Berto Inviato 11 Novembre 2023 Segnala Inviato 11 Novembre 2023 @WILY_WILY beh il centrale originale è silenziato, quindi qualcosa migliori sul fatto del rumore eccessivo
cippy Inviato 11 Novembre 2023 Segnala Inviato 11 Novembre 2023 Con il centrale stock dovresti migliorare parecchio la situazione.
wwleone Inviato 11 Novembre 2023 Segnala Inviato 11 Novembre 2023 Credo che il centrale silenziato sia l'unica alternativa. Anche se io ho fatto esattamente il contrario sulle mie 2 JCW: tolto il centrale e lasciato il finale MINI. Sound buono e abbastanza discreto al regime minimo dei giri, ma che si alza con l'aumentare di quest'ultimi.
WILY_WILY Inviato 12 Novembre 2023 Segnala Inviato 12 Novembre 2023 Grazie per le vostre risposte. Quindi quale delle due opzioni pensate sia meglio per avere un buon sound ma rimanendo nella legalità? E invece per la risonanza che si sente all’interno quando si va a velocità autostradali si risolve solo con il centrale come dici tu @cippy oppure rimane uguale? Perché il Torino-Roma a 130 mi ha fatto venire un mal di testa che non mi ha fatto godere molto il viaggio.
cippy Inviato 12 Novembre 2023 Segnala Inviato 12 Novembre 2023 Essendo in artigianale è difficile da dire. Di sicuro con un centrale silenziato migliorerà la situazione, se sparirà anche la risonanza è impossibile da dire.
WILY_WILY Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 @cippy Grazie per la risposta. Ma alla fine ho deciso di seguire @wwleonee montare il finale originale senza il centrale. Ne sono rimasto un pochino deluso dal sound, ma è sempre meglio di quello stock e poi almeno se qualcuno decidesse di dare un’occhiata non si vedrebbe nulla. Cosa ne pensate? E’ stata una scelta saggia? Leggendo tra i vari topic, mi è capitato di leggere che tu @cippy hai avuto problemi di risonanza, pensi che mi possa dare lo stesso problema anche a me? Oppure succede solo alle JCW per via del tubo di diametro maggiore?
cippy Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 Ogni scarico è storia a se, e siccome il jcw è diverso da quello stock potrebbe non esserci come si. Il Remus che monto ora ha lo stesso diametro del jcw e a valvola aperta non c'è nessuna risonanza.
Vam Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 @WILY_WILY La scelta più saggia, dal mio punto di vista, è lasciare le auto come escono di fabbrica… per il resto come suona o non suona uno scarico è molto soggettivo e deve piacere a te.
Danny Inviato 17 Novembre 2023 Segnala Inviato 17 Novembre 2023 (modificato) Ho ritirato ieri la MINI dal conce per il montaggio dello scarico JWC PRO Devo ancora testarlo ma per ora sono super soddisfatto ! non rende il video 20231115_183804.mp4 Modificato 17 Novembre 2023 da Danny 2
Sassa Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 ...ma invece su quella con il fap.....ovvero la mia del 2022, volendo montare qualcosa di omologato , tipo ragazzon in foto...soldi buttati o si sente la differenza...ora sembra elettrica
Berto Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 @Sassa la differenza purtroppo è minima. Già è poca con gli scarichi con valvola a valvola aperta. Questo che è comunque un pò silenziato non saprei quanto ne valga la pena. Se devi spendere tanto vale farlo bene e togliere il fap.
Sassa Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 la macchina è in garanzia ed ha 7000 km...vorrei solo sentire che è accesa
Berto Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 @Sassa giusto non avevo pensato al discorso garanzia. A questo punto comprerei uno scarico con la valvola, tipo remus che monto anche io, così da avere un po’ più di rumore a valvola tutta aperta. Poi quanto finirà la garanzia penserai a rimuovere il fap
Sassa Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 si ma in ogni caso devo tagliare la mia originale...pensavo fosse almeno divisa!!!!
Berto Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 @Sassa dopo il fap dovresti avere centrale attaccato al finale. Per lo meno la mia era così. Si toglie tutto e si mettono centrale e finale nuovi senza tagliare nulla. Ora non è più così?
Vam Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 Io la terrei così come è visto che è in garanzia, quando sarà scaduta farai quello che vuoi, tenendo sempre in mente che qualsiasi modifica non contemplata dal CDS in caso di incidente, grave, può diventare un bel problema e fa passare la voglia di fare modifiche. Non lo auguro ad alcuno e sicuramente non capiterà, ma siccome a qualcuno che conosco è successo e gli hanno controllato tutta l’auto, io ci penserei bene prima di toccare. Purtroppo le auto di oggi sono così e saranno sempre peggio a livello di sound. Per la cronaca quella persona aveva sostituito una linea di scarico e mappato, nell’incidente è deceduta una persona e l’assicurazione gli ha controllato ogni vite… la patente non l’ha mai più riavuta… meglio sempre saperle certe cose, almeno si è preparati.
MINIco007 Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 Sono d'accordo con @Vam, lascia tutto originale,se succede qualcosa all'auto,la BMW non ti riconosce il difetto,poi se li conosci,il discorso è diverso,ma comunque resterebbe il problema assicurazione...............
ShitBox Inviato 1 Dicembre 2023 Segnala Inviato 1 Dicembre 2023 Non esistono più i Kit JCW direttamente in BMW? Ieri mi ha sorpassato una JCW nuova (targata GS, a meno che non siano speedy gonzales a tagliare lo scarico, era originale) e in superstrada si sentiva il giusto
cippy Inviato 3 Dicembre 2023 Segnala Inviato 3 Dicembre 2023 No, dal primo lci non sono più stati omologati. @Sassa l'unica se vuoi tenere il centrale con l'opf è provare con un terminale senza pancia. Metterne uno con la pancia è pressochè inutile.
Sassa Inviato 5 Dicembre 2023 Segnala Inviato 5 Dicembre 2023 Grazie a tutti....il mio era un pallino....anche perchè oltre alla garanzia e cds...butterei 1000euro per un finale che non mi cambia certo la vita!!!!! Ho telefonato in Bmw per chiedere se c'era un kit disponibile per la mia....sono passati 5 giorni e tutto tace
Vam Inviato 5 Dicembre 2023 Segnala Inviato 5 Dicembre 2023 Esatto. Ti quoto. Secondo me non ne vale la pena. Se poi trovi qualcosa in BMW omologato, meglio così.
minifab Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Io ho appena portato la mia Cooper S 2017 a far montare il kit in Bmw. Spero nel giro di qualche giorno di poterla testare :) 1
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