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IMPIANTO MAGGIORATO - Freni MCS F55


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Inviato
1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Se le razze sono dritte sono i 562, i 501 sono nella foto allegata, con razze più bombate.

Sconsiglio comunque di far impianti diversi dal jcw, che al netto rappresenta la miglior soluzione

Concordo! Almeno che non si voglia spendere di più. Ma meno dei JCW non prenderei altro 🙏🏼

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Inviato
2 ore fa, Davidef56 ha scritto:

@A4ndrea98 @LucasCooper

Quindi per apporre un impianto non originale basta far le staffette su misura, a vista sono i 562 meno bombati però ho i distanziali avanti e dietro

 

Le staffe sono la base, ma cosa ancora più importante devi vedere se esiste una disco per quella pinza compatibile con il mozzo Mini, perchè se non esiste sono dolori.

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Inviato
1 ora fa, cippy ha scritto:

 

Le staffe sono la base, ma cosa ancora più importante devi vedere se esiste una disco per quella pinza compatibile con il mozzo MINI, perchè se non esiste sono dolori.

Giustamente anche di questo si deve aver conto

Inviato
4 ore fa, Davidef56 ha scritto:

 

Sono questi che ho allegato

IMG_20220202_165349.jpg

 

Sono i 562, quindi niente, ti toccherebbe cambiare i cerchi.

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Inviato
18 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Sono i 562, quindi niente, ti toccherebbe cambiare i cerchi.

Si si , infatti è un casino erano buoni dei freni perché avrà anche qualche cavallo in più di 192 ho fatto un 100-200 con pgear ed ha impiegato 14.9" cambio manuale

Inviato (modificato)

Impianto montato e macchina ritirata sta mattina.

Non posso dare un giudizio al momento, mi aspettano 200/300 KM di rodaggio prima!! 😄

Sicuramente la resa estetica è appagante 😍 

 

Ricapitolando:

1 - Kit JCW PRO acquistato in concessionario. Prezzo listino € 1.945.00, sconto soci 30% --> € 1.361,50

2 - Tubi in treccia HEL acquistati da Gardus Tech --> € 122,00

3 - Olio freni Motul RBF 660 acquistato da Gardus Tech (2 confezioni da 0.5 LT)--> € 26,00

4 - Montaggio da meccanico di fiducia --> € 100,00

TOTALE = € 1.609,50

 

Manca solo effettuare la codifica all'impianto (come da istruzioni ufficiali MINI) ed il gioco è fatto.

 

Monto cerchi OZ Ultraleggera canale 8" ET 45 R18 e la pinza entra senza problemi

1111-2.jpg

2222-2.jpg

Modificato da A4ndrea98
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Inviato

Bel lavoro.

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Inviato
8 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi 🤩

Un upgrade che merita di essere fatto! Vediamo nei prossimi giorni come andrà: pareri ed eventuali problemi 😁

Se avessi la S ci avrei pensato... ma ho 2 JCW 🤣

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Inviato

Hai fatto, in assoluto, il miglior lavoro possibile.

Adesso resta solo da vedere le tue sensazioni, quando li avrai messi sotto stress a dovere 😁

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Inviato
2 minuti fa, Julius ha scritto:

Hai fatto, in assoluto, il miglior lavoro possibile.

Adesso resta solo da vedere le tue sensazioni, quando li avrai messi sotto stress a dovere 😁

Non credo che dovremo aspettare molto, secondo me da ieri ci ha già fatto 800 km tutti frenando 😂...tra tutti gli upgrade concordo con te che è il miglior up che si possa "regalare" alla nostra MINI, estetica, performance e soprattutto sicurezza

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Julius ha scritto:

Hai fatto, in assoluto, il miglior lavoro possibile.

Adesso resta solo da vedere le tue sensazioni, quando li avrai messi sotto stress a dovere 😁

percorro (almeno) 40 km al giorno di strade urbane dove puoi immaginare i freni vengono richiamati ad ogni istante! Mi basta 1 settimana per eseguire il benedetto rodaggio e domenica me ne vado in montagna alla faccia di tutti 🤣

 

58 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Non credo che dovremo aspettare molto, secondo me da ieri ci ha già fatto 800 km tutti frenando 😂

hahahahaha noooo ho una paura bestiale di far danni ai freni 🤣. Freno quando serve!!!!!

