CooperDino Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 ciao Julius, scusa ma sono un pò duro di comprendonio... i supporti sono alla fine 2 o 3 e se sono 3 il terso dove è posizionato??
Julius Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 23 minuti fa, CooperDino ha scritto: ciao Julius, scusa ma sono un pò duro di comprendonio... i supporti sono alla fine 2 o 3 e se sono 3 il terso dove è posizionato?? Sono in tutto 3: 1 lato passeggero, sotto il motore 1 centrale (la bielletta) tra motore e cambio 1 lato guidatore, in alto sul cambio Adesso cerco i codici Lemforder per il cambio manuale, poi li scrivo. Hai fatto benissimo a guardare proprio quelli, Lemforder è il produttore per MINI
Julius Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 Ecco i codici Lemforder per F56 CooperD con cambio manuale: Supporto cambio Ripartitore di coppia (lato conducente) | 42712 01 Supporto motore Sospensione, Motore (lato passeggero) | 42349 01 Supporto inferiore Sospensione, Motore (centrale) | 42463 01 Aggiungo anche i codici per cambio automatico (uguale per 6m e 7m) Supporto, Ripartitore di coppia | 42351 01 Sospensione, Motore | 42566 01 Sospensione, Motore | 42350 01 1
CooperDino Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 grazie Julius preciso come sempre... io sulla mia il rumore lo sento prevalentemente davanti a me (quindi lato guidatore) che tra l'altro mi pare che su auto-doc sulla pagina in link che ho messo prima non c'è... forse l'ho trovato... https://www.auto-doc.it/lemforder/16173210 un ultima cosa, quello lato guidatore di preciso dove si trova? se apro il cofano lo vedo? più o meno dove sarebbe...
Julius Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 (modificato) 18 minuti fa, CooperDino ha scritto: un ultima cosa, quello lato guidatore di preciso dove si trova? se apro il cofano lo vedo? Bisogna smontare la cassa del filtro aria, è esattamente sotto. In BMW, lamentando gli “scossoni”, mi hanno preventivato la sostituzione di tutti e 3 i supporti, 550€ lavoro incluso Quindi ho deciso di fare da me, ma tornando indietro, li farei tutti e 3 insieme, proprio come indicava BMW. Per quanto riguarda i Powerflex, fra poco potrò avere un riscontro con tutti i supporti nuovi e relativi inserti Powerflex. Comunque pure io sento il rumore provenire proprio dove lo senti tu, ma al momento solo quando sono in folle. Modificato 28 Aprile 2022 da Julius
krismini.155 Inviato 28 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2022 3 ore fa, Julius ha scritto: Il primo è quello che si rovina prima di tutti, il terzo è quello della foto sopra di @krismini.155, il secondo io l’ho ordinato e lo sto aspettando… mi riservo di aver ultimato il lavoro, ma temo che siano tutti da sostituire quando sostituirai quello ldi sinistra , fai un book fotografico... ok?hai comprato anche per quello il rinforzo powerflex? @Julius
Julius Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 20 minuti fa, krismini.155 ha scritto: quando sostituirai quello ldi sinistra , fai un book fotografico... ok?hai comprato anche per quello il rinforzo powerflex? @Julius Sì, sto aspettando che mi consegnino il tutto… sempre che TNT non mi abbia perso il Powerflex
CooperDino Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 3 ore fa, Julius ha scritto: Bisogna smontare la cassa del filtro aria, è esattamente sotto. In BMW, lamentando gli “scossoni”, mi hanno preventivato la sostituzione di tutti e 3 i supporti, 550€ lavoro incluso Quindi ho deciso di fare da me, ma tornando indietro, li farei tutti e 3 insieme, proprio come indicava BMW. Per quanto riguarda i Powerflex, fra poco potrò avere un riscontro con tutti i supporti nuovi e relativi inserti Powerflex. Comunque pure io sento il rumore provenire proprio dove lo senti tu, ma al momento solo quando sono in folle. ok grazie..
