minifranz Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 (modificato) Posso immaginare che siano due mondi a parte, ma in questo momento non si trova nulla che sia una giusta via di mezzo, e quelle che ci sono hanno prezzi esorbitanti. La cooper D è proprio da non prendere in considerazione, peso potenza non dà nulla in merito a prestazioni, in caso di sorpasso occorre scalare marce? Di queste versioni solo la seconda, se non erro ha il display intero, le altre due hanno quello piccolo. Modificato 29 Maggio 2019 da minifranz
wwleone Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Lo schermo da 6,5" è già abbastanza...., ovvio che 8,8" è meglio ma non penso sia particolarmente vincolante. Obbligo di prenderla con i fari a LED (con inclusi anche i Fari fendinebbia a LED) e magari con i pacchetti MINI Excitement Package e MINI Driving Modes Io però da Cooper S / JCW a Cooper D -----> MAI: gli manca 1 cilindro ! ! ! (almeno la SD !) 1
cippy Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 50 minuti fa, minifranz ha scritto: Posso immaginare che siano due mondi a parte, ma in questo momento non si trova nulla che sia una giusta via di mezzo, e quelle che ci sono hanno prezzi esorbitanti. La cooper D è proprio da non prendere in considerazione, peso potenza non dà nulla in merito a prestazioni, in caso di sorpasso occorre scalare marce? Di queste versioni solo la seconda, se non erro ha il display intero, le altre due hanno quello piccolo. Allora aspetta, perchè per me rischi di rimanere deluso e di rimpiangere la scelta fatta. Alla fine sono 116 cv contro 192, le prestazioni sono decisamente diverse. Le jcw hanno ripreso da poco la produzione, è normale si trovi poco in giro. Ma qualche s dovresti trovarla cercando bene.
Teo_S Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 1 ora fa, minifranz ha scritto: Posso immaginare che siano due mondi a parte, ma in questo momento non si trova nulla che sia una giusta via di mezzo, e quelle che ci sono hanno prezzi esorbitanti. La cooper D è proprio da non prendere in considerazione, peso potenza non dà nulla in merito a prestazioni, in caso di sorpasso occorre scalare marce? Di queste versioni solo la seconda, se non erro ha il display intero, le altre due hanno quello piccolo. Ciao @minifranz Io ho una JCW F56 e ho avuto per 1 settimana una Cooper D in prestito dalla concessionaria (la mia era a fare tagliando). Sai che sono stato piacevolmente sorpreso dalle prestazioni? Pur essendo abituato alla JCW. Forse perchè ero partito prevenuto sul motore 3 cilindri. Ma devo dirti che ha una buona coppia in basso e abbinato al cambio automatico (velocissimo) non è poi così male. Non fraintendermi, la JCW è un altro mondo e un altro modo di guidare. Ha anche il doppio dei cavalli su praticamente la stessa auto. Di contro, la Cooper D l'ho usata a fuoco una settimana e il consumo medio era sui 16/17 km al litro. Se dovessi usare la JCW nella stessa maniera dubito che supererei i 5/6 km al litro. Dipende da quello che cerchi e da che utilizzo fai dell'auto. 2
minifranz Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 Questo è quello che le due vetture hanno come optional: questa è quella di euro 23.600,00 Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge 1CB Co2 Content Co2 Umfang 230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge 2GZ 16" Victory Spoke Black 16" Victory Spoke Black 2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung 2TF Steptronic Transmission With Double Steptronic Getriebe Mit Doppelkuppl 2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige 2VC Tyre Repair Kit Reifenreparatur-set 2XB Mini Yours Sports Leath.steering Wh Mini Yours Sport-lederlenkrad 313 Exterior Mirror Package Aussenspiegelpaket 322 Comfort Access System Komfortzugang 345 Chrome Line Interior Chrome Line Interieur 383 Roof And Mirror Caps In Black Dach U. Spiegelkappen In Schwarz 430 Interior And Exterior Mirror Packa Innen- Und Aussenspiegelpaket 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend 473 Armrest, Front Armauflage Vorn 493 Storage Compartment Package Ablagenpaket 4AA Roof Lining Anthracite Dachhimmel Anthrazit 4BD Interior Surfaces Piano Black Interieur-oberflaeche Piano Black 4V9 Mini Excitement Pakage Mini Excitement Paket 4VA Mini Driving Modes Mini Driving Modes 507 Park Distance Control (pdc), Rear Park Distance Control (pdc), Hinten 521 Rain Sensor Regensensor 534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik 544 Cruise Control With Braking Function Geschwindigkeitsregel. Mit Bremsf. 