 

58 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

tra tutti gli upgrade concordo con te che è il miglior up che si possa "regalare" alla nostra MINI, estetica, performance e soprattutto sicurezza

Assetto ribassato e freni sono 2 upgrade che cambiano l'auto dal giorno alla notte (esteticamente e funzionalmente) 😍

Modificato da A4ndrea98
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Inviato
1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

tra tutti gli upgrade concordo con te che è il miglior up che si possa "regalare" alla nostra MINI, estetica, performance e soprattutto sicurezza

Per chi ha la JCW, quindi lo ha già, il miglior upgrade è un’assetto JCW Pro 😁

 

5 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Assetto ribassato e freni sono 2 upgrade che cambiano l'auto dal giorno alla notte (esteticamente e funzionalmente) 😍

Eh sì, con questi rendi la MINI veramente perfetta 😎

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Inviato
56 minuti fa, Julius ha scritto:

Per chi ha la JCW, quindi lo ha già, il miglior upgrade è un’assetto JCW Pro 😁

Eh arriva arriva, tra qualche mese...e guarda che mi avevi già convinto tempo fa 😁

Che poi la Jcw l'ho presa solo perchè aveva già questi freni, così devo solo montarci l'assetto cosa ti credi! 🤣🤣

 

1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

hahahahaha noooo ho una paura bestiale di far danni ai freni 🤣. Freno quando serve!!!!!

Si non intendevo inchiodando di continuo! Io quando avevo cambiato le pastiglie alla S già appena uscito dall'officina ero in paranoia, pregavo che non mi attraversassero di colpo che avevo terrore a frenare pensa come son suonato 😂

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Inviato
4 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Io quando avevo cambiato le pastiglie alla S già appena uscito dall'officina ero in paranoia, pregavo che non mi attraversassero di colpo che avevo terrore a frenare pensa come son suonato 😂

 Siamo poi cosi diversi tu ed io? CIT 🤣

distanza di sicurezza 100 mt dalla macchina davanti 😅

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Inviato

Comunque al netto delle economie di scala e un rapporti sempre conflittuale con gli impianti maggiorati da parte di Bmw, trovo assurdo che una cooper s abbia dei freni stock così scadenti.

Inviato
7 minuti fa, cippy ha scritto:

Comunque al netto delle economie di scala e un rapporti sempre conflittuale con gli impianti maggiorati da parte di Bmw, trovo assurdo che una cooper s abbia dei freni stock così scadenti.

assolutamente d'accordo.. parliamo di 192 cv. Auto che può essere tranquillamente portata in pista

Inviato
14 minuti fa, cippy ha scritto:

Comunque al netto delle economie di scala e un rapporti sempre conflittuale con gli impianti maggiorati da parte di Bmw, trovo assurdo che una cooper s abbia dei freni stock così scadenti.

L’impianto stock io lo ritengo inadeguato pure per i 116cv della mia CooperD, sui 192cv della S lo trovo scandaloso.

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Inviato

Vero, inadeguato anche per la mia R53, però l’auto è venduta per andare in strada. Se poi non basta neanche a scendere da un passo di montagna un po’ allegri allora non ci siamo… io li ho cambiati con i JCW…

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sono rimasto un po’ perplesso sui freni del KIT JCW. Dopo averli “testati” in montagna, non ne sono rimasto completamente soddisfatto!

(La prima impressione, data la settimana scorsa, era positiva!)

Il mordente della pinza non sembra così cattivo come mi aspettavo e la frenata rimane ancora abbastanza lunga, la corsa del pedale idem! Che sia stato fatto male lo spurgo dei freni? Non lo so. 
Sarei curioso di provare una JCW per capire se sono uguali o meno i freni.

Sono abituato all’Audi A4 di mio padre dove la frenata è istantanea! Sono un po’ perplesso 😖

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