Vai al contenuto

Modifica scarico Cooper S F56


Rogerfederer

Messaggi raccomandati

Credo che il centrale silenziato sia l'unica alternativa.

 

Anche se io ho fatto esattamente il contrario sulle mie 2 JCW: tolto il centrale e lasciato il finale MINI. 

 

Sound buono e abbastanza discreto al regime minimo dei giri, ma che si alza con l'aumentare di quest'ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte.

Quindi quale delle due opzioni pensate sia meglio per avere un buon sound ma rimanendo nella legalità?

E invece per la risonanza che si sente all’interno quando si va a velocità autostradali si risolve solo con il centrale come dici tu @cippy oppure rimane uguale? Perché il Torino-Roma a 130 mi ha fatto venire un mal di testa che non mi ha fatto godere molto il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy Grazie per la risposta. Ma alla fine ho deciso di seguire @wwleonee montare il finale originale senza il centrale. Ne sono rimasto un pochino deluso dal sound, ma è sempre meglio di quello stock e poi almeno se qualcuno decidesse di dare un’occhiata non si vedrebbe nulla. 
Cosa ne pensate? E’ stata una scelta saggia? 
 

Leggendo tra i vari topic, mi è capitato di leggere che tu @cippy hai avuto problemi di risonanza, pensi che mi possa dare lo stesso problema anche a me? Oppure succede solo alle JCW per via del tubo di diametro maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Sassa la differenza purtroppo è minima. Già è poca con gli scarichi con valvola a valvola aperta. Questo che è comunque un pò silenziato non saprei quanto ne valga la pena.

Se devi spendere tanto vale farlo bene e togliere il fap. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sassa giusto non avevo pensato al discorso garanzia. A questo punto comprerei uno scarico con la valvola, tipo remus che monto anche io, così da avere un po’ più di rumore a valvola tutta aperta. Poi quanto finirà la garanzia penserai a rimuovere il fap 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la terrei così come è visto che è in garanzia, quando sarà scaduta farai quello che vuoi, tenendo sempre in mente che qualsiasi modifica non contemplata dal CDS in caso di incidente, grave, può diventare un bel problema e fa passare la voglia di fare modifiche. Non lo auguro ad alcuno e sicuramente non capiterà, ma siccome a qualcuno che conosco è successo e gli hanno controllato tutta l’auto, io ci penserei bene prima di toccare. Purtroppo le auto di oggi sono così e saranno sempre peggio a livello di sound. Per la cronaca quella persona aveva sostituito una linea di scarico e mappato, nell’incidente è deceduta una persona e l’assicurazione gli ha controllato ogni vite… la patente non l’ha mai più riavuta… meglio sempre saperle certe cose, almeno si è preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....il mio era un pallino....anche perchè oltre alla garanzia e cds...butterei 1000euro per un finale che non mi cambia certo la vita!!!!!

Ho telefonato in Bmw per chiedere se c'era un kit disponibile per la mia....sono passati 5 giorni e tutto tace🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...