flacogta Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Ciao a tutti! Posseggo una Cooper S cabrio del 2016 (F57) con scarico originale e non ho il driving mode, non posso quindi scegliere tra sport o normal. Il mio obiettivo è quello di migliorare il sound e riuscire a sentire i famosi scoppiettii che nella mia a mala pena si sentono (sono soltanto dei rari borbottii). Secondo voi raggiungerei l'obiettivo sostituendo soltanto il terminale finale? E' sufficiente il primo con barilotto o vado direttamente sul secondo dritto (a prescindere dall'omologazione)? Grazie a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Io opterei prima per il montaggio del DrivingMode e poi penserei al cambio scarico mettendo quello della JCW (si trovano anche usati). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Come di leone la prima cosa da mettete è il driving mode, altrimenti gli scoppi resteranno un miraggio. Per lo scarico più che il terminale cambierei il centrale con uno libero. Solo in un secondo momento valuterei un terminale diverso. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2022 concordo! Con € 200 hai un centrale libero contro i € 800 di un terminale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Grazie a tutti voi per le risposte esaustive! Il "driving mode" come si installa? Vado in BMW al prossimo tagliando e chiedo di inserirlo? E se così fosse, avete un'idea del costo, anche vago? Vi ringrazio nuovamente per i preziosi consigli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 è stata messa in evidenzia una discussione apposita: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 qui un altro utente che ha eseguito il lavoro recentemente https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/53441-ale-in-MINI-cooper-s-f56-total-black/&do=findComment&comment=910341 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Purtroppo me ne sono accorto subito dopo aver inserito il post. Ho seguito i passaggi ma ho paura di non essere in grado, non sono molto pratico con la parte elettrica. Se lo chiedessi in BMW, quanto mi potrebbero chiedere? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Non in BMW, fatta anche da @LucasCooper tramite guru dell'elettronica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Visto che sei di roma prova a sentire Raaro che sicuro lo fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Devi fartelo installare da esterni, in bmw non te lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 1 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2022 Il 29/4/2022 at 18:09, cippy ha scritto: Visto che sei di roma prova a sentire Raaro che sicuro lo fa. Sentirò loro, grazie ancora per l'aiuto ed i consigli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 2 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2022 Ciao a tutti! Aggiornamento in merito: Raaro pare temporaneamente chiuso. Nel frattempo ho trovato a Viterbo l'officina Retrofit Labo che fa il lavoro d'installazione con ghiera originale MINI, cablaggio e codifica per €180. Sabato ci andrò e vi farò sapere! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 12 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2022 Eccomi qui, vi lascio l'ottimo feedback sul lavoro di retrofit effettuato da Sandro Di Retrofit Labo di Ronciglione (VT). Se qualcuno di zona fosse interessato anche a qualsiasi altra modifica di retrofit può mettersi in contatto con lui attraverso i canali social. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2022 @SandroVT è un nome nel mondo MINI (al pari anche di altri) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 17 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Ah ottimo, beh, felice di averlo incontrato! Comunque proseguo seguendo i vostri consigli: è arrivato il centrale della Ragazzon acquistato sul sito di BRS Motorsport. Devo solo farlo montare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 17 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2022 ottimo acquisto. Rapporto qualità/prezzo 10!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 17 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Il 12/5/2022 at 12:13, flacogta ha scritto: Eccomi qui, vi lascio l'ottimo feedback sul lavoro di retrofit effettuato da Sandro Di Retrofit Labo di Ronciglione (VT). Se qualcuno di zona fosse interessato anche a qualsiasi altra modifica di retrofit può mettersi in contatto con lui attraverso i canali social. Confermo, Sandro è veramente bravissimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 25 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Aggiornamento finale: ho fatto montare il centrale. Lato downpipe nessun problema, arriva con il manicotto ed entra perfettamente, mentre lato terminale non è entrato e l'hanno dovuto saldare (non so le misure, scusate!). A prescindere dal montaggio, devo dire la verità che mi aspettavo qualcosina in più in termini di suono: non è più completamente muta come prima, ma pensavo fosse un po' più cupo e presente. Migliorano invece i borbottii, che diventano leggeri scoppiettii. Comunque un leggero miglioramento c'è stato per poco meno di 200€. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flacogta Inviato 25 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Secondo voi, un filtro sportivo a pannello al posto dell'originale, potrebbe fare qualcosina in termini di sound o sono soldi buttati? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Con il filtro a pannello anche il sound migliora un pochino; in generale sono tutti miglioramenti che singolarmente hanno poco peso ma nell'insieme portano al risultato desiderato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Sono d’accordo con @MF4. Non quotare se rispondi al messaggio precedente . Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 26 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2022 15 ore fa, flacogta ha scritto: Secondo voi, un filtro sportivo a pannello al posto dell'originale, potrebbe fare qualcosina in termini di sound o sono soldi buttati? Grazie! secondo me il suono non cambia con un filtro a pannello. Se intendi spendere 90€ per avere qualcosa in più lato sound, allora lascia stare. Il filtro a pannello K&N o BMC viene utile per mappe o upgrade sostaniali imho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2022 Al massimo si sente di più l'aspirazione, ma il sound non cambia. Al massimo prendi uno sprintfilter a secco così lo lavi e non lo cambierai mai più e non devi prendere neanche l'olio come gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 5 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2022 Il 2/5/2022 at 16:14, flacogta ha scritto: Ciao a tutti! Aggiornamento in merito: Raaro pare temporaneamente chiuso. L’officina è nuovamente aperta se hai bisogno per qualsiasi altra esigenza! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati