MINIco007 Inviato 11 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2022 guardate qua,restiamo sempre i numeri uno https://tinyurl.com/y7vpsqbm 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Io adoro il vintage… faccio sempre il filo alla 500 del 73 del cugino di mia moglie che è 10 anni ferma in box, me la venderebbe, ma per i lavori da fare la cifra richiesta non giustificano l’acquisto. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2022 2 ore fa, MINIco007 ha scritto: allora,incomincio dicendo che la scocca in tutto pesava solo 50/60kg in base all'allestimento,veniva prodotta in diverse tipologie,spider,spider giappone,usa,e le versioni europee con cappotta rigida,la più pesante era quella per il mercato usa,che oltre ad avere il carbonio,veniva utilizzata la fibra di vetro,mentre per le spider,venivano inseriti parti di kevlar,lo stesso materiale per i giubbotti antiproiettile,per quanto riguarda i numeri,si è vero,dovevano essere moooolto di più(prodotta per 5 anni)se non ricordo male,dovevano essere oltre 35000 pezzi,ne sono state prodotte meno della metà,poi secondo me,non hanno voluto investire in un restyling e ad preferito chiudere la produzione,per quanto riguarda i prezzi,ricordo solo che quando siamo partiti,aveva un costo,mentre gli ultimi due anni si era arrivato anche a scendere sotto la metà Avevo letto che dopo il boom iniziale dove non riuscivano a stare dietro agli ordini la richiesta si era molto raffreddata e la produzione era inferiore al massimo consentito. Cosa peraltro normale visto la nicchia in cui si posizionava. Come giustamente dici non hanno voluto fare un rest o la quadrifoglio per riportare l'attenzione sull'auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 14 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 19:31, Vam ha scritto: Io adoro il vintage… faccio sempre il filo alla 500 del 73 del cugino di mia moglie che è 10 anni ferma in box, me la venderebbe, ma per i lavori da fare la cifra richiesta non giustificano l’acquisto. Peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Cosa ne pensate della Grecale? L'ho vista abbastanza criticata a livello di design degli esterni. Personalmente a me piace anche se, forse, avrebbero potuto azzardare con un pò più di aggressività nelle linee che, invece sono state tenute ammorbidite. Preferisco 100 volte il davanti (anche se si, i richiami alla Puma sono evidenti e si assomigliano molto ma NON voglio credere che l'abbiano voluta scopiazzare) rispetto al posteriore che, invece mi piace poco. Nel complesso darei un 6,5 / 7...motori penso super ma, come facile aspettarsi, Maserati non rivolge il proprio Suv ad un pubblico di tutti i giorni e quindi anche i prezzi saranno da Maserati. Prendo spunto da questo argomento per, invece, criticare le scelte (secondo me stupide) fatte con Tonale. Per la Tonale, le aspettative erano alte ed esteticamente la trovo molto bella e cattiva (soltanto la vista laterale non mi convince tantissimo, con la zona anteriore bassa che sembra più arretrata rispetto alla cima del cofano, quasi a formare un cuneo). Ma per quanto riguarda i motori li reputo ASSOLUTAMENTE sotto dimensionati, e per un peso (che non riesco a trovare su internet) ma che immagino sarà di circa 1.800 kg viste le dimensioni, secondo me proporre un 1.3 turbo benzina con motore elettrico, un 1.5 mild hybrid e un 1.6 diesel è veramente da scemi. Se penso al mercato nella quale è previsto che Tonale si vada a posizionare, cercando di rubare tanti clienti alle varie X1, Q3 ecc (e potrebbe benissimo riuscirci vista la bellezza e il successo anche di Stelvio) la trovo davvero ridicola con una scelta di motori che si limita soltanto a 4, e per di più tutti piccolini. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Ennesimo suv ri-carrozzato senza anima, di cui nessuno sentiva la mancanza, ma che probabilmente venderà abbastanza bene grazie allo stemma del tridente posto sulla griglia anteriore!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Quoto per la Tonale… fosse uscita 2 anni fa con il pianale Giorgio, come la Grecale, la Giulia e la Stelvio e con un motore decente, il 1,5 ibrido da 130cv ne avrà da remare su un’auto di questo peso, probabilmente avrei sostituito la mia X con questa. Ho preso la GLA e devo dire che sono super contento ed il motore è tanta roba… il diesel della Tonale altro non è che il 1,6 MJ da 130 che equipaggia la X, senza infamia e senza lode su auto di questo peso se si cerca un minimo di prestazione e sprint in un sorpasso magari in montagna… poi Alfa è sport e merita qualcosa di sportivo non per andare a passeggio anche se capisco che i numeri non si fanno se non si hanno questi motori in gamma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 La Tonale è il classico suv da famiglia senza grosse pretese, il cliente medio non cerca sportività, quindi le motorizzazioni vanno più che bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 48 minuti fa, Vam ha scritto: Quoto per la Tonale… fosse uscita 2 anni fa con il pianale Giorgio, come la Grecale, la Giulia e la Stelvio e con un motore decente, il 1,5 ibrido da 130cv ne avrà da remare su un’auto di questo peso, probabilmente avrei sostituito la mia X con questa. Ho preso la GLA e devo dire che sono super contento ed il motore è tanta roba… il diesel della Tonale altro non è che il 1,6 MJ da 130 che equipaggia la X, senza infamia e senza lode su auto di questo peso se si cerca un minimo di prestazione e sprint in un sorpasso magari in montagna… poi Alfa è sport e merita qualcosa di sportivo non per andare a passeggio anche se capisco che i numeri non si fanno se non si hanno questi motori in gamma. Certo, e noi invece dopo valutazioni sui vari suv mio padre (che fa il rappresentante) ha scelto la Q3 SBK...molto bella anche la GLA. Ed è proprio paragonando queste auto, e pensando all'utilizzo che lui ne fà, penso ancora di più al fatto che abbiano inserito motori non adeguati. Ok voler fare i GREEN e metter i motorini ibridi, ma affiancati a motori adeguati al peso e le dimensioni del mezzo! