Vam Inviato 13 Aprile 2023 Segnala Inviato 13 Aprile 2023 Come dicevo in un altro mio post le auto ormai sono quasi dei cellulari, usa e getta. Dipende cosa si intende per perdita di interesse; se si parla di mercato italiano che ormai è un mercato da terzo mondo posso essere d’accordo. Le auto, purtroppo, ormai si vendono ed i grandi numeri si fanno su altri mercati più ricchi ed importanti del nostro e capisco che chi costruisce e Mini o BMW che sia si è adeguata, pensi più a questi mercati piuttosto che al nostro od al limite quello europeo. 1
Fuoco93 Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Inviato 14 Aprile 2023 18 ore fa, Vam ha scritto: Vero anche questo. Noi guardiamo sempre al nostro orticello ma le Case, se vogliono vendere, devono adattarsi soprattutto ai gusti delle realtà che fruttano di più. Anche le ultimissime BMW, Serie 7 / i7 in primis, sono marcatamente progettate per piacere soprattutto nei mercati orientali. 2
pielume Inviato 19 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Ed ecco anche la Countryman svelata durante le riprese dei video spot: per me è si!!! Mi piace, dietro molto di più della piccola 3P. 2
Vam Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Eccola! Sembra più grossa della attuale. Baule importante… in foto di lato non mi convince, ma forse sono più i cerchi che altro che non mi convincono … mi riservo di dare un giudizio finale come sempre quando la vedrò dal vivo. Peccato per maniglie… gli altri brand premium stanno virando pian piano su quelle a scomparsa ormai. Auguri con quel piano black anteriore che si graffia solo a guardarlo… ne so qualcosa sulla GLA… 1
pielume Inviato 19 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Si è vero, l'hanno proprio allungata, infatti si nota il pezzo aggiuntivo in più, ma mi sembra anche più filante e forse l'hanno abbassata...ora non resta che vedere la Aceman in cui ripongo molte speranze 1
Vam Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Non capisco cosa sia quel pezzo trapezoidale sull’ultimo finestrino laterale. Sembra faccia parte dell’auto…. mmmhmmm… 1
cippy Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 A me ricorda un Range Rover e sembra enorme. Da queste foto non mi convince per nulla.
Vam Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Concordo, la tre quarti finale fa molto Defender nuovo modello..
MINIco007 Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 A dire la verità,a me pare troppo lunga,il bagagliaio è enorme ed antiestetico,senbra la 500 L quella prolungata,inguardabile,per il resto è bella,ma quella coda prolungata..................
pielume Inviato 19 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2023 E' stata ingrandita per far spazio ad Aceman e l'aumento di dimensioni si è riversato proprio sulla lunghezza stessa, a me non dispiace però effettivamente si nota proprio la coda in più
Vam Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Questa è chiaramente di derivazione X1 viste le dimensioni... Aceman dovrebbe essere un gradino più sotto in termini di grandezza e posizionarsi nel segmento di Jeep Avenger se non erro, giusto per citarne una. 1
Fabry Geims Din Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Sempre meno MINI e più Maxi...che tristezza, a prescindere dall'aspetto estetico 1
Fuoco93 Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 La nuova è più lunga di quasi 15cm rispetto alla vecchia ed è la gemella della X1 (come la precedente, del resto). Frontalmente mi piace, dietro devo ancora capirlo; ho anche io l' impressione che abbiano fatto una coda un pò troppo a sbalzo, ma andrà vista dal vivo. 2
IvanF56 Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 La Countryman è più lunga di quella attuale, non so se sia a anche più larga, e la 3P mi sembra di aver letto che è più larga dell'attuale serie F. Insomma continua la tendenza a progettare le auto sempre più ingombranti. Ed è assurdo, non so dove andremo a finire. Avete notato che la nuova Toyota Aygo è larga 174 cm ? Negli anni settanta un'auto di categoria media era larga all'incirca 167 cm e lunga 423 (credo siano le dimensioni della Fiat 131). C'è la tendenza a copiare, cioè a dire che quando una Casa progetta un'auto con una innovazione tutte le altre Case la copiano per non essere da meno. Così le prossime auto del segmento A saranno tutte ingombranti come la Aygo. Le berline a tre volumi attuali hanno raggiunto dimensioni proibitive per chi ha un box di grandezza media e per poter circolare su strade di montagne. La maggior parte delle strade in Italia sono inadeguate per le dimensioni delle auto di oggi. Chiudendo la parentesi, la nuova MINI 3 porte non la preferisco a quella attuale (mi stanno immatricolando una cabrio e non me ne pento di non aver atteso la nuova) soprattutto perchè è ancora più larga di quella attuale e anche perchè non mi piace il posteriore con quei fanali troppo piccoli. Per il resto non è male ma avrei preferito che avessero mantenuto la modanatura di plastica sui passaruota che a mio parere avrebbe alleggerito la linea. Quando sono passato dalla R56 alla F56 all'inizio mi sembrava di guidare un berlinone ingombrante, abituato alla R56 che era più corta e più stretta della F56. Figuriamoci come sarebbe con quella nuova che è ancora più larga. 1
MINIco007 Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Non capisco quegli aggeggi di plastica sui vetri posteriori,o sono i flap o è la gettoniera per inserire gli euro per farla camminare 2
Angelo1970 Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Ecco, questa, invece, la preferisco, siccome non la riconosco più come MINI, la vedo come una vettura qualunque e, per com'è, mi piace. Un alternativa al GLA!? 1
Vam Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Sono d’accordo con te Angelo, parlare di Mini con auto oltre i 4 metri è già di per sè un controsenso… la GLA “nuova” è un livello sopra ed ha anche un altro costo … 1
Fabry Geims Din Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Però MINI è un brand (marchio o nome, come volete) "mitico", almeno per noi 2
pielume Inviato 9 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2023 https://www.motoringfile.com/2023/06/08/2025-f66-MINI-cooper-will-get-only-one-transmission/ Sembrerebbe essere confermata la voce che dalle nuove generazioni, anche a motore tradizionale benzina, sparirà l'opzione cambio manuale in favore dell'unico cambio disponibile, il doppia frizione attuale aggiornato. 1
Angelo1970 Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Nulla da dire sul doppia frizione, lo conosco sulla f56 ... ma vuoi mettere un bel punta/tacco in scalata con la R53! 2
Vam Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Niente da dire sui nuovi automatici doppia frizione, alcuni sono delle fucilate e cambiano così velocemente da non poterlo replicare manualmente, ma il “gusto” di guidare come si faceva una volta è sempre più lontano ed anche le auto… 2
Fabry Geims Din Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 (modificato) Già: sta sparendo la soddisfazione di guida e, temo, pure il piacere di possedere ed accudire (si spera) un'auto Modificato 9 Giugno 2023 da Fabry Geims Din errore 1
cippy Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Infatti le poche auto ancora analogiche a prezzi abbordabili di solito vanno via come il pane. 2
Messaggi raccomandati