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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


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Inviato

Pensavo all’antifurto, anche se tanto con l’assicurazione metterò quello satellitare, ma quello sonoro può esser utile. Quella che ho hanno cercato di rubarmela ma non ci sono riusciti e sicuramente l’antifurto sonoro gli ha dato poco tempo 

Inviato

L'antifurto a 350€ è regalato (costa di più post-montaggio extra MINI).

Altra cosa il pianale in bauliera (costa in MINI) ma è fatto molto bene e rende molto più funzionale lo sfruttamento della bauliera.

I vetri scuri originali sono meglio delle pellicole.

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Inviato

Il kit JCW esterno per me è OK. Visto che chi non lo ha spesso lo cerca. Un domani quando la venderai usata, sarà più appetibile 😁

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Inviato

Antifurto mettilo, non tanto per il furto della vettura in se, quanto per i furti parziali, mini e bmw vengono letteralmente cannibalizzate!  Vetri scuri e fari a LED sono d'obbligo, vuoi mettere avere l'union Jack al posteriore?? 

Valuta il navi, quando la rivendi è un accessorio piuttosto richiesto, anche se in postmontaggio puoi metterlo tranquillamente. 

Il kit estetico lo vedo bene su una cooper S, su una cooper normale è un po una forzatura, a me piace, quindi lo metterei. 😉

Inviato
9 ore fa, Pirrese ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli.. piano piano sta prendendo forma la mia prossima mini..

L’antifurto ha un telecomando aggiuntivo o è codificato nella chiave? 

Inviato

Antifurto e kit portaoggetti (pianale) mettili, sono i 2 optional di cui sento più la mancanza. Un’altro optional non troppo costoso e da valutare è il cielo antracite. 

Per il Navi, io mi trovo molto bene ed è pratico inserendo la destinazione dall’app dello smartphone, però ora che puoi avere CarPlay non è indispensabile.

53 minuti fa, Pirrese ha scritto:

L’antifurto ha un telecomando aggiuntivo o è codificato nella chiave? 

Che io sappia è così, sarebbe da avere info da chi l’ha però 

Inviato

Il kit esterno JCW lo trovo azzeccato su di una S, ma su una Cooper no, soprattutto il paraurti posteriore...troppi inserti in plastica nera. Tutto IMHO.

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Inviato
18 ore fa, Julius ha scritto:

Hai fatto benissimo! 😉

Il colore più bello al momento IMHO è Enigmatic Black, magari abbinato al tetto bianco o Melting Silver.

In alternativa con il tetto nero il White Silver, oppure il classico British Racing Green (con tetto bianco 😁).

I colori sono davvero la cosa più personale.

Un consiglio, considera di mettere dei sedili diversi dai Firework base...cambia completamente l'aspetto dell'auto. 😉

Enigmatic black è bellissimo! Con tetto/specchi bianchi poi...

 

5 ore fa, wwleone ha scritto:

L'antifurto a 350€ è regalato (costa di più post-montaggio extra MINI).

Altra cosa il pianale in bauliera (costa in MINI) ma è fatto molto bene e rende molto più funzionale lo sfruttamento della bauliera.

I vetri scuri originali sono meglio delle pellicole.

Ottimo!

3 ore fa, Pirrese ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli.. piano piano sta prendendo forma la mia prossima mini..

L’antifurto ha un telecomando aggiuntivo o è codificato nella chiave? 

E'  codificato nella chiave.

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Inviato

Prima di tutto a ringraziare tutti voi che con le vostre esperienze e consigli mi avete aiutato a scegliere la mia nuova x Mini. Ebbene sarò anche io il possessore di una Mini :) 

l’ho ordinata poco fa:

ho scelto la Mini Cooper “chili red” tetto e specchietti neri, 1.5 benzina, cambio manuale, con i seguenti optional: 

-pacchetto JCW, tetto panoramico, fari led, antifurto, sensori di parcheggio, clima bizona, MDM, vetri oscurati. 
 

Sono molto contento :) 

 

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Inviato

Complimenti per la scelta.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti sto valutando di comprare una Mini, sono indeciso tra la JCW (231CV) oppure un Cooper normale. Mi chiedevo se la JCW fosse troppo scomoda o "pesante" da guidare tutti i giorni rispetto alla normale. E i Pro e Contro per entrambe. Vengo da un BMW 3 station, l'ultima mini avuta era un Cooper 1.3 negli anni '90...

Sono anche indeciso sulla carrozzeria... 3 porte (per me la mini è 3 porte) o 5 (bruttina... ma comoda) o Clubman (da donna... ?) considerato che non ho esigenze specifiche per scegliere una versione o l'altra se non il gusto.

Optional a cui non rinunciare e... problemi tipici, anche per usato con "pochi" km (max. 40/50000), vale la pena rischiare o meglio tassativamente nuovo?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!

Inviato (modificato)

Ciao, ti dico la mia 😉

Mini solo 3 porte, a meno di necessità particolari,

Cooper vs JCW, dipende da quanti km fai di conseguenza si vede il “peso” sul portafogli 😅 La JCW è sicuramente superiore, però per il peso della 3 porte la Cooper da 136 cv ha abbastanza brio con consumi ragionevoli. Se invece guardavi tra Cooper S e JCW, meglio la seconda IMHO.

