sound ma nulla di esagerato senza dover spendere 1500€ per uno scarico
cippy Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Il cold start lo fa al massimo per 15/20 secondi quando la accendi, poi non lo fa più.
Stefano92 Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Ma scusa la domanda magari stupida ma ho letto che si può disattivare il cold start mi sembra una cosa strana oppure è possibile ? Comunque così poco mi sembrava un paio di minuti a me e con un sound troppo aggressivo 2 minuti alle 5 di mattina con quel rumore sono più che sufficienti mentre se mi dici che è una cosa di così poco magari vedrò di pensarci su
cippy Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 Mi pare di si, ma non ne sono sicuro. 2 minuti sicuramente no, la mia forse 30 secondi. Accendo, esco dal box, scendo a chiuderlo, risalgo e tempo i 10/20 metri che arrivo alla rampa ha già smesso. Che poi non sempre me lo fa, lo fa quando vuole.
mrspazzaneve Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 Se non ricordo male tale procedura avviene per portare il catalizzatore alla temperatura di lavoro ottimale, quindi la durata è strettamente legata alla temperatura da cui si parte. All’atto pratico il rumore “forte” si ha solo con il motore non sotto carico (quindi folle o frizione premuta), mentre in marcia quasi non si nota; quindi basta accendere e partire subito La disattivazione di tale sistema presumo sia fattibile tramite mappa, sopratutto perché diventa inutile se si scatalizza.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Stefano92 Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 Scusate la domanda magari stupida ma se al posto del tubo centrale libero metto un centrale inox però silenziato della ragazzon che sarebbe un po’ più sportivo dell’originale dite che un po’ di sound lo fa ? Non troppo ovviamente come piace a me
Stefano92 Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 34 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto: Se non ricordo male tale procedura avviene per portare il catalizzatore alla temperatura di lavoro ottimale, quindi la durata è strettamente legata alla temperatura da cui si parte. All’atto pratico il rumore “forte” si ha solo con il motore non sotto carico (quindi folle o frizione premuta), mentre in marcia quasi non si nota; quindi basta accendere e partire subito La disattivazione di tale sistema presumo sia fattibile tramite mappa, sopratutto perché diventa inutile se si scatalizza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Grazie mrspazzaneve per la risposta abbastanza delucidante volevo chiederti ma tu per caso hai centrale libero e scarico stock jcw ? Chiedo per capire se dici che basta accendere e andare , e che in marcia non si nota perché l’hai fatto magari anche tu
mrspazzaneve Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 La mia ha lo scarico JCW PRO che nasce col centrale libero e la possibilità di bypassare tramite valvola il terminale rendendolo diretto da catalizzatore in poi. Da quello che so con questo scarico (in modalità chiusa) dovrei essere un pelino più silenzioso del JCW stock, ma poca roba.In modalità aperta i cold start sono da galera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 2 ore fa, Stefano92 ha scritto: Scusate la domanda magari stupida ma se al posto del tubo centrale libero metto un centrale inox però silenziato della ragazzon che sarebbe un po’ più sportivo dell’originale dite che un po’ di sound lo fa ? Non troppo ovviamente come piace a me Cambierà di poco, per me soldi buttati.
Stefano92 Inviato 29 Novembre 2022 Segnala Inviato 29 Novembre 2022 Cippy addirittura dici soldi buttati perché secondo te è quasi nullo il cambiamento del sound ? E scusa ancora la domanda anche se avevi già detto che era vivibile mettendo il centrale libero ma da alcuni video sembra che non sia proprio così vivibile nel senso sembra quasi uno stage 2 vorrei giusto un po’ più di sound niente di eccessivo vivendo anche in condominio alle 5 di mattina non voglio farmi odiare nuovamente per la macchina 3 ore fa, mrspazzaneve ha scritto: La mia ha lo scarico JCW PRO che nasce col centrale libero e la possibilità di bypassare tramite valvola il terminale rendendolo diretto da catalizzatore in poi. Da quello che so con questo scarico (in modalità chiusa) dovrei essere un pelino più silenzioso del JCW stock, ma poca roba. In modalità aperta i cold start sono da galera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Eh infatti con la valvola tutta un’altra storia mentre con centrale libero nel caso fa troppo casinò non puoi chiudere nessuna valvola nel mio caso eh immagino ho visto alcuni video in giro e altro che da galera per questo ero in procinto di mettere un silenziatore però sportivo della ragazzon Cyppy ho visto alcuni video su YouTube del tuo jcw e devo dire che è molto bello l’unica cosa è il cold start fa tanto baccano ? Avendolo avuto sai dirmi magari qualcosina in merito in più ovviamente poi so che va a gusti personali
cippy Inviato 30 Novembre 2022 Segnala Inviato 30 Novembre 2022 Premesso che non ne ho mai sentita una dal vivo, spendere dei soldi per mettere un silenziato al posto di un silenziato ha poco senso. Anche perchè non se li fanno pagare poco. Come ho detto per me normalmente non era eccessivo come sound, ma a me piace l'auto rumorosa. Lo ho tolto solo perchè in autostrada probabilmente entrava in risonanza ed era molto fastidioso a lungo andare. Però io avevo una s con il terminale jcw, la jcw che ha il kat diverso magari non lo fa. Il cold start ovviamente fa parecchio casino. E' vero che la spesa è molto più elevata, ma in fossi in te valuterei seriamente uno scarico con la valvola, è di una comodità assurda. Io non tornerei mai inidetro. 1
mrspazzaneve Inviato 30 Novembre 2022 Segnala Inviato 30 Novembre 2022 Concordo con @cippy Con esperienza su altre vetture i centrali silenziati sono “studiati” per un miglior flusso, ma con un discreto abbattimento comunque del rumore.Se comunque vuoi provare su subito c’è un Ragazzon ad un prezzo direi onesto https://www.subito.it/accessori-auto/silenziatore-centrale-MINI-jcw-f56-roma-459370416.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detailInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Rogerfederer Inviato 28 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2023 Buongiorno mi è tornata la mai passata voglia di adeguare lo scarico dell'auto mettendo un qualcosa di un po' più "sonoro" ed ho fatto fare un preventivo in MINI per il Kit Tuning JCW. Vero che oltre allo scarico c'è anche tutta la parte di re-mapping del motore per arrivare ai 155kW etc ma vi sembra normale la manodopera esposta in preventivo (ai prezzi indicati va poi aggiunta ovviamente l'iva) ??? Praticamente una botta totale da quasi 3.000 euro Grazie
Vam Inviato 28 Aprile 2023 Segnala Inviato 28 Aprile 2023 Ciao. Il costo orario è allineato a quello di altri marchi, anche non premium. Le ore impiegate, 16, penso siano come da tabelle BMW per il montaggio dell’accessorio con tutti gli annessi e connessi. Vedo che lo stralcio da te postato comprende tra l’altro già il 30% in quanto socio Federclub…
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