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Scarico JCW pro su MINI.


LucaMadroni

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Salve a tutti ragazzi, spero vada tutto bene. Come scritto anche nel post della presentazioni starei cercando una MINI JCW massimo 2018 e con scarico PRO, in quanto i modelli nuovi con l'OPF non sono proprio di mio gradimento. Avrei alcune domande che vi lascio qui sotto, in attesa di una vostra gentile risposta vi auguro una buona giornata.

 

1) Attualmente possiedo una 595 competizione con record monza, secondo voi a livello di rumorosità una MINI JCW con scarico pro gli sta vicino?

 

2) Si riesce a passare inosservati quando si gira in modalità green e scarico chiuso oppure c'è troppo rumore anche in questa modalità?

 

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Penso che a scarico aperto sia leggermente più "sonoro" il JCW PRO

 

In green o mid e scarico chiuso nessun problema, se lo apri ti sentono arrivare a Km di distanza (e aperto non è nemmeno omologato per strada pubblica...)

 

Nella discussione della mia F56 JCW senti il sound dello scarico normale con il solo centrale libero (senza valvola apri/chiudi) e cambio manuale:

 

 

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Oppure senti in questa altra discussione la mia F60 JCW con scarico originale, centrale libero e valvola originale ma con cambio automatico:

 

 

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Le 500 abarth, sopratutto con i vari scarichi post montaggio, tipo Bombardone, fanno un gran baccano, ma una MINI con il pro, si difende alla grandissima. Io sulla mia l'ho montato, rapporto qualità/prezzo/bordello 😁 assolutamente top! Quindi si, a valvola aperta non hai nulla da invidiare una record Monza.

Quando la valvola è chiusa, puoi viaggiare tranquillamente anche in sport, scoppietta ugualmente, ma il sound viene "castrato" quasi per intero.

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Intanto grazie a tutti ragazzi. Comunque fortuna vuole che proprio stasera qui in città da me è passato un tizio con una JCW e probabilmente anche scarico pro aperto... per essere un 4 cilindri devo dire che tuona, forse anche troppo in città a scarico aperto però...

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  • 1 mese dopo...
On 6/5/2022 at 6:47 PM, cippy said:

Una volta che lo hai lo terrai sempre aperto 😄

Gestibile scarico aperto in mid nella guida di tutti i giorni o si è sempre a rischio fermata? Sto pensando di investire sti 2k e mettere il pro sulla mia S 2017 Stock. 

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Il 4/6/2022 at 16:05, VR46 ha scritto:

Le 500 abarth, sopratutto con i vari scarichi post montaggio, tipo Bombardone, fanno un gran baccano, ma una MINI con il pro, si difende alla grandissima. Io sulla mia l'ho montato, rapporto qualità/prezzo/bordello 😁 assolutamente top! Quindi si, a valvola aperta non hai nulla da invidiare una record Monza.

Quando la valvola è chiusa, puoi viaggiare tranquillamente anche in sport, scoppietta ugualmente, ma il sound viene "castrato" quasi per intero.

Si, se monti un diretto sull'abarth, hai praticamente tutta la linea diretta, per quello fa un gran casino...ma a volte è anche un brutto rumore da smarmittato.

Il monza invece riesce a cambiare un pelo la timbrica, anche se resta metallico, ma comunque per esser un omologato fa un gran bel casino

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1 ora fa, minifab ha scritto:

Gestibile scarico aperto in mid nella guida di tutti i giorni o si è sempre a rischio fermata? Sto pensando di investire sti 2k e mettere il pro sulla mia S 2017 Stock. 

 

Dipende sempre da chi trovi. Io il Remus lo chiudo solo in autostrada, poi è sempre aperto. Basta non premere troppo l'acceleratore.

 

34 minuti fa, pielume ha scritto:

Si, se monti un diretto sull'abarth, hai praticamente tutta la linea diretta, per quello fa un gran casino...ma a volte è anche un brutto rumore da smarmittato.

Il monza invece riesce a cambiare un pelo la timbrica, anche se resta metallico, ma comunque per esser un omologato fa un gran bel casino

 

Finchè è solo lo scarico ancora ancora, sono quelle skat che hanno davvero un pessimo rumore.

L'unico difetto del monza sono i finalini, quei 4 tubetti stanno proprio male.

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2 ore fa, cippy ha scritto:

 

Dipende sempre da chi trovi. Io il Remus lo chiudo solo in autostrada, poi è sempre aperto. Basta non premere troppo l'acceleratore.

 

 

Finchè è solo lo scarico ancora ancora, sono quelle skat che hanno davvero un pessimo rumore.

L'unico difetto del monza sono i finalini, quei 4 tubetti stanno proprio male.

Si esatto, la pecca del monza è quella...pecca che hanno provato a risolvere con il monza nuovo con comando elettronico, ma ora sembrano 4 cannuccie...

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19 minuti fa, pielume ha scritto:

Si esatto, la pecca del monza è quella...pecca che hanno provato a risolvere con il monza nuovo con comando elettronico, ma ora sembrano 4 cannuccie...

 

Al netto che per i miei gusti sono comunque piccoli, il vero problema è che mal si intonano con il paraurti. Dentro quel tondo si perdono, sembra manchi qualcosa.

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56 minuti fa, Vam ha scritto:

Ora ho visto che li metteranno in diagonale…. 🤦🏻‍♂️

Madonna la serie F...CHE SCHIFO! 

1 ora fa, cippy ha scritto:

 

Al netto che per i miei gusti sono comunque piccoli, il vero problema è che mal si intonano con il paraurti. Dentro quel tondo si perdono, sembra manchi qualcosa.

Concordo...quando montavo il diretto era veramente bella, due bei tondi da 100 mm cromati con bordatura erano il top.

 

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  • 4 mesi dopo...

Salve, sto usando giorno dopo giorno la mia MINI JCW F56 con scarico PRO e mi sto divertendo un mondo. Volevo chiedere una cosa, che è più una curiosità che altro; ma vi capita mai di percepire e sentire anche da fuori che la JCW con lo scarico pro fa più casino in green che in mid e sport?

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