Optional irrinunciabili: fari led, driving modes, clima bizona e io ci metterei anche il navi o almeno il visual boost. Guarda bene anche gli interni, già qualcosa che non siano i sedili base nella Cooper cambia completamente l’aspetto dentro 😉

Modificato da Julius
Inviato (modificato)
5 ore fa, Julius ha scritto:

Ciao, ti dico la mia 😉

Mini solo 3 porte, a meno di necessità particolari,

Cooper vs JCW, dipende da quanti km fai di conseguenza si vede il “peso” sul portafogli 😅 La JCW è sicuramente superiore, però per il peso della 3 porte la Cooper da 136 cv ha abbastanza brio con consumi ragionevoli. Se invece guardavi tra Cooper S e JCW, meglio la seconda IMHO.

Optional irrinunciabili: fari led, driving modes, clima bizona e io ci metterei anche il navi o almeno il visual boost. Guarda bene anche gli interni, già qualcosa che non siano i sedili base nella Cooper cambia completamente l’aspetto dentro 😉

Ciao, grazie del suggerimento. Intendevo comunque tra Cooper S (192CV) o JCW (231), se poi si trovassero già dei 306CV usati a prezzo... mi farei tentare dalla Clubman!!!. Faccio un po' di km (20000) ma vorrei tenerla solo un annetto... 

Modificato da JCDS
Inviato

Di base meglio una jcw che una s, sopratutto in termini di elaborazione, ma se la devi tenere sono un anno il discorso non vale, quindi prendi quella che più di piace.

Inviato

Io andrei direttamente di JCW allora, considera che già solo l’impianto frenante della S è davvero sottodimensionato.
Certo se trovi una S con tutte le modifiche irrinunciabili fatte e come piace a te, allora può essere un buon affare. Per la Clubman da 306, dubito ce ne siano già usate in vendita, probabile che le trovi km0, beh se trovi una ex demo ad un buon prezzo può davvero andare (attento a come hanno usato queste ex demo spinte però 😬)

Occhio anche a JCW usate che vengono da MINI, non vorrei che ti arrivasse una di quelle che usano nei JCW experience nel caso sono davvero maltrattate...lo dico perché l’ho fatto anche io 😂

Inviato
1 ora fa, Julius ha scritto:

Occhio anche a JCW usate che vengono da MINI, non vorrei che ti arrivasse una di quelle che usano nei JCW experience nel caso sono davvero maltrattate...lo dico perché l’ho fatto anche io 😂

CONDIVID: io 2 volte (Monza e Mugello) e 1 mio figlio (Monza)

:lego-rally:

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Inviato
1 ora fa, JCDS ha scritto:

Ciao, grazie del suggerimento. Intendevo comunque tra Cooper S (192CV) o JCW (231), se poi si trovassero già dei 306CV usati a prezzo... mi farei tentare dalla Clubman!!!. Faccio un po' di km (20000) ma vorrei tenerla solo un annetto... 

Si trovano km 0 e anche aziendali. Peccato per il superbollo...

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Inviato

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-clubman-mini-2-0-all4-benzina-grigio-21a4c47a-3d47-434d-aeac-c1542bcc064b?utm_source=android-share

Chilometraggio: 8.000 km
Anno: 07/2019
Prezzo: € 38.990,-
Screenshot_20200919-213339.png

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Inviato

Oppure la F60

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-countryman-mini-2-0-benzina-bianco-c4ff5a9b-95ff-4369-99be-6d5848a84ab9?utm_source=android-share

Chilometraggio: 15.000 km
Anno: 08/2019
Prezzo: € 38.900,-
Screenshot_20200919-213754.png

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Inviato
13 ore fa, Julius ha scritto:

Io andrei direttamente di JCW allora, considera che già solo l’impianto frenante della S è davvero sottodimensionato.
Certo se trovi una S con tutte le modifiche irrinunciabili fatte e come piace a te, allora può essere un buon affare. Per la Clubman da 306, dubito ce ne siano già usate in vendita, probabile che le trovi km0, beh se trovi una ex demo ad un buon prezzo può davvero andare (attento a come hanno usato queste ex demo spinte però 😬)

Occhio anche a JCW usate che vengono da MINI, non vorrei che ti arrivasse una di quelle che usano nei JCW experience nel caso sono davvero maltrattate...lo dico perché l’ho fatto anche io 😂

Qualche suggerimento per capire se sono state usate in pista?

Inviato
1 ora fa, JCDS ha scritto:

Bella questa! Ma fuori budget, vorrei stare sui 30mila max

Per la 306 CV non ce la fai, dovresti "scendere" come le mie MINI a quella da 231 CV.

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Inviato
1 ora fa, JCDS ha scritto:

Qualche suggerimento per capire se sono state usate in pista?

Credo sia impossibile, magari scrutando sui social puoi vedere se il proprietario si è "pavoneggiato" con i tempi in pista.

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Inviato
2 ore fa, JCDS ha scritto:

Qualche suggerimento per capire se sono state usate in pista?

E' quasi impossibile capirlo. Una buon indicatore potrebbero essere i dischi, se i km non sono tanti e sono nuovi potrebbe essere un campanello d'allarme.

Inviato

Ciao a tutti. Sono interessato ad acquistare una Mini 5 porte, nuova o km 0. Vorrei avere l'opinione di chi già la possiede in merito a:

- quale motore scegliere: 75 o 100 kw

- quale cambio associargli: manuale o automatico. 

Grazie fin da ora per i preziosi consigli 

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