Ale_coopers Inviato 31 Marzo 2022 Segnala Inviato 31 Marzo 2022 Ciao ragazzi ho provato a spulciare nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo. Vi chiedo quando è necessario solitamente cambiare ammortizzatori ? ho appena comprato kit pro dì eibach per le molle ma non vorrei cambiare le molle e poi trovarmi tra 10.000km dover cambiare anche ammortizzatori. Attualmente ho 80.000km e mai fatti. Cosa mi suggerite. Ps ho già speso quasi tutto tra molle, cerchi, gomme nuove sportive, kit completo freni brembo con pinze Cooper s, kit killallchrome, tagliando…quindi se durano li terrei gli ammortizzatori ..grazie mille a tutti
wwleone Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Inviato 1 Aprile 2022 Non esiste un Km certo per sostituire gli ammortizzatori. Se l'auto non ha la dinamica giusta e "senti" che non lavorano bene, saranno da sostituire. Una volta si provava a spingere, al posteriore soprattutto, verso il basso l'auto e se tornava troppo velocemente in alto oppure "dondolando" erano finiti. Altrimenti ci sono strumenti di test che hanno i preparatori di auto che ne sollecitano l'utilizzo sotto stress e valutano la sostituzione.
VR46 Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Inviato 1 Aprile 2022 80 mila km non sono tantissimi, ma visto che metti delle molle nuove, fossi in te, cambierei anche gli ammortizzatori, magari "risparmia" su altro, ma gli ammortizzatori sono una parte fondamentale della stabilità, e quindi sicurezza di un automobile.
Ale_coopers Inviato 1 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2022 Grazie mille per le info ragazzi. Proverò a sentire mio meccanico
cippy Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Inviato 1 Aprile 2022 Conta anche molto dove sono fatti quei km. Un uso cittadino, con buche, sconnessioni, binari, dossi ecc. usurano molto di più gli ammortizzatori rispetto a un uso autostradale, dove la strada è molto più piatta. Cambiare molle con ammo con un po' di km è sempre sconsigliabile. Già con molle ribassate non lavorano al massimo, ususrati lavirano ancora peggio e si consumano ancora più precocemente. Già che ci sei prendi un bel bilstein b8 e togliti il pensiero. 1
Ale_coopers Inviato 11 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2022 Ragazzi il mio gommista mi ha chiesto circa 500€ per cambiare molle e ammortizzatori pre acquistati…ma davvero è così esoso ? Me l’ha giustificato dicendo che c’è da smontare il mondo …confermate ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ale_coopers Inviato 11 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2022 Conta anche molto dove sono fatti quei km. Un uso cittadino, con buche, sconnessioni, binari, dossi ecc. usurano molto di più gli ammortizzatori rispetto a un uso autostradale, dove la strada è molto più piatta. Cambiare molle con ammo con un po' di km è sempre sconsigliabile. Già con molle ribassate non lavorano al massimo, ususrati lavirano ancora peggio e si consumano ancora più precocemente. Già che ci sei prendi un bel bilstein b8 e togliti il pensiero.Zona Bologna avete qualcuno di affidabile e onesto ? Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MINIco007 Inviato 11 Aprile 2022 Segnala Inviato 11 Aprile 2022 LADRO il massimo che uno possa chiedere è 150/200 ma se è uno onesto ne chiede 100/120 1
cippy Inviato 11 Aprile 2022 Segnala Inviato 11 Aprile 2022 Mal che vada sono 3/4 ore di lavoro, a meno che non voglia 100€ l'ora ha sparato decisamente alto. 1
VR46 Inviato 11 Aprile 2022 Segnala Inviato 11 Aprile 2022 500 euro rappresenta una rapina a mano armata!!!! vorrei aiutarti ma non posso, sono sovente a Bologna, ma non conosco i meccanici del posto per poterti aiutare.
Vam Inviato 11 Aprile 2022 Segnala Inviato 11 Aprile 2022 500€ mi sembra davvero tanto, troppo. Anche io purtroppo su Bologna non so aiutarti.
wwleone Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 14 ore fa, Ale_coopers ha scritto: Ragazzi il mio gommista mi ha chiesto circa 500€ per cambiare molle e ammortizzatori pre acquistati…ma davvero è così esoso ? Me l’ha giustificato dicendo che c’è da smontare il mondo …confermate ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Trooooopo caro (IMHO). Ma non conosco le realtà del Bolognese. Dalle mie parti per le sole molle ho speso 120€ su ammo normali (F60 JCW) e 140€ su ammo VDC (F56 JCW).
Julius Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 In questo sono da cambiare sia molle che ammortizzatori, ma comunque la cifra è davvero folle
A4ndrea98 Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Inviato 12 Aprile 2022 7 ore fa, wwleone ha scritto: Trooooopo caro (IMHO). Ma non conosco le realtà del Bolognese. Dalle mie parti per le sole molle ho speso 120€ su ammo normali (F60 JCW) e 140€ su ammo VDC (F56 JCW). Idem pure io, 140€ con VDC zona Treviso
Guido Inviato 9 Maggio 2022 Segnala Inviato 9 Maggio 2022 Il 11/4/2022 at 18:55, Ale_coopers ha scritto: Ragazzi il mio gommista mi ha chiesto circa 500€ per cambiare molle e ammortizzatori pre acquistati…ma davvero è così esoso ? Me l’ha giustificato dicendo che c’è da smontare il mondo …confermate ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Come su tutte le auto devi smontare solo gli steli e fare la sostituzione! Massimo 150€ non di più per un assetto fisso 1
Messaggi raccomandati