550 On-board Computer Bordcomputer 563 Lights Package Lichtpaket 5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer 5A2 Led Headlights Led-scheinwerfer 674 Hifi Loudspeaker System Harman Kardon Hifi-system Harman/kardon 6AC Intelligent Emergency Call Intelligenter Notruf 6AE Teleservices Teleservices 6AK Connecteddrive Services Connecteddrive Services 6AM Real Time Traffic Information Real Time Traffic Information 6AP Remote Services Remote Services 6CP Apple Carplay Preparation Apple Carplay Vorbereitung 6FP Radio Mini Visual Boost Radio Mini Visual Boost 6NM Mini Connected Mini Connected 6NT Mini Connected Xl Mini Connected Xl 6NW Telephony With Wireless Charging Telefonie Mit Wireless Charging 6UH Traffic Information Traffic Information 6UM Mini Navigation System Mini Navigationssystem 785 White Direction Indicator Lights Weisse Blinkleuchten 7GK Connected Navigation Plus Connected Navigation Plus 7NW Service Inclusive 5/60 Service Inclusive 5/60 845 Acoustic Belt Warning Akustische Gurtwarnung 855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch 884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate 8R9 Refrigerant Kaeltemittel 8TF Active Protection For Pedestrians Aktiver Fussgaengerschutz. 9AA External Skin Protection Aussenhautschutz
minifranz Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 questa è quella di euro 23.800,00, inoltre hai le strip bonnet e i cerchi multi spoke neri versine jcw Options 1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge 1CB Co2 Content Co2 Umfang 230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge 255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad 2F2 17" Cosmos Spoke Black 17" Cosmos Spoke Black 2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung 2TF Steptronic Transmission With Double Steptronic Getriebe Mit Doppelkuppl 2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige 2VC Tyre Repair Kit Reifenreparatur-set 313 Exterior Mirror Package Aussenspiegelpaket 322 Comfort Access System Komfortzugang 345 Chrome Line Interior Chrome Line Interieur 346 Chrome-line Exterior Chrome Line Exterieur 383 Roof And Mirror Caps In Black Dach U. Spiegelkappen In Schwarz 430 Interior And Exterior Mirror Packa Innen- Und Aussenspiegelpaket 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend 450 Height Adjustment F Front Passenger Seat Beifahrersitz Hoehenverstellung 470 Child Seat Isofix Attachment Kindersitzbefestigung Isofix 473 Armrest, Front Armauflage Vorn 481 Sport Seats F Driver/front Passenger Sportsitze Fuer Fahrer/beifahrer 4DB Interior Surfaces Dark Silver Interieur Oberfl. Dark Silver 4V9 Mini Excitement Pakage Mini Excitement Paket 4VA Mini Driving Modes Mini Driving Modes 507 Park Distance Control (pdc), Rear Park Distance Control (pdc), Hinten 534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik 544 Cruise Control With Braking Function Geschwindigkeitsregel. Mit Bremsf. 550 On-board Computer Bordcomputer 563 Lights Package Lichtpaket 5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer 5A2 Led Headlights Led-scheinwerfer 6AC Intelligent Emergency Call Intelligenter Notruf 6AE Teleservices Teleservices 6AK Connecteddrive Services Connecteddrive Services 6AM Real Time Traffic Information Real Time Traffic Information 6AP Remote Services Remote Services 6CP Apple Carplay Preparation Apple Carplay Vorbereitung 6FP Radio Mini Visual Boost Radio Mini Visual Boost 6NM Mini Connected Mini Connected 6UH Traffic Information Traffic Information 6UM Mini Navigation System Mini Navigationssystem 785 White Direction Indicator Lights Weisse Blinkleuchten 7GH Connected Navigation Connected Navigation 7NW Service Inclusive 5/60 Service Inclusive 5/60 845 Acoustic Belt Warning Akustische Gurtwarnung 855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch 884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate 8R9 Refrigerant Kaeltemittel 8TF Active Protection For Pedestrians Aktiver Fussgaengerschutz. 9AA External Skin Protection Aussenhautschutz