krismini.155 Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2022 7 ore fa, Julius ha scritto: Sì, sto aspettando che mi consegnino il tutto… sempre che TNT non mi abbia perso il Powerflex speriamo di no...io sono curioso di vedere come andrà la mia quando cambierò anche il destro... @Shootdalla foto, mi diceva che anche il mio è andato, infatti con l'inferiore ho risolto la vibrazione al pedale, adesso ha un pò di vibrazione riprendendo da bassi regimi, farò come te comprerò quello di destra e metterò il rinforzo di destra... poi se non è complicato quello di sinistra li farò tutti insieme... ho già a casa i rinforzi... @CooperDinose vuoi l'inferiore io ce l'ho se ti interessa mandami un Mex
pielume Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 Io ho sempre gli scossoni in accensione con la Clubman ONE D, a volte sembra meno, a volte più...in guida non ho riscontrato problemi anche se la usa prevalentemente mia mamma.
CooperDino Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 Julius un ultima informazione, sempre per il supporto lato guidatore (che mi indicavi essere più o meno sotto la cassa filtro) il motore va sollevato/contenuto da sotto o non serve?? grazie... krismini.155 grazie, per quello inferiore ci devo pensare...
Julius Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 2 minuti fa, CooperDino ha scritto: sempre per il supporto lato guidatore (che mi indicavi essere più o meno sotto la cassa filtro) il motore va sollevato/contenuto da sotto o non serve?? Tranne quello centrale, per gli altri 2 serve un carrello che ti sollevi il motore, così hai gioco per sfilare il vecchio supporto ed infilare il nuovo.
CooperDino Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 3 minuti fa, Julius ha scritto: Tranne quello centrale, per gli altri 2 serve un carrello che ti sollevi il motore, così hai gioco per sfilare il vecchio supporto ed infilare il nuovo. uff... se devo sollevare il motore diventa allora complicato nel box di casa con poca attrezzatura e da solo... ci dovrò pensare bene.. grazie comunque
Julius Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 Per carrello intendo uno di questi Non certo un muletto
CooperDino Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 si si Julius hai ragione qualcosa del genere ce l'avrei pure, ma andrebbe tolta anche la paratia sotto motore per appoggiare il sollevatore, e siccome per farlo l'auto va sollevata, con l'unico sollevatore che ho, dovrei fare l'incastro metti togli tipo tetris... bon dai vedremo se non mi cade il motore su qualche dosso....
krismini.155 Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2022 (modificato) 6 ore fa, CooperDino ha scritto: si si Julius hai ragione qualcosa del genere ce l'avrei pure, ma andrebbe tolta anche la paratia sotto motore per appoggiare il sollevatore, e siccome per farlo l'auto va sollevata, con l'unico sollevatore che ho, dovrei fare l'incastro metti togli tipo tetris... bon dai vedremo se non mi cade il motore su qualche dosso.... ti dirò io sollevo l'auto e la metto su 2 cavaletti con il cric della foto, l' alzo con un tampone , dalla zona del trapezio, giusto dal bullone di fissaggio, poi metto il cavalletto lateralmente dove c'è la gomma per alzare l'auto, sotto la minigonna e ripeto l'operazione sul lato opposto, con i cavalletti fissati hai 30 cm che ti permettono di stare sotto l'auto in sicurezza, i cavalletti sono fissi, togli la copertura e con un tampone in gomma, cerca una parte dura del motore...il problema non sarà nel toglierlo, ma nel mette il supporto..perchè devi riportarlo alla sua altezza corretta, ma non è un dramma vai per tentativi..quando il supporto ti permette di avvitare... sei all'altezza giusta Modificato 29 Aprile 2022 da krismini.155
CooperDino Inviato 30 Aprile 2022 Segnala Inviato 30 Aprile 2022 16 ore fa, krismini.155 ha scritto: ti dirò io sollevo l'auto e la metto su 2 cavaletti con il cric della foto, l' alzo con un tampone , dalla zona del trapezio, giusto dal bullone di fissaggio, poi metto il cavalletto lateralmente dove c'è la gomma per alzare l'auto, sotto la minigonna e ripeto l'operazione sul lato opposto, con i cavalletti fissati hai 30 cm che ti permettono di stare sotto l'auto in sicurezza, i cavalletti sono fissi, togli la copertura e con un tampone in gomma, cerca una parte dura del motore...il problema non sarà nel toglierlo, ma nel mette il supporto..perchè devi riportarlo alla sua altezza corretta, ma non è un dramma vai per tentativi..quando il supporto ti permette di avvitare... sei all'altezza giusta grazie delle tue preziose indicazioni, purtroppo come dicevo sopra son mal attrezzato e non ho al momento 2 cavalletti fissi che mi permetterebbero di lavorare in sicurezza. quindi valuterò il da farsi ed eventualmente acquistarli..
