Vai al contenuto

Nuova MINI 2023 + 2024 !

pielume

Messaggi raccomandati

Come dicevo in un altro mio post le auto ormai sono quasi dei cellulari, usa e getta.

Dipende cosa si intende per perdita di interesse; se si parla di mercato italiano che ormai è un mercato da terzo mondo posso essere d’accordo. Le auto, purtroppo, ormai si vendono ed i grandi numeri si fanno su altri mercati più ricchi ed importanti del nostro e capisco che chi costruisce e Mini o BMW che sia si è adeguata, pensi più a questi mercati piuttosto che al nostro od al limite quello europeo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Vam ha scritto:

Vero anche questo. Noi guardiamo sempre al nostro orticello ma le Case, se vogliono vendere, devono adattarsi soprattutto ai gusti delle realtà che fruttano di più.

Anche le ultimissime BMW, Serie 7 / i7 in primis, sono marcatamente progettate per piacere soprattutto nei mercati orientali.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola! Sembra più grossa della attuale. Baule importante… in foto di lato non mi convince, ma forse sono più i cerchi che altro che non mi convincono … mi riservo di dare un giudizio finale come sempre quando la vedrò dal vivo.

Peccato per maniglie… gli altri brand premium stanno virando pian piano su quelle a scomparsa ormai.

Auguri con quel piano black anteriore che si graffia solo a guardarlo… ne so qualcosa sulla GLA… 🤭

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è chiaramente di derivazione X1 viste le dimensioni... Aceman dovrebbe essere un gradino più sotto in termini di grandezza e posizionarsi nel segmento di Jeep Avenger se non erro, giusto per citarne una.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova è più lunga di quasi 15cm rispetto alla vecchia ed è la gemella della X1 (come la precedente, del resto).

Frontalmente mi piace, dietro devo ancora capirlo; ho anche io l' impressione che abbiano fatto una coda un pò troppo a sbalzo, ma andrà vista dal vivo.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Countryman è più lunga di quella attuale, non so se sia a anche più larga, e la 3P mi sembra di aver letto che è più larga dell'attuale serie F. Insomma continua la tendenza a progettare le auto sempre più ingombranti. Ed è assurdo, non so dove andremo a finire. Avete notato che la nuova Toyota Aygo è larga 174 cm ? Negli anni settanta un'auto di categoria media era larga all'incirca 167 cm e lunga 423 (credo siano le dimensioni della Fiat 131). C'è la tendenza a copiare, cioè a dire che quando una Casa progetta un'auto con una innovazione tutte le altre Case la copiano per non essere da meno. Così le prossime auto del segmento A saranno tutte ingombranti come la Aygo. Le berline a tre volumi attuali hanno raggiunto dimensioni proibitive per chi ha un box di grandezza media e per poter circolare su strade di montagne. La maggior parte delle strade in Italia sono inadeguate per le dimensioni delle auto di oggi. Chiudendo la parentesi, la nuova MINI 3 porte non la preferisco a quella attuale (mi stanno immatricolando una cabrio e non me ne pento di non aver atteso la nuova) soprattutto perchè è ancora più larga di quella attuale e anche perchè non mi piace il posteriore con quei fanali troppo piccoli. Per il resto non è male ma avrei preferito che avessero mantenuto la modanatura di plastica sui passaruota che a mio parere avrebbe alleggerito la linea. Quando sono passato dalla R56 alla F56 all'inizio mi sembrava di guidare un berlinone ingombrante, abituato alla R56 che era più corta e più stretta della F56. Figuriamoci come sarebbe con quella nuova che è ancora più larga.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

https://www.motoringfile.com/2023/06/08/2025-f66-MINI-cooper-will-get-only-one-transmission/

Sembrerebbe essere confermata la voce che dalle nuove generazioni, anche a motore tradizionale benzina, sparirà l'opzione cambio manuale in favore dell'unico cambio disponibile, il doppia frizione attuale aggiornato.

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sui nuovi automatici doppia frizione, alcuni sono delle fucilate e cambiano così velocemente da non poterlo replicare manualmente, ma il “gusto” di guidare come si faceva una volta è sempre più lontano ed anche le auto…

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...