frenky Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Inviato 29 Maggio 2019 A questo punto se deve essere Diesel vai di sd
minifranz Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Mi sa che seguo il vostro consiglio aspetterò qualcosa che sia una S o una JCW
krismini.155 Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Inviato 30 Maggio 2019 Mi sa che seguo il vostro consiglio aspetterò qualcosa che sia una S o una JCWSicuramente è la scelta corretta , nel caso ti servisse sd , ma prendila in considerazione se percorri molti chilometri, non ha consumi bassissimi... ma qualcosa meglio della s/jcw si.... l’estetica poi è quella della sInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mrnickm Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 Ciao a tutti.. un amico vende la sua Mini Countryman del 2011 (1600 90kw Cambio automatico) con 58.000km e usata poco (negli ultimi due anni forse un giretto al mese)... secondo voi è un buon affare? Cosa devo controllare? In quali rischi incorro? Mi chiede 9.000€... accetto tutti i consigli.. grazie
mrnickm Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Inviato 6 Giugno 2019 L’alternativa sarebbe quella di prendere una macchina nuova di categoria completamente diversa (Clio).. per completezza di info vi dico che faccio circa 10.000km all’anno di solito in città.. grazie a tutti quelli che mi daranno un parere
wwleone Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 5 ore fa, mrnickm ha scritto: Ciao a tutti.. un amico vende la sua Mini Countryman del 2011 (1600 90kw Cambio automatico) con 58.000km e usata poco (negli ultimi due anni forse un giretto al mese)... secondo voi è un buon affare? Cosa devo controllare? In quali rischi incorro? Mi chiede 9.000€... accetto tutti i consigli.. grazie 4 ore fa, mrnickm ha scritto: L’alternativa sarebbe quella di prendere una macchina nuova di categoria completamente diversa (Clio).. per completezza di info vi dico che faccio circa 10.000km all’anno di solito in città.. grazie a tutti quelli che mi daranno un parere Non vedo controindicaźioni essendo bnz e automatica... fosse diesel direi di no per problemi di fap... Ma paragonare 1 CM usata con 1 clio nuova non ha senso: sono 2 auto completamente differenti... P.S.: @mrnickm spostate le tue richieste nella discussione giusta. 1
mrnickm Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 3 ore fa, wwleone ha scritto: Non vedo controindicaźioni essendo bnz e automatica... fosse diesel direi di no per problemi di fap... Ma paragonare 1 CM usata con 1 clio nuova non ha senso: sono 2 auto completamente differenti... P.S.: @mrnickm spostate le tue richieste nella discussione giusta. Grazie certo che sono due cose completamente diverse ma sinceramente non ho la minima idea di cosa fare E le opzioni sono queste due
cesare Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 Potresti prendere per esempio...quella che ti piace di più. Provale.
mrnickm Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Il 7/6/2019 Alle 06:47, wwleone ha scritto: Non vedo controindicaźioni essendo bnz e automatica... fosse diesel direi di no per problemi di fap... Ma paragonare 1 CM usata con 1 clio nuova non ha senso: sono 2 auto completamente differenti... P.S.: @mrnickm spostate le tue richieste nella discussione giusta. Ciao wwleone... ho guardato su bimmer le caratteristiche della macchina: secondo te o altri utenti che leggono manca qualcosa? grazie
wwleone Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 È molto simile alla mia SD. In più avresti il tetto e in meno i cerchi di 18" ma sembrerebbe ben accessoriata. ... 1
mrnickm Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 12 ore fa, wwleone ha scritto: È molto simile alla mia SD. In più avresti il tetto e in meno i cerchi di 18" ma sembrerebbe ben accessoriata. ... Grazie
minifranz Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 Buonasera a tutti, ho appena visto questa Mini Cooper 3 porte, qualcosa sa dirmi se una buona alternativa ad una S (sicuramente non regge il paragone), però sapere chi la possiede pregi e difetti. Grazie. https://usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2170193#media
cippy Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 Sembra ben accessoriata. Certo, come motore la s è decisamente migliore, ma anche questa se la cava abbastanza.
