Vam Inviato 24 Giugno 2022 Segnala Inviato 24 Giugno 2022 Prova a pensare quali vibrazioni trasmetterebbe un motore alla scocca senza questi supporti e soprattutto quanto durerebbe un motore sottoposto alle mille sollecitazioni della strada senza un adeguata ammortizzazione.
A4ndrea98 Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Inviato 25 Giugno 2022 e soffre di questi problemi la MINI in questione?
Vam Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Inviato 25 Giugno 2022 Tantissime auto ne soffrono, non solo la Mini.
LucasCooper Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Inviato 25 Giugno 2022 9 minuti fa, Vam ha scritto: Tantissime auto ne soffrono, non solo la MINI. Confermo, utilizzano materiali scadenti e cedono facilmente.
Vam Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Inviato 25 Giugno 2022 Non avete idea quanti cambiato sulle 500X, soprattutto diesel
krismini.155 Inviato 25 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2022 per esperienza personale ... anche molte Peugeot 206..207, e le corrispettive Citroen c2.c3
A4ndrea98 Inviato 26 Giugno 2022 Segnala Inviato 26 Giugno 2022 Il 25/6/2022 at 10:44, Vam ha scritto: Tantissime auto ne soffrono, non solo la MINI. Non sapevo. grazie dell'info!
pielume Inviato 12 Luglio 2022 Segnala Inviato 12 Luglio 2022 In questi giorni, complici le ferie di mia mamma, abbiamo portato l'auto dal meccanico per sostituzione delle pastiglie che sono arrivate alla frutta...e nel mentre che parlavamo dei vari problemini, mi è venuto in mente di far notare al meccanico che all'accensione (specialmente con clima freddo) l'auto strattona e sobbalza vigorosamente. Ieri mi ha contattato indicandomi che il supporto motore "a lato" (non so bene a quale si riferisca, stasera passo) è molto usurato, e allora ho fatto ordinare il supporto nuovo e me lo sostituirà.
krismini.155 Inviato 12 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2022 dovrebbe essere quello di destra ..l'unico che può essere controllato, senza smontare nulla... 1
pielume Inviato 15 Luglio 2022 Segnala Inviato 15 Luglio 2022 Alla fine ragazzi non sono riuscito a passare personalmente dal meccanico, ci è andato mio papà, ma ha deciso di tenere un giorno in più la MINI perchè ha sostituito anche un secondo supporto motore. Magari mi farò spiegare passando quale era dei 3...comunque ora è tutta un altra storia! Sfruttando l'assenza di mia madre, da oggi per una settimana utilizzerò io la macchina...beh già alla prima accensione non ci sono più scossoni, sembra tornata nuova! Non ho capito ancora bene se ci sono ripercussioni anche sulla guida...proverò a capirlo nei prossimi giorni
Vam Inviato 15 Luglio 2022 Segnala Inviato 15 Luglio 2022 Bene così. Sicuramente il confort in generale aumenterà rispetto a prima. 1
wwleone Inviato 1 Ottobre 2022 Segnala Inviato 1 Ottobre 2022 Scusate se uso questo 3D per la mia richiesta (stesso argomento / diverso fine): dopo aver sentito in fase di forte accelerazione nella F56 JCW un rumore tipo vibrazione, messa sul ponte abbiamo riscontrato che il supporto basso è rovinato e probabilmente anche quello lato passeggero (l'altro lato guidatore non lo abbiamo guardato). Mi serviva conferma di questi codici per compare i ricambi in MINI (con lo sconto) e poi far fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia: Inferiore: supporto pendolo Il veicolo attualmente identificato è compatibile Produttore BMW / MINI originali numero di parte 22116885790 ulteriori informazioni - Installato da/a 12/2015 / - quantità di installazione 1 timone - il peso 961.110 kg I Superiore lato passeggero: supporto del motore Il veicolo attualmente identificato è compatibile Produttore BMW / MINI originali numero di parte 22116874900 ulteriori informazioni - Installato da/a 12/2015 / - quantità di installazione 1 timone - il peso 1810.160 kg Ringrazio per le Vs risposte. P.S.: MINI del 01/2017 con meno di 50k, che schifo di componenti...