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 4 minuti fa, cippy ha scritto: La Tonale è il classico suv da famiglia senza grosse pretese, il cliente medio non cerca sportività, quindi le motorizzazioni vanno più che bene. Si ovviamente bastano a muoverla, come bastano i 1,0 3 cilindri turbo… poi si entra nei forum e si trovano utenti che si lamentano dei consumi a loro dire spropositati… questo è quello che succede nel forum 500X dove bazzico ancora ogni tanto… 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 1 ora fa, Austin92 ha scritto: Ennesimo suv ri-carrozzato senza anima, di cui nessuno sentiva la mancanza, ma che probabilmente venderà abbastanza bene grazie allo stemma del tridente posto sulla griglia anteriore!! Concordo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 1 ora fa, Vam ha scritto: Si ovviamente bastano a muoverla, come bastano i 1,0 3 cilindri turbo… poi si entra nei forum e si trovano utenti che si lamentano dei consumi a loro dire spropositati… questo è quello che succede nel forum 500X dove bazzico ancora ogni tanto… Quoto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 1 ora fa, Vam ha scritto: Si ovviamente bastano a muoverla, come bastano i 1,0 3 cilindri turbo… poi si entra nei forum e si trovano utenti che si lamentano dei consumi a loro dire spropositati… questo è quello che succede nel forum 500X dove bazzico ancora ogni tanto… Ma il forum rappresenta una minima parte della reale utenza, in più è abbastanza normale trovare gente che si lamenta. Anche qui la stragrande maggioranza delle discussioni sono sui problemi. Poi sono d'accordo con te che certe cilindrate andrebbero bandite, ma se il mercato chiede questo loro lo fanno. Se tutti volevano un 3.0 v6 da 400cv lo avrebbero fatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Sì Andrea, siamo sulla stessa lunghezza d’onda e sono d’accordo i forum spesso sono un contenitore di lamentele. Diciamo che certi motori su certe auto potrebbero risparmiarseli e di solito ci casca chi mastica poco di motori. Fosse per me sono auto da 200cv in su, anzi mi rode che mi mancano quei 9cv sulla GLA per arrivarci… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 200 magari sono anche troppi, ma credo che sotto i 150 ci sia solo da perderci su suv come la Tonale o la Gla. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Sì sulla mia 500X avevo 150CV, 400nm, mappata purtroppo, poi vi spiegherò il perché e andava benone essendo una 4x4 diesel automatica… è che più ne hai e più ne vorresti a volte.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boxerfabio Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Io la vedo bella ma proprio bella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 (modificato) a me pare la copia dell'alfa,bello ma non mi entusiasma più di tanto,motore fiat cambio opel e chi più ha più ne metta,ormai le auto non sono altro che miscugli di pezzi tra le varie case automobilistica a scapito dei clienti che non sanno degli accordi tra le stesse,lo stesso vale per le mercedes classe A con il motore 1500 della renault,e poi se le fanno pagare il doppio.................... Modificato 23 Marzo 2022 da MINIco007 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Sì vero, chi non sa certe dinamiche del settore, oserei dire ormai quasi obbligate per sopravvivere, compra pensando di aver comperato un’auto Made in Italy, che di Made in Italy ha l’assemblaggio che, per quanto riguardava la X, ultimamente era meglio lo facessero in Turchia con la Tipo… ho visto auto assemblate in maniera davvero disastrosa, la mia era 2015 e assemblata piuttosto bene. Tornando alla Grecale… beh una Trofeo nel Box me la metterei, ma dopo la GLA sto già cominciando a guardare in casa MB per il futuro, magari una AMG, chissà se già full electric. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Economie di scala, all'americana/inglese oppure si potrebbe chiamare in altri modi: comunque è una tristezza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Per sopravvivere, fusioni, joint venture e condivisione di telai, motori o componenti sono all’ordine del giorno come è stato anche negli anni passati… ricordo la Arna, il motore stesso della mia Mini, ma si potrebbe farne mille di esempi, oggigiorno ancora di più. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 1 minuto fa, Vam ha scritto: Per sopravvivere, fusioni, joint venture e condivisione di telai, motori o componenti sono all’ordine del giorno come è stato anche negli anni passati… ricordo la Arna, il motore stesso della mia MINI, ma si potrebbe farne mille di esempi, oggigiorno ancora di più. Qualcuno direbbe "il prezzo della globalizzazione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 15 ore fa, MINIco007 ha scritto: ...lo stesso vale per le mercedes classe A con il motore 1500 della renault,e poi se le fanno pagare il doppio... Ora il 1.5 Dci, anzi già da qualche mese, è stato sostituito...anche sulla A180 montano il 2.0 depotenziato a 116 cv. E' rimasta solo BMW Serie 1 che differenzia, da 116d a 118d, il motore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 2 ore fa, pielume ha scritto: Ora il 1.5 Dci, anzi già da qualche mese, è stato sostituito...anche sulla A180 montano il 2.0 depotenziato a 116 cv. E' rimasta solo BMW Serie 1 che differenzia, da 116d a 118d, il motore... Probabilmente perchè l'accordo tra Mercedes e Renault non esiste più. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Sì il motore Renault non viene più montato. Come dice @cippy sarà scaduta la tempistica della joint venture. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati