robin Inviato 28 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Ciao Ho acquistato da qualche giorno una Clubman Cooper R55 1.6 16v (120cv). Non ne avevo mai avuta una (a parte una "classica" da ragzzetto negli anni 90). Mi piace molto il carattere. Ho un paio di domande / dubbi circa il funzionamento: - Ho notato che se accelero il motore va su di giri "a vuoto" ovvero che la risposta alla ruota non è proporzionata al numero dei giri. - Secondo voi potrebbe essere un problema di centralina? Intendo: qualcuno ci ha messo mano per avere un erogozaione più giusta / regolare. O frizione? - Mi potresete suggerire un punto di riferimento meccanico a Milano a cui affidarsi? Grazie buon weekend a tutti! Robin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Numero di giri che si alzano.. frizione direi.. in tutte le marce lo fa? Su Milano ti consiglio Rivale a Bresso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robin Inviato 28 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Grazie Vam. Si a tutte le marce, la velocità si "riallinea" con calma in una seconda fase. Grazie per la raccomandazione meccanica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 28 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 se il numero dei giri sale e l'auto resta piantata,è di sicuro la frizione,prava a tirare il freno a mano e stacca la frizione con marcia inserita,naturalmente con motore acceso,accelera leggermente e se aumenta di giri senza che cerca di spostare l'auto è la frizione,al contrario se cerca di spegnersi la frizione è apposto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Quoto @MINIco007 @robin figurati e fammi sapere se vai cosa ti dicono. Parlerai con Valentina e Riccardo ti darà una occhiata all’auto. Sono giovani e appassionati di auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robin Inviato 28 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Sono un pò lontani da me ma andrò sicuramente per avere un'opinione in generale sull'auto e sistemare quello che c'è da sistemare. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Confermo anche io penso sia la frizione. La prova del freno a mano è abbastanza sintomatica. Altra prova: in ripida salita, tipo rampa di garage, da fermo in pendenza se per partire senti "slittare" e l'auto non parte subito è la conferma della frizione andata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robin Inviato 28 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Grazie farò le prove che mi avete suggerito e vediamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Sei andato a farla vedere alla fine? Hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati