maxgio92 Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 (modificato) Ciao a tutti, sto diventando matto con dei rumori simili a cigolii da sfregamento di plastica dura / metallo provenienti (credo) dal retro della macchina, interno, in marcia, particolarmente su strade sconnesse. Ho ipotizzato derivasse dalle placche interne in plastica sui montanti posteriori, oppure laterali. A mano a mano smontero' tutto per capire da dove arriva. Siete a conoscenza di parti rognose che fanno rumore cosi' fastidioso? Il suono e' come un cigolio oscillante e continuo. Grazie Modificato 12 Aprile 2022 da maxgio92 1
Fabry Geims Din Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 Purtroppo sì: per una MINI è normale, almeno per le prime serie (a quanto ne so). Potresti verificare la chiusura del portellone (è la prima cosa a cui penso) e poi provare a togliere tutto dal bagagliaio 1
Austin92 Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 controlla anche i gommini e le biellette della barra antirollio 2
MINIco007 Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 una MINI senza rumori non è una MINI 2 1
Vam Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 La mia sul posteriore non fa rumori strani… davanti, plancia, è la classica Mini croccante… . Hai già guardato nei due govoni laterali nel bagagliaio immagino vero? 1
maxgio92 Inviato 13 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2022 20 ore fa, Vam ha scritto: La mia sul posteriore non fa rumori strani… davanti, plancia, è la classica MINI croccante… . Hai già guardato nei due govoni laterali nel bagagliaio immagino vero? Se intendi le tasche dove c'e' anche il kit luci di riserva si' @Vam Per gli ammortizzatori @Twin power turbo puo' essere nonostante abbia i powerflex? @Austin92 a mano a mano ci arrivero' anche se spero di no Il rumore sembra molto interno. Wow non mi aspettavo tutte queste risposte Grazie mille a tutti! Provero' un po' alla volta tutto per capire da dove arriva. 1
Vam Inviato 13 Aprile 2022 Segnala Inviato 13 Aprile 2022 Si esatto proprio quegli sportellini intendevo. 2
Matte 6464 Inviato 14 Aprile 2022 Segnala Inviato 14 Aprile 2022 spesso con gli anni si secca e usura il meccanismo di chiusura del portellone, con un po' di grasso e aprendo e chiudendo un paio di volte sparisce. 1 1
maxgio92 Inviato 14 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2022 Provo grazie Ora ho smontato tutto il vano posteriore, per isolare meglio. A mano a mano vado a rimontare 1
Twin power turbo Inviato 14 Aprile 2022 Segnala Inviato 14 Aprile 2022 20 ore fa, maxgio92 ha scritto: Se intendi le tasche dove c'e' anche il kit luci di riserva si' @Vam Per gli ammortizzatori @Twin power turbo puo' essere nonostante abbia i powerflex? @Austin92 a mano a mano ci arrivero' anche se spero di no Il rumore sembra molto interno. Wow non mi aspettavo tutte queste risposte Grazie mille a tutti! Provero' un po' alla volta tutto per capire da dove arriva. Si potrebbe I powerflex sono leggermente più resistenti degli originali. 2
Fabry Geims Din Inviato 14 Aprile 2022 Segnala Inviato 14 Aprile 2022 3 ore fa, Matte 6464 ha scritto: Spesso con gli anni si secca e usura il meccanismo di chiusura del portellone, con un po' di grasso e aprendo e chiudendo un paio di volte sparisce. Magari... sui dossi di rallentamento, per esempio, un pò è rimasto 2 ore fa, maxgio92 ha scritto: Provo grazie Ora ho smontato tutto il vano posteriore, per isolare meglio. A mano a mano vado a rimontare Tienici aggiornati: magari è sfuggito qualcosa al mio famoso/famigerato parente-serpente carrozziere... 1
maxgio92 Inviato 26 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2022 (modificato) Ciao a tutti, ho il posteriore completamente svuotato. Ho anche fatto un giro come passeggero dietro ma nonostante l'attenzione non son riuscito a capire da dove arrivi. Sembra arrivi piu' dal lato guidatore e tra sedile e zona panca sedili, ma non riesco a comprendere da dove. Ho pensato all'avvolgi cintura ma non sembra arrivi da li'. Ho avvicinato l'orecchio al sotto del sedile del guidatore, ma non ho capito proprio Di certo ora con il dietro svuotato nell'insieme sembra meno fastidioso Ho pensato al cavo che apre il portellone del bagagliaio dall'interno, che potrebbe spiegare perche' sia cosi' "irradiato" il suono, ma mi sembra strano. Passero' svitol ora un po' ovunque e vediamo. Modificato 26 Aprile 2022 da maxgio92 1
Fabry Geims Din Inviato 27 Aprile 2022 Segnala Inviato 27 Aprile 2022 (modificato) 15 ore fa, maxgio92 ha scritto: Ciao a tutti, ho il posteriore completamente svuotato. Ho anche fatto un giro come passeggero dietro ma nonostante l'attenzione non son riuscito a capire da dove arrivi. Sembra arrivi piu' dal lato guidatore e tra sedile e zona panca sedili, ma non riesco a comprendere da dove. Ho pensato all'avvolgi cintura ma non sembra arrivi da li'. Ho avvicinato l'orecchio al sotto del sedile del guidatore, ma non ho capito proprio Di certo ora con il dietro svuotato nell'insieme sembra meno fastidioso Ho pensato al cavo che apre il portellone del bagagliaio dall'interno, che potrebbe spiegare perché sia così "irradiato" il suono, ma mi sembra strano. Passerò Svitol ora un po' ovunque e vediamo. Tienici informati, eh? Modificato 27 Aprile 2022 da Fabry Geims Din errore 1
Rada Inviato 27 Aprile 2022 Segnala Inviato 27 Aprile 2022 Lo schienale ribaltabile del sedile posteriore non completamente agganciato? Hai controllato che la batteria sia ben ancorata o magari non sia caduto qualche cosa di metallico nel vano batteria? 1
maxgio92 Inviato 28 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2022 23 ore fa, Rada ha scritto: Lo schienale ribaltabile del sedile posteriore non completamente agganciato? Hai controllato che la batteria sia ben ancorata o magari non sia caduto qualche cosa di metallico nel vano batteria? Dietro praticamente non c'e' piu' nulla apparte la carrozzeria, cavi elettrici e portellone, quindi da escludere il sedile. La batteria sembra ancorata e il rumore non sembra di qualcosa che possa muoversi liberamente, piuttosto un gancio che striscia, come la cerniera del portellone. Inoltre non sembra arrivare da dietro, ma piu' davanti e dietro o al massimo sotto i sedili anteriori. In ogni caso controllo il vano batteria, grazie mille. 1
Fabry Geims Din Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 4 minuti fa, maxgio92 ha scritto: Dietro praticamente non c'è più nulla a parte la carrozzeria, cavi elettrici e portellone, quindi da escludere il sedile. La batteria sembra ancorata e il rumore non sembra di qualcosa che possa muoversi liberamente, piuttosto un gancio che striscia, come la cerniera del portellone. Inoltre non sembra arrivare da dietro, ma più davanti e dietro o al massimo sotto i sedili anteriori. In ogni caso controllo il vano batteria, grazie mille. Silent-block o supporti?
maxgio92 Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2022 17 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto: Silent-block o supporti? Non saprei come controllare se viene da li' Hai idee? 1
Fabry Geims Din Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 (modificato) 1 ora fa, maxgio92 ha scritto: Non saprei come controllare se viene da lì Hai idee? Bisogna mettere l'auto sul ponte... Sulla mia credo proprio che sbatta il portellone sui dossi di rallentamento, per esempio: fatto mesi di prove e stavo diventando pazzo, ma poi ho pensato che ha 18 anni ed una MINI senza rumore non è tale, dicono Modificato 29 Aprile 2022 da Fabry Geims Din aggiunta 1
maxgio92 Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2022 Ahahaha a me fa diventare matto un solo rumore. Se sono tanti inizio ad abituarmi. Forse e' ora di fare i collettori o intanto il centrale 1
Messaggi raccomandati