Julius Inviato 16 Aprile 2022 Segnala Inviato 16 Aprile 2022 3 ore fa, A4ndrea98 ha scritto: Devo trovare qualcuno nella mia zona che sappia fare queste codifiche così posso chiudere il cerchio. Contatta @MF4 o @MassimilianoLC che te la possono fare anche in remoto 2
MF4 Inviato 16 Aprile 2022 Segnala Inviato 16 Aprile 2022 Confermo quello che è già stato suggerito riguardo alla codifica del nuovo impianto; aggiungo: la codifica ha inoltre lo scopo di migliorare il comportamento sia in frenata che in stabilità della MINI. In parole povere è un’ottimizzazione che tiene conto delle diverse caratteristiche del nuovo impianto.
krismini.155 Inviato 16 Aprile 2022 Segnala Inviato 16 Aprile 2022 bhe in base alla zona in cui abiti ... ci sono diversi esperti nel forum che fanno questo tipo di lavorazioni
A4ndrea98 Inviato 16 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2022 4 ore fa, MF4 ha scritto: Confermo quello che è già stato suggerito riguardo alla codifica del nuovo impianto; aggiungo: la codifica ha inoltre lo scopo di migliorare il comportamento sia in frenata che in stabilità della MINI. In parole povere è un’ottimizzazione che tiene conto delle diverse caratteristiche del nuovo impianto. un modo per codificare l’auto in remoto come si fa?
MF4 Inviato 16 Aprile 2022 Segnala Inviato 16 Aprile 2022 18 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto: un modo per codificare l’auto in remoto come si fa? Dove abiti? Ci sono diverse persone sparse in Italia in grado di farlo, magari qualcuno di noi è vicino a te..
A4ndrea98 Inviato 16 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2022 1 ora fa, MF4 ha scritto: Dove abiti? Ci sono diverse persone sparse in Italia in grado di farlo, magari qualcuno di noi è vicino a te.. Io sono di Treviso
A4ndrea98 Inviato 20 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2022 Una curiosità: cosa cambia tra l'impianto frenante stock di una F56 JCW rispetto all'impianto JCW PRO? Solo per il disco forato?
LucasCooper Inviato 20 Aprile 2022 Segnala Inviato 20 Aprile 2022 (modificato) 32 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto: Una curiosità: cosa cambia tra l'impianto frenante stock di una F56 JCW rispetto all'impianto JCW PRO? Solo per il disco forato? Sì, il disco forato fa parte del post-montaggio disponibile per le MINI che non sono jcw (che di serie prevede il disco liscio), le pinze e i dischi posteriori sono uguali alle MINI con motorizzazioni differenti dalla jcw, con l'unica differenza che le pinze posteriori sono verniciate di rosso. Modificato 20 Aprile 2022 da LucasCooper 1
A4ndrea98 Inviato 20 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2022 Arrivato oggi in concessionario il kit, pagato € 1.945,00 scontato 30% —> € 1361,50! Adesso aspetto che mi vengano consegnati da GLS i tubi in treccia (ho preso HEL) e l’olio freni e poi via di montaggio 3
krismini.155 Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 vedrai che dopo il montaggio ..sorriderai a 32 denti 1
A4ndrea98 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2022 3 ore fa, krismini.155 ha scritto: vedrai che dopo il montaggio ..sorriderai a 32 denti ahahahahahahah 16 minuti fa, Vam ha scritto: Che bel bagagliaio! Natale ad aprile è un evento più unico che raro
Mr. Bluesman Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 Ma quindi hai preso il Pro o quello "liscio"?
