Mario De Cesare Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 Salve ragazzi. Sabato sera (che ha piovuto tanto almeno in provincia di Caserta) ho notato dell'acqua che usciva dalla PLAFONIERA LUCI ABITACOLO e precisamente l'ho usciva dal foro dello specchietto retrovisore e si è accumulata nelle luci di lettura, come notate da foto allegate. La mia MINI ha il tetto apribile. Mi sapreste aiutare. PS: L'acqua si è anche infiltrata del navigatore creandomi una situazione maculata come vedete (aggi già un pò meglio, credo stia evaporando piano piano. Speriamo non faccia danni e che evapori del tutto).
Vam Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 Ahia… se non era aperto, le guarnizioni del tetto non tengono più… quel navigatore lo vedo malissimo…
Mario De Cesare Inviato 4 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2022 (modificato) Credo di non aver dimenticato nulla aperto, altrimenti avrei almeno dovuto trovare i sedili bagnati. In ogni caso usciva acqua dal foro del retrovisore come da prima foto e si è accumulata anche nelle luci di lettura come vedi. Se aveesi lasciato qualcosa aperto non credo sarebbe andato a finire nella plafoniera Per il navigatore stamane per metà erano sparite ... speriamo che evapori del tutto. Modificato 4 Aprile 2022 da Mario De Cesare
cippy Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 C'è sicuramente qualche gurnizione della parte alta che non tiene più, il vero problema è capire dove. A volte l'acqua riesce a fare dei giri stranissimi.
Vam Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 Fosse stato aperto ti saresti accorto credo e te l’ho detto perché è successo anche a me di lasciarlo aperto in autostrada e l’acqua si era indirizzata nella zona di cielo davanti alle luci… per fortuna mi accorsi subito e lo chiusi. Comunque quasi certamente è una guarnizione nel caso.
Mario De Cesare Inviato 4 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2022 (modificato) In effetti io quando cammino anche se piove (ovviamente poco) apro il tetto (a me porta il doppio tetto - modalità rialzata), e non i finestrini, per far uscire il fumo della sigaretta elettronica. Mica potrebbe essere questo il problema ? In ogni caso non ricordo se l'ho anche fatto la sera che ho notato la perdita, ma sicuramente qualche giorno prima. Cmq ho portato a lavare la macchina quando l'ho presa (due settimane fà) e non me lo ha fatto. Boh è proprio strano ... che pensate ? Modificato 4 Aprile 2022 da Mario De Cesare
Vam Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 Potrebbe essere questo il problema sì… l’acqua scivola sul davanti chiaramente… asciuga bene tutto, tieni chiuso quando guidi se piove e controlla se alla prossima sosta con pioggia, con tutto chiuso, ricapita.
Mario De Cesare Inviato 4 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2022 ok grazie ... proverò. Ma allora le guarnizioni non servono anche a non far infiltrare l'acqua quando è aperto ? Inoltre per cortesia, guardate la mia prima foto del specchio retrovisore. sapete come faccio a fissare la rotella. io la inserisco e la ruoto e si mantiene, ma se non la ruoto mi ricade.
Vam Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Inviato 4 Aprile 2022 Le guarnizioni sono a tenuta in chiusura, come tutte le guarnizioni.
Mario De Cesare Inviato 4 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2022 ok grazie mille per le utilissime info. Avete un'idea anche sulla rotella sotto allo specchio retrovisore ?
Messaggi raccomandati