Vai al contenuto

Clubman Cooper 1.6 16v 2008 - tutto normale?

robin

Messaggi raccomandati

Ciao

Ho acquistato da qualche giorno una Clubman Cooper R55 1.6 16v (120cv). Non ne avevo mai avuta una (a parte una "classica" da ragzzetto negli anni 90).

Mi piace molto il carattere. Ho un paio di domande / dubbi circa il funzionamento:

- Ho notato che se accelero il motore va su di giri "a vuoto" ovvero che la risposta alla ruota non è proporzionata al numero dei giri. 

- Secondo voi potrebbe essere un problema di centralina? Intendo: qualcuno ci ha messo mano per avere un erogozaione più giusta / regolare. O frizione? 

- Mi potresete suggerire un punto di riferimento meccanico a Milano a cui affidarsi?

Grazie buon weekend a tutti!

Robin

Link al commento
Condividi su altri siti

se il numero dei giri sale e l'auto resta piantata,è di sicuro la frizione,prava a tirare il freno a mano e stacca la frizione con marcia inserita,naturalmente con motore acceso,accelera leggermente e se aumenta di giri senza che cerca di spostare l'auto è la frizione,al contrario se cerca di spegnersi la frizione è apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io penso sia la frizione.

La prova del freno a mano è abbastanza sintomatica.

Altra prova: in ripida salita, tipo rampa di garage, da fermo in pendenza se per partire senti "slittare" e l'auto non parte subito è la conferma della frizione andata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...