Vai al contenuto

IMPIANTO MAGGIORATO - Freni MCS F55

Messaggi raccomandati

Inviato

Confermo quello che è già stato suggerito riguardo alla codifica del nuovo impianto; aggiungo: la codifica ha inoltre lo scopo di migliorare il comportamento sia in frenata che in stabilità della MINI.

In parole povere è un’ottimizzazione che tiene conto delle diverse caratteristiche del nuovo impianto.

Inviato
4 ore fa, MF4 ha scritto:

Confermo quello che è già stato suggerito riguardo alla codifica del nuovo impianto; aggiungo: la codifica ha inoltre lo scopo di migliorare il comportamento sia in frenata che in stabilità della MINI.

In parole povere è un’ottimizzazione che tiene conto delle diverse caratteristiche del nuovo impianto.

un modo per codificare l’auto in remoto come si fa? 

Inviato
18 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

un modo per codificare l’auto in remoto come si fa? 

Dove abiti?

Ci sono diverse persone sparse in Italia in grado di farlo, magari qualcuno di noi è vicino a te..

Inviato
1 ora fa, MF4 ha scritto:

Dove abiti?

Ci sono diverse persone sparse in Italia in grado di farlo, magari qualcuno di noi è vicino a te..

Io sono di Treviso

Inviato (modificato)
32 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Una curiosità:

cosa cambia tra l'impianto frenante stock di una F56 JCW rispetto all'impianto JCW PRO? Solo per il disco forato?

Sì, il disco forato fa parte del post-montaggio disponibile per le MINI che non sono jcw (che di serie prevede il disco liscio), le pinze e i dischi posteriori sono uguali alle MINI con motorizzazioni differenti dalla jcw, con l'unica differenza che le pinze posteriori sono verniciate di rosso.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

Arrivato oggi in concessionario il kit, pagato € 1.945,00 scontato 30% —> € 1361,50! Adesso aspetto che mi vengano consegnati da GLS i tubi in treccia (ho preso HEL) e l’olio freni e poi via di montaggio 🙏🏼😍

CB59E5F1-364F-4FF3-AC62-6F9AB77B12E5.jpeg

• Like 3
Inviato
3 ore fa, krismini.155 ha scritto:

vedrai che dopo il montaggio ..sorriderai a 32 denti😬

ahahahahahahah

16 minuti fa, Vam ha scritto:

Che bel bagagliaio! 😁😁

Natale ad aprile è un evento più unico che raro 🤣

Inviato
2 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Ma quindi hai preso il Pro o quello "liscio"?

Ho preso il Pro.

Non per motivi funzionali bensì per motivi estetici.

Dobbiamo dirlo chiaramente, anche l'occhio vuole la sua parte 🤣

• Haha 2
Inviato (modificato)

Ottima scelta bravo @A4ndrea98! @Vam la scusa è sempre quella della performance, la verità è che noi Ministi siamo prima di tutto degli sboroni 😁...certo quando accendi il bolide vuoi mettere il "vroooom" (o il silenzio se hai l'elettrica 🤣) ma tanto la prima cosa è sempre l'estetica, lo so che quando la parcheggiate e l'andate a riprendere vi guardate intorno per vedere se l'ammirano! E non provate a smentirmi se no siete dei bimbiminkia Volkswagen infiltrati!

Modificato da Mr. Bluesman
  • Haha 2
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Ottima scelta bravo @A4ndrea98! @Vam la scusa è sempre quella della performance, la verità è che noi Ministi siamo prima di tutto degli sboroni 😁...certo quando accendi il bolide vuoi mettere il "vroooom" (o il silenzio se hai l'elettrica 🤣) ma tanto la prima cosa è sempre l'estetica, lo so che quando la parcheggiate e l'andate a riprendere vi guardate intorno per vedere se l'ammirano! E non provate a smentirmi se no siete dei bimbiminkia Volkswagen infiltrati!

hahahaha è proprio vero! 😂

Quando vado a lavoro cerco sempre di parcheggiarla a portata di occhi e mi diverto a guardare dalla finestra se qualcuno si ferma ad ammirarla, anche solo per qualche secondo! Mitico 😂😂

Tornando a noi:

arrivati anche i tubi e l’olio, ordinati da Gardus Tech! Spedizione velocissima 🔝

Martedì la porto dal meccanico e così chiudiamo il cerchio (per la codifica vedrò come fare)!

Per quanto riguarda il rodaggio dei freni nuovi, cosa consigliate?

400C5E34-A884-4F6E-A0F4-EF1FE7151160.jpeg

Modificato da A4ndrea98
  • Haha 2
Inviato
48 minuti fa, Vam ha scritto:

Io se la guardano mi inc….o… 🤣🤣

bisogna sempre essere gelosi della propria bestiolina 😜

48 minuti fa, Vam ha scritto:

ho dato una letta! ok faro come descritto e per i primi 200/300 KM eviterò frenate "brusche"

Grazie!!

Inviato

Si in definitiva basta non esagerare… un po’ come quando cambi le pastiglie… insomma aspetta a darci dentro suoi passi di montagna…🤭

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, Vam ha scritto:

Si in definitiva basta non esagerare… un po’ come quando cambi le pastiglie… insomma aspetta a darci dentro suoi passi di montagna…🤭

ci siamo capiti al volo cosa intendevo haha. 

Questo weekend andrò a fare l'ultimo giro sul Giau con i freni stock! Speriamo non mi lascino proprio ora 🤣

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, Vam ha scritto:

Io se la guardano mi inc….o… 🤣🤣