Vai al contenuto

R55 184cv my2010 automatica colpi in scalata da terza a seconda solo con tasto sport attivo.

k54

Messaggi raccomandati

100.000km , lavaggio cambio automatica fatto da 1mese presso Gearworks, tutto ok.

pero' mi aspettavo che il difetto sulla mia R55 184cv stock di motore automatica che da colpi in scalata con tasto sport attivo , si sarebbe un po' risolto.
(comprata usata a 73.000km e ha fatto sempre cosi col tasto sport attivo)

se metto il cambio in S ma non il tasto sport attivo ... quando scalo manuamente ... scala sempre senza fastidi ;

se metto il cambio in S ma il tasto sport attivo ... quando scalo manuamente ... passando da terza a seconda pare dare dei colpi non bellissimi ;

ovviamente in D non ci sono problemi ;

come se la doppietta piu enfatizzata con tasto sport attivo, faccia peggio che senza tasto attivo (la cui doppietta mi pare meno enfatizzata).

non so se riesco a farmi capire.

i colpi non mi pare li faccia da quarta a terza per esempio (sempre considerando con tasto sport attivo)

quelli di Gearworks parlavano che magari son le valvole dentro nel cambio ecc ecc.

A qualcuno capita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

uppone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immagino abbiano, dopo il lavaggio, fatto la procedura di apprendimento giusto? Il lavaggio ha sempre un rischio, contenuto, ma lo ha, ma se il problema era ed è rimasto escluderei un ulteriore problematica legata al lavaggio.

Potrebbero essere un attuatore del cambio come tante altre cose, non è facile fare una diagnosi così, ma vediamo se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.

Se chi ti ha fatto il lavaggio è esperto in cambi automatici, credo che non ti resti che metterti nelle loro mani e ipotizzo che il prossimo step, sia di tirarlo giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema c'era anche prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...