lello86_1 Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 Buongiorno a tutti ho una MINI cooper sd 12/2016 f56 L’altro giorno ero in marcia con il tettuccio aperto e ad un tratto ho sentito un rumore metallico proprio sopra la mia testa. Mi sono subito fermato ed ho provato a chiudere il tettuccio ma niente non c’è stato verso. Il tettuccio non si chiude e rimane bloccato dal lato sinistro. Il motorino funziona ma non si chiude. Scorre solo all’indietro Ho provato a chiuderlo manualmente staccando la plafoniera interna ma scorre solo dalla parte destra. La parte sinistra si muove solo accompagnandola manualmente. Speravo di riuscire a chiuderlo ma niente. Ho spinto il tettuccio fino a fine corsa ma la parte sinistra posteriore rimane alzata e non si abbassa neanche forzandola quasi come se ci fosse qualcosa che blocca la fase di discesa/chiusura del tettuccio. Le corde sono intatte ma sul binario sinistro ho trovato qualche pezzo di plastica rotto(allego foto). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolvere senza farmi spennare in bmw? Vi scrivo da Parma vi ringrazio in anticipo buona giornata
Vam Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 Questo è un bel problema. Prova a cercare un meccanico che installi post vendita i tetti apribili. Mi viene in mente Webasto che credo fornisca i pezzi sulla maggioranza delle auto in circolazione. 1
lello86_1 Inviato 7 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2022 58 minuti fa, Vam ha scritto: Questo è un bel problema. Prova a cercare un meccanico che installi post vendita i tetti apribili. Mi viene in mente Webasto che credo fornisca i pezzi sulla maggioranza delle auto in circolazione. Ti ringrazio per la risposta ho provato a cercare su internet ma in zona non c’è nulla 1
Vam Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 Figurati ci mancherebbe. Sicuramente a Milano trovi qualcosa, magari ne vale la pena di spostarsi un po’ … altro più vicino? Proprio nulla?
Austin92 Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 Prova a liberare le guide da quei pezzi di plastica e chiudi. 1
lello86_1 Inviato 7 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2022 26 minuti fa, Austin92 ha scritto: Prova a liberare le guide da quei pezzi di plastica e chiudi. Ho provato a pulire fin dove sono riuscito ma in fondo non saprei proprio come arrivarci soprattutto perché non vorrei spaccare altro. purtroppo c’è poco spazio e non riesci ad infilare neanche con un dito
LucasCooper Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 Hai mai fatto manutenzione al tettuccio? Te lo chiedo perchè nella vecchia auto mi si bloccò pure a me ed era per lo sporcizia, la morchia faceva attrito e il sistema si bloccava. 1
lello86_1 Inviato 7 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2022 11 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Hai mai fatto manutenzione al tettuccio? Te lo chiedo perchè nella vecchia auto mi si bloccò pure a me ed era per lo sporcizia, la morchia faceva attrito e il sistema si bloccava. Si… ma dubito sia sporco perché ho trovato pezzi di plastica nera che non lasciano presagire nulla di buono! Soprattutto perché ha smesso di funzionare subito dopo il forte rumore che ho sentito! Si è spaccato qualcosa
Vam Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 Sì ed i pezzi si vedono nella foto, è qualche pezzo della guida mi sa.
MINIco007 Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 secondo me è la guida quella dietro che fa scendere il carrellino posteriore del vetro,bisogna vedere se si vende solo quella tutto il binar e se non sbgler mntare e smontare il tutto si deve levare il sottotetto 1
MINIco007 Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Inviato 7 Aprile 2022 (modificato) https://tinyurl.com/yddbnobf quello che ti serve è nello spaccato 3 Modificato 7 Aprile 2022 da MINIco007 1
lello86_1 Inviato 8 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2022 15 ore fa, MINIco007 ha scritto: https://tinyurl.com/yddbnobf quello che ti serve è nello spaccato 3 Grazie mille per l’aiuto! Sono già stato da 3 carrozzieri ma non ho risolto nulla! hanno detto che è una cosa talmente tanto delicata che preferiscono non metterci mano. Mi sa che il salto in bmw a sto giro mi tocca!
Commento esposto lello86_1 Inviato 2 Maggio 2022 Autore Commento esposto Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Alla fine sono andato in bmw e me la sono cavata con poco 199,80€ + iva 2 1
MINIco007 Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 non è andata male dai.................. 1
lello86_1 Inviato 4 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2022 Il 2/5/2022 at 17:21, MINIco007 ha scritto: non è andata male dai.................. Il 2/5/2022 at 11:02, Vam ha scritto: Bene dai, meglio del previsto allora Assolutamente no Grazie a tutti 1
RaffaSabba Inviato 30 Maggio 2022 Segnala Inviato 30 Maggio 2022 Il 2/5/2022 at 10:11, lello86_1 ha scritto: Alla fine sono andato in bmw e me la sono cavata con poco 199,80€ + iva Ciao, devo fare riparare il tettuccio bloccato anche io. Notavo nella tua fattura che ti hanno addebitato 5,67 all'ora di manodopera, a me ne hanno chiesti 63 all'ora , come é possibile ?
wwleone Inviato 30 Maggio 2022 Segnala Inviato 30 Maggio 2022 La UL è pari a 5' di manodopera. 5,67 × 12 = 68,04€ × 1 ora × IVA 22% viene fuori circa 83€ l'ora...
Messaggi raccomandati
Pubblicato da lello86_1,
Risolto in BMW
Raccomandato da Vam
3 reazioni
Vai a questo messaggio