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Difficoltà Avvio motore a caldo


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Rieccomi ragazzi,cooper S R56 2008 problemino che mi segue da 4 giorni oggi, macchina ferma due giorni di fila accendo a freddo nessun problema!
Faccio 10/15 km mi fermo il tempo di bere un caffè massimo 20min, rientro in auto premo tasto start stop per avviarla, primo avvio sale sopra ai 1000 poi non parte(come se stesse un po’soffocando quindi torna sullo 0) ripremo seconda volta parte perfettamente…
 
-non ho strattoni durante la marcia motore.
-il minimo è regolare,perfetto.
-accelerazioni perfette senza singhiozzi.
-batteria con autool mi da 13.4v
-nessuna spia accesa.
 
(Ho provato ad avviarla dando un colpetto con acceleratore ed è partita senza problemi ma non vorrei rincorrere ad altri problemi)
 
Unica cosa che mi viene da pensare (da ignorante) dato che e la prima volta che possiedo un auto turbo forse sbaglio il tipo di guida… io cambio sempre sotto i 3000 giri e la tiro di rado…
 
Domani mi reco dal mio meccanico ma prima vorrei sentire i vostri pareri!
Grazie
 
 
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Lo stile di guida non incide, certo tirarla ogni tanto di certo male non fa.

 

Ho già sentito di questo problema, ma non ricordo il motivo. Ho in mente pompa benzina, ma potrei ricordare male. Con una ricerca sul forum dovresti trovare altre discussioni.

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Dovrebbe farlo anche a freddo se fosse la pompa dell'alta pressione, anzi di solito è a freddo non a caldo in realtà, però da quello che scrivi sembrerebbe quella...

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Purtroppo il mio meccanico non aveva tempo,martedì mi fa diagnosi e vediamo qual’e il problema… io ho provato a fare una diagnosi con autool ma non mi da nessun errore… che tipo di diagnosi fanno i meccanici? Si riesce a vedere se è la pompa alta pressione?


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1 ora fa, Manuz ha scritto:

Purtroppo il mio meccanico non aveva tempo,martedì mi fa diagnosi e vediamo qual’e il problema… io ho provato a fare una diagnosi con autool ma non mi da nessun errore… che tipo di diagnosi fanno i meccanici? Si riesce a vedere se è la pompa alta pressione?


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Si con programmi più performanti.

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Ahimè le accensioni diventano sempre più difficili,adesso anche da fredda il minimo non è più regolare,rimane sempre sotto i 1000giri ma traballa un po’, a questo punto credo sia propio la pompa alta pressione… martedì avremo il verdetto…. Intanto chiedo a chi ci è passato prima di me… pompa alta pressione revisionata?nuova? Voi cosa avete scelto? È una volta cambiata avete avuto più problemi simili?
Grazie



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