A4ndrea98 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2022 2 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto: Ma quindi hai preso il Pro o quello "liscio"? Ho preso il Pro. Non per motivi funzionali bensì per motivi estetici. Dobbiamo dirlo chiaramente, anche l'occhio vuole la sua parte 2
Vam Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 Sono d’accordo, deve appagare anche l’occhio oltre che essere più performante. 2
Mr. Bluesman Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 (modificato) Ottima scelta bravo @A4ndrea98! @Vam la scusa è sempre quella della performance, la verità è che noi Ministi siamo prima di tutto degli sboroni ...certo quando accendi il bolide vuoi mettere il "vroooom" (o il silenzio se hai l'elettrica ) ma tanto la prima cosa è sempre l'estetica, lo so che quando la parcheggiate e l'andate a riprendere vi guardate intorno per vedere se l'ammirano! E non provate a smentirmi se no siete dei bimbiminkia Volkswagen infiltrati! Modificato 21 Aprile 2022 da Mr. Bluesman 2
A4ndrea98 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2022 (modificato) 27 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto: Ottima scelta bravo @A4ndrea98! @Vam la scusa è sempre quella della performance, la verità è che noi Ministi siamo prima di tutto degli sboroni ...certo quando accendi il bolide vuoi mettere il "vroooom" (o il silenzio se hai l'elettrica ) ma tanto la prima cosa è sempre l'estetica, lo so che quando la parcheggiate e l'andate a riprendere vi guardate intorno per vedere se l'ammirano! E non provate a smentirmi se no siete dei bimbiminkia Volkswagen infiltrati! hahahaha è proprio vero! Quando vado a lavoro cerco sempre di parcheggiarla a portata di occhi e mi diverto a guardare dalla finestra se qualcuno si ferma ad ammirarla, anche solo per qualche secondo! Mitico Tornando a noi: arrivati anche i tubi e l’olio, ordinati da Gardus Tech! Spedizione velocissima Martedì la porto dal meccanico e così chiudiamo il cerchio (per la codifica vedrò come fare)! Per quanto riguarda il rodaggio dei freni nuovi, cosa consigliate? Modificato 21 Aprile 2022 da A4ndrea98 2
Vam Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 Io se la guardano mi inc….o… Per il rodaggio qui è spiegato piuttosto bene: https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/rodaggio-freni-nuovi-come-si-fa-e-perche-e-consigliato/ 1
A4ndrea98 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2022 48 minuti fa, Vam ha scritto: Io se la guardano mi inc….o… bisogna sempre essere gelosi della propria bestiolina 48 minuti fa, Vam ha scritto: Per il rodaggio qui è spiegato piuttosto bene: https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/rodaggio-freni-nuovi-come-si-fa-e-perche-e-consigliato/ ho dato una letta! ok faro come descritto e per i primi 200/300 KM eviterò frenate "brusche" Grazie!!
Vam Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 Si in definitiva basta non esagerare… un po’ come quando cambi le pastiglie… insomma aspetta a darci dentro suoi passi di montagna… 1
A4ndrea98 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2022 24 minuti fa, Vam ha scritto: Si in definitiva basta non esagerare… un po’ come quando cambi le pastiglie… insomma aspetta a darci dentro suoi passi di montagna… ci siamo capiti al volo cosa intendevo haha. Questo weekend andrò a fare l'ultimo giro sul Giau con i freni stock! Speriamo non mi lascino proprio ora 1
MINIco007 Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 12 ore fa, krismini.155 ha scritto: vedrai che dopo il montaggio ..sorriderai a 32 denti intanto ha dovuto tirarsi un molare 2
Mr. Bluesman Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 6 ore fa, Vam ha scritto: Io se la guardano mi inc….o… Non puoi pretendere di andare in giro con una gnocca e che gli altri si girino dall'altra parte eh Ad ogni modo aspettiamo le foto dell'impianto! Così poi mi viene la scimmia di prendere alla bimba pure i dischi Pro, maledetti... 1
Vam Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Inviato 21 Aprile 2022 Eh hai ragione… e pensare che mi volevo separare dopo 2 anni per una Audi A3 Turbo… poi sono entrato nel Megamini e nulla è stato più come prima… 2
A4ndrea98 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2022 1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto: Non puoi pretendere di andare in giro con una gnocca e che gli altri si girino dall'altra parte eh che brutalità 1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto: Ad ogni modo aspettiamo le foto dell'impianto! Così poi mi viene la scimmia di prendere alla bimba pure i dischi Pro, maledetti... certamente! martedì, come ritiro l’auto, posterò una foto del lavoro finito! Che sia di buon auspicio per il tuo acquisto 1
Messaggi raccomandati