Vai al contenuto

motore MINI one d


Vai alla soluzione Risolta da Austin92,

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, scrivo in merito ad un problema sulla mia MINI one d 1.4d 55kw.
Il motore è da sostituire, e valutavo l'acquisto di un motore usato, purtroppo non avendo trovato la versione da 55kw, mi trovo a dover scegliere fra due alternative, un motore da MINI one d 65kw, un motore da toyota corolla/yaris da 66kw.
Io sono a conoscenza che i motori sono toyota, ma ho visto che l'iniezione e la turbina sono differenti.
Gli iniettori sono entrambi a due fili, quindi non credo ci siano problemi, la pompa alta pressione sembra identica, mentre la turbina è un pò più grande questa, e non ha il pre-catalizzatore, ma questo sarebbe il meno, perchè ha la geometria variabile e la adatterei senza problemi ecco. 
La cosa che mi lascia dubbioso, è il collettore di aspirazione, in quanto sul 55kw è meccanica, mentre su quelli che ho trovato è elettrica, e li non sarà facile, anzi credo impossibile dargli alimentazione al corpo farfallato elettrico, quindi bisogna vedere se i collettori di aspirazione sono intercambiabili.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Inviato (modificato)

Lo swap con altri motori Toyota è possibile, ma ci sono alcune componenti da modificare: Puoi dare un'occhiata a questa vecchia discussione: 

 

Modificato da Austin92
  • Soluzione
Inviato (modificato)
13 ore fa, momo11 ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo in merito ad un problema sulla mia MINI one d 1.4d 55kw.
Il motore è da sostituire, e valutavo l'acquisto di un motore usato, purtroppo non avendo trovato la versione da 55kw, mi trovo a dover scegliere fra due alternative, un motore da MINI one d 65kw, un motore da toyota corolla/yaris da 66kw.
Io sono a conoscenza che i motori sono toyota, ma ho visto che l'iniezione e la turbina sono differenti.
Gli iniettori sono entrambi a due fili, quindi non credo ci siano problemi, la pompa alta pressione sembra identica, mentre la turbina è un pò più grande questa, e non ha il pre-catalizzatore, ma questo sarebbe il meno, perchè ha la geometria variabile e la adatterei senza problemi ecco. 
La cosa che mi lascia dubbioso, è il collettore di aspirazione, in quanto sul 55kw è meccanica, mentre su quelli che ho trovato è elettrica, e li non sarà facile, anzi credo impossibile dargli alimentazione al corpo farfallato elettrico, quindi bisogna vedere se i collettori di aspirazione sono intercambiabili.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Lo swap con altri motori Toyota è possibile, ma ci sono alcune componenti da modificare: Puoi dare un'occhiata a questa vecchia discussione: 

Modificato da Austin92
×
×
  • Crea Nuovo...