krismini.155 Inviato 30 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2022 comprali al brico con 30 euro te la cavi e sono sempre utili per altri lavori alla MINI
MINIco007 Inviato 30 Aprile 2022 Segnala Inviato 30 Aprile 2022 Se vai alla lidl trovi questi, sono ottimi
Shoot Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Il 28/4/2022 at 17:33, krismini.155 ha scritto: sotto ho messo l'originale nuovo, e a livello di vibrazioni è sparito il problema al pedale, rimane qualcosa confla ripresa ai bassi, forse dovuta al supporto destro, adesso faccio passare questo mese e poi lo cambio, ho appena fatto un piccolo intervento e non posso fare sforzi...e in quell'occasione metterò i rinforzi powerflex...ho visto vari video e il supporto di destra attutisce gli spostamenti del motore anche in senso antero/posteriore, con i rinforzi powerflex, hai escluso ogni vibrazione?perchè pensavo che visto che sono un pò + rigidi, magari trasferiscano lo stesso un pò di vibrazioni...anche se danno un rinforzo Stessa cosa che sta facendo @Julius ,dovrebbe essere l' o-ring del supporto centrale che provoca quella vibrazione. Si, hai fatto 30 a sto punto fai bene a cambiare anche quello lato passeggero, tanto la manualità non ti manca. Nel video si vede bene che lavorano sia nelle curve che nelle frenate. Io non ho mai avuto nessun tipo di vibrazioni, io ho messo mano perchè avevo quel rumore lato passeggero ma non sapevo da dove arrivasse e per esclusione ho messo mano ai supporti. Ad oggi che ho messo l'assetto è sparito tutto!! I vostri sono un altro discorso, cambiandoli a tranche vi ritrovate peggio perchè quello andato vi trasmette ancora più vibrazioni.
Shoot Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Il 28/4/2022 at 20:39, Julius ha scritto: Ecco i codici Lemforder per F56 CooperD con cambio manuale: Supporto cambio Ripartitore di coppia (lato conducente) | 42712 01 Supporto motore Sospensione, Motore (lato passeggero) | 42349 01 Supporto inferiore Sospensione, Motore (centrale) | 42463 01 Aggiungo anche i codici per cambio automatico (uguale per 6m e 7m) Supporto, Ripartitore di coppia | 42351 01 Sospensione, Motore | 42566 01 Sospensione, Motore | 42350 01 Number one! Il 29/4/2022 at 10:20, pielume ha scritto: Io ho sempre gli scossoni in accensione con la Clubman ONE D, a volte sembra meno, a volte più...in guida non ho riscontrato problemi anche se la usa prevalentemente mia mamma. fai fare un controllo e poi se sono quelli ti aiutiamo noi. Il 29/4/2022 at 12:40, CooperDino ha scritto: Julius un ultima informazione, sempre per il supporto lato guidatore (che mi indicavi essere più o meno sotto la cassa filtro) il motore va sollevato/contenuto da sotto o non serve?? grazie... krismini.155 grazie, per quello inferiore ci devo pensare... Si, per questi lavori è sempre meglio mettere qualcosa sotto che sorregga il motore. Anche con un carrello/cric dovresti riuscirci ma è scomodo.
krismini.155 Inviato 21 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2022 Ecco come si presenta il vecchio supporto.. era già crepato …62000 km
A4ndrea98 Inviato 24 Giugno 2022 Segnala Inviato 24 Giugno 2022 Ragazzi mi spiegate cos'è questo supporto e a cosa serve^????
wwleone Inviato 24 Giugno 2022 Segnala Inviato 24 Giugno 2022 Ad eliminare le vibrazioni tra motore e telaio ?!?!
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