Vai al contenuto

Problema FAP


scintilla68

Messaggi raccomandati

Salve a tutti !!! Sono in possesso di una MINI Countryman sd all4 del 2014 …. E da qualche tempo mi avvisa che il fap è intasato !!!! Avete qualche soluzione è per monitorare la rigenerazione e risolvere il problema senza spendere migliaia di euro ogni mese ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto nell’altro tuo 3D, ti chiedo la cortesia di evitare di aprire discussioni identiche per lo stesso problema. 
Grazie

 

Per il tuo problema invece dipende purtroppo come usi l’auto. Probabilmente fai molta città o la isi a velocità tali per le quali il fap non fa in tempo ad eseguire la rigenerazione e di conseguenza si intasa. 
Prima che l’auto vada in protezione, ti consiglio di fare un tratto di una 10ina di minuti circa ad almeno 80/90km/h in quarta marcia, oltre i 2000giri motore, in modo da cercare di pulirlo e cosa importante, nel caso uscisse la spia di rigenerazione di non spegnere mai l’auto sino a rigenerazione avvenuta.

Le rigenerazioni le puoi controllare tramite OBD.

Link al commento
Condividi su altri siti

La "forzatura" della rigenerazione FAP può essere fatta anche tramite APP Carly for BMW, ma alla lunga potrebbe non essere sufficiente.

Conviene come già suggerito da @Vam fare qualche tirata a velocità costante e alti giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...