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Inviato

Prova a pensare quali vibrazioni trasmetterebbe un motore alla scocca senza questi supporti e soprattutto quanto durerebbe un motore sottoposto alle mille sollecitazioni della strada senza un adeguata ammortizzazione.

Inviato
9 minuti fa, Vam ha scritto:

Tantissime auto ne soffrono, non solo la MINI. 

 

Confermo, utilizzano materiali scadenti e cedono facilmente.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

In questi giorni, complici le ferie di mia mamma, abbiamo portato l'auto dal meccanico per sostituzione delle pastiglie che sono arrivate alla frutta...e nel mentre che parlavamo dei vari problemini, mi è venuto in mente di far notare al meccanico che all'accensione (specialmente con clima freddo) l'auto strattona e sobbalza vigorosamente.

Ieri mi ha contattato indicandomi che il supporto motore "a lato" (non so bene a quale si riferisca, stasera passo) è molto usurato, e allora ho fatto ordinare il supporto nuovo e me lo sostituirà.

Inviato

Alla fine ragazzi non sono riuscito a passare personalmente dal meccanico, ci è andato mio papà, ma ha deciso di tenere un giorno in più la MINI perchè ha sostituito anche un secondo supporto motore. Magari mi farò spiegare passando quale era dei 3...comunque ora è tutta un altra storia!

 

Sfruttando l'assenza di mia madre, da oggi per una settimana utilizzerò io la macchina...beh già alla prima accensione non ci sono più scossoni, sembra tornata nuova! 

Non ho capito ancora bene se ci sono ripercussioni anche sulla guida...proverò a capirlo nei prossimi giorni

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Scusate se uso questo 3D per la mia richiesta (stesso argomento / diverso fine):

 

dopo aver sentito in fase di forte accelerazione nella F56 JCW un rumore tipo vibrazione, messa sul ponte abbiamo riscontrato che il supporto basso è rovinato e probabilmente anche quello lato passeggero (l'altro lato guidatore non lo abbiamo guardato).

 

Mi serviva conferma di questi codici per compare i ricambi in MINI (con lo sconto) e poi far fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia:

 

Inferiore:

 

blob?bcid=RPPbvfqT-rYEO9HgYdTxhohCRGGU..

supporto pendolo

  • Il veicolo attualmente identificato è compatibile
Produttore
BMW / MINI originali
numero di parte
22116885790
ulteriori informazioni
-
Installato da/a
12/2015 / -
quantità di installazione
1
timone
-
il peso
961.110 kg
 

 

 
I

    Superiore lato passeggero:

 

blob?bcid=REyD670UrbYEO9HgYdTxhohCRGGU..

supporto del motore

  • Il veicolo attualmente identificato è compatibile
Produttore
BMW / MINI originali
numero di parte
22116874900
ulteriori informazioni
-
Installato da/a
12/2015 / -
quantità di installazione
1
timone
-
il peso
1810.160 kg
 

 

Ringrazio per le Vs risposte.

 

P.S.: MINI del 01/2017 con meno di 50k, che schifo di componenti...

Inviato

Grazie @krismini.155 e speriamo di risolvere, mio figlio è in paranoia per il "problema" :new_17:

Inviato

Per ora abbiamo deciso di metterli senza "rinforzi", poi vedremo in futuro.

Inviato

Ti conviene metterli subito .. metterli col supporto già montato ., è più complicato.. li metti facilmente col supporto smontato ..io sul supporto inferiore non ho messo il powerflex…ma sopra direi che serve 

Inviato

@Julius ti ricordi per caso come hai messo i rinforzi? Io ho messo quello più largo sopra .. ma mi sa che ho sbagliato .. infatti nel week and lo rismonto per sistemare il tutto .. visto che il rinforzo anteriore alto non rimane  incastrato

Inviato

@krismini.155 sai che non mi ricordo più 😅

Nel montare non ho fatto foto, il supporto del cambio (lato conducente) ha fatto penare nella sostituzione.

Se può servire, ho questa foto, fatta a lavoro praticamente ultimato 

 

0055C09E-A4BE-432A-B46E-F94EA1FF7089.thumb.jpeg.fa30e7b4f662f009f6921f96a230fed2.jpeg

 

Per @wwleone valuta seriamente di prendere il rinforzo Powerflex per il supporto motore, migliora il comportamento dinamico e protegge il supporto che vai a sostituire. Per quanto riguarda il supporto pendolante/bielletta, lì invece il supporto Powerflex non lo metterei, migliora il comportamento dinamico, ma sacrifica un poco il comfort IMHO.

P.S. valuta di prendere i supporti marchiati Lemförder, sono esattamente gli stessi venduti in BMW ma, nel mio caso, ci ho sensibilmente risparmiato, anche al netto dello sconto Federclub 😉

 

Inviato

Grazie @Julius ma mio figlio preferisce comprare da MINI queste cose.

 

Per i rinforzi non ci sente perché ha paura di peggiorare la rigidità.

 

Quindi andremo così (appena sento il conce per i ricambi).

Inviato
2 ore fa, Julius ha scritto:

@krismini.155 sai che non mi ricordo più 😅

Nel montare non ho fatto foto, il supporto del cambio (lato conducente) ha fatto penare nella sostituzione.

Se può servire, ho questa foto, fatta a lavoro praticamente ultimato 

 

0055C09E-A4BE-432A-B46E-F94EA1FF7089.thumb.jpeg.fa30e7b4f662f009f6921f96a230fed2.jpeg

 

Per @wwleone valuta seriamente di prendere il rinforzo Powerflex per il supporto motore, migliora il comportamento dinamico e protegge il supporto che vai a sostituire. Per quanto riguarda il supporto pendolante/bielletta, lì invece il supporto Powerflex non lo metterei, migliora il comportamento dinamico, ma sacrifica un poco il comfort IMHO.

P.S. valuta di prendere i supporti marchiati Lemförder, sono esattamente gli stessi venduti in BMW ma, nel mio caso, ci ho sensibilmente risparmiato, anche al netto dello sconto Federclub 😉

 

comunque i tuoi  , non si sono mossi una volta montato il supporto?

Inviato (modificato)

Non ho più guardato, ma ti direi di no, anche se fosse non hanno molto agio dove spostarsi. Quello sul lato opposto (cambio), invece , non ha proprio modo di muoversi. 

Modificato da Julius
Inviato

Troppe cose, tra cui batteria e suo contenitore, il peggio è stato un bullone in una posizione scomodissima 😅

Se non indispensabile sconsiglio di cambiare quel supporto, io l’ho fatto per scrupolo, ma era  ancora buono

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