Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo cambiare i miei cerchi originali da 16 con altri aftermarket da 17 pollici ma posso utilizzare i miei sensori Tpms che ho mettendoli nei cerchi nuovi o devo acquistarne altri?

Grazie

Inviato (modificato)

Sì, puoi riutilizzarli, l’unico rischio è che, con il tempo, si siano bloccati tanto forte da rischiare di romperli nel levarli.

Le batterie interne hanno una vita stimata di 7 anni, se ci sei vicino, puoi valutare di prenderne 4 nuovi, in caso prendi i VDO, che li produce per BMW.

https://m.auto-doc.it/vdo/10586788

Questi sono già codificati per le nostre MINI 😉

Modificato da Julius
Inviato
14 minuti fa, Julius ha scritto:

Sì, puoi riutilizzarli, l’unico rischio è che, con il tempo, si siano bloccati tanto forte da rischiare di romperli nel levarli.

Le batterie interne hanno una vita stimata di 7 anni, se ci sei vicino, puoi valutare di prenderne 4 nuovi, in caso prendi i VDO, che li produce per BMW.

https://m.auto-doc.it/vdo/10586788

Questi sono già codificati per le nostre MINI 😉

La macchina c’è l’ho da un anno spero che non si siano bloccati

Inviato
13 minuti fa, cippy ha scritto:

Dipende anche cosa vuoi fare dei tuoi cerchi. Se li vuoi usare per le invernali devi prenderne un altro set.

No voglio tenere solo estivi e d inverno tengo le catene

• 1 anno dopo...
Inviato

Se sono "tarati" per la frequenza di trasmissione della MINI/BMW... forse sì.

Ma per queste cose meglio andare sul sicuro e prendere qualcosa di sicuro.

Sai che rogna montare i sensori e la gomma e poi accorgerti che non segnano correttamente la pressione (e temperatura su alcuni modelli), o peggio ancora che la valvola perda aria.  

Ciò che potresti risparmiare, poi magari lo spendi con gli interessi dopo... 

Inviato

Su Amazon partono da circa 60€ per il kit da 4 pezzi compatibili MINI/BMW

Inviato

Dalla descrizione e dalle recensioni sembra di sì.

Inviato

Mal che vada un buon gommista dovrebbe avere il necessario per farlo, il mio lo ha. Informati magari perché non tutti i marchi lo consentono a terzi.

• marcello4895 ha impostato come importante questa discussione
  • Crea Nuovo...