krismini.155 Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 ciao , ti confermo che i codici sono corretti..
wwleone Inviato 2 Ottobre 2022 Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Grazie @krismini.155 e speriamo di risolvere, mio figlio è in paranoia per il "problema"
krismini.155 Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 E non è neanche complicato sostituirlo.. se metti i rinforzi powerflex .. attenzione .. che sul supporto di destra .. i rinforzi sono di 2 dimensioni diverse ..
wwleone Inviato 2 Ottobre 2022 Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Per ora abbiamo deciso di metterli senza "rinforzi", poi vedremo in futuro.
krismini.155 Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Ti conviene metterli subito .. metterli col supporto già montato ., è più complicato.. li metti facilmente col supporto smontato ..io sul supporto inferiore non ho messo il powerflex…ma sopra direi che serve
krismini.155 Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 @Julius ti ricordi per caso come hai messo i rinforzi? Io ho messo quello più largo sopra .. ma mi sa che ho sbagliato .. infatti nel week and lo rismonto per sistemare il tutto .. visto che il rinforzo anteriore alto non rimane incastrato
Julius Inviato 2 Ottobre 2022 Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 @krismini.155 sai che non mi ricordo più Nel montare non ho fatto foto, il supporto del cambio (lato conducente) ha fatto penare nella sostituzione. Se può servire, ho questa foto, fatta a lavoro praticamente ultimato Per @wwleone valuta seriamente di prendere il rinforzo Powerflex per il supporto motore, migliora il comportamento dinamico e protegge il supporto che vai a sostituire. Per quanto riguarda il supporto pendolante/bielletta, lì invece il supporto Powerflex non lo metterei, migliora il comportamento dinamico, ma sacrifica un poco il comfort IMHO. P.S. valuta di prendere i supporti marchiati Lemförder, sono esattamente gli stessi venduti in BMW ma, nel mio caso, ci ho sensibilmente risparmiato, anche al netto dello sconto Federclub
wwleone Inviato 2 Ottobre 2022 Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Grazie @Julius ma mio figlio preferisce comprare da MINI queste cose. Per i rinforzi non ci sente perché ha paura di peggiorare la rigidità. Quindi andremo così (appena sento il conce per i ricambi).
krismini.155 Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 2 ore fa, Julius ha scritto: @krismini.155 sai che non mi ricordo più Nel montare non ho fatto foto, il supporto del cambio (lato conducente) ha fatto penare nella sostituzione. Se può servire, ho questa foto, fatta a lavoro praticamente ultimato Per @wwleone valuta seriamente di prendere il rinforzo Powerflex per il supporto motore, migliora il comportamento dinamico e protegge il supporto che vai a sostituire. Per quanto riguarda il supporto pendolante/bielletta, lì invece il supporto Powerflex non lo metterei, migliora il comportamento dinamico, ma sacrifica un poco il comfort IMHO. P.S. valuta di prendere i supporti marchiati Lemförder, sono esattamente gli stessi venduti in BMW ma, nel mio caso, ci ho sensibilmente risparmiato, anche al netto dello sconto Federclub comunque i tuoi , non si sono mossi una volta montato il supporto?
Julius Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Inviato 3 Ottobre 2022 (modificato) Non ho più guardato, ma ti direi di no, anche se fosse non hanno molto agio dove spostarsi. Quello sul lato opposto (cambio), invece , non ha proprio modo di muoversi. Modificato 3 Ottobre 2022 da Julius
krismini.155 Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2022 Per quello del cambio .. cosa hai smontato?
Julius Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Inviato 3 Ottobre 2022 Troppe cose, tra cui batteria e suo contenitore, il peggio è stato un bullone in una posizione scomodissima Se non indispensabile sconsiglio di cambiare quel supporto, io l’ho fatto per scrupolo, ma era ancora buono 1
Messaggi raccomandati