minifranz Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 21 minuti fa, cippy ha scritto: Sembra ben accessoriata. Certo, come motore la s è decisamente migliore, ma anche questa se la cava abbastanza. Devo ancora sapere cosa c’è nello specifico. Mi farò dare qualche informazione o il codice VIN. Forse metterei le bonnet stripes, anche se qualche dubbio l’ho, nel senso non potrei apportare molte modifiche.
minifranz Inviato 14 Giugno 2019 Segnala Inviato 14 Giugno 2019 Ho notato che la vettura ha avuto 2 proprietari, nell’arco di pochi mesi, mi viene qualche dubbio!!
Teo_S Inviato 14 Giugno 2019 Segnala Inviato 14 Giugno 2019 3 ore fa, minifranz ha scritto: Ho notato che la vettura ha avuto 2 proprietari, nell’arco di pochi mesi, mi viene qualche dubbio!! magari sono solo due concessionari che se la sono passata..
wwleone Inviato 14 Giugno 2019 Segnala Inviato 14 Giugno 2019 16 ore fa, minifranz ha scritto: Buonasera a tutti, ho appena visto questa Mini Cooper 3 porte, qualcosa sa dirmi se una buona alternativa ad una S (sicuramente non regge il paragone), però sapere chi la possiede pregi e difetti. Grazie. https://usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2170193#media Non mi piace il colore (troppo arancio scuro IMHO), e gli accessori sono pochi a mio avviso (di extra a quello che vorrei ha solo la radio DAB). E non costa poco per essere 1 Cooper liscia. P.S.: i cerchi non mi fanno impazzire.... 1
GiaItr Inviato 16 Giugno 2019 Segnala Inviato 16 Giugno 2019 Come scritto nella discussione di presentazione sono alla ricerca di una mini cooper d, all'inizio mi ero indirizzato sull'r56 con motore psa visti i prezzi davvero bassi, ma ho constatato che trovarne una decente e ad una distanza ragionevole è un'impresa ardua, non pretendo di trovarne con pochi km, ma almeno con una manutenzione regolare, quindi sono passato a valutare quelle con l'n47, ma ho trovato prezzi, per esemplari ben messi, che variano tra gli 8 e i 12, però ho visto che già una fascia di prezzo in cui si iniziano già a trovare le f56, con però un chilometraggio più alto, il mio unico dubbio è essendo il 1.5 un motore introdotto da poco ancora non trovo molte informazioni su eventuali problemi sul lungo andare. In particolare ne avrei trovata una dalle mie parti circa 150k km unico proprietario, libretto dei tagliandi regolare, ed essendo di un concessionario 12 mesi di garanzia, mentre le r56 ne ho trovate a poco meno con 110-120k km. Voi cosa mi consigliate ?
wwleone Inviato 16 Giugno 2019 Segnala Inviato 16 Giugno 2019 4 ore fa, GiaItr ha scritto: Come scritto nella discussione di presentazione sono alla ricerca di una mini cooper d, all'inizio mi ero indirizzato sull'r56 con motore psa visti i prezzi davvero bassi, ma ho constatato che trovarne una decente e ad una distanza ragionevole è un'impresa ardua, non pretendo di trovarne con pochi km, ma almeno con una manutenzione regolare, quindi sono passato a valutare quelle con l'n47, ma ho trovato prezzi, per esemplari ben messi, che variano tra gli 8 e i 12, però ho visto che già una fascia di prezzo in cui si iniziano già a trovare le f56, con però un chilometraggio più alto, il mio unico dubbio è essendo il 1.5 un motore introdotto da poco ancora non trovo molte informazioni su eventuali problemi sul lungo andare. In particolare ne avrei trovata una dalle mie parti circa 150k km unico proprietario, libretto dei tagliandi regolare, ed essendo di un concessionario 12 mesi di garanzia, mentre le r56 ne ho trovate a poco meno con 110-120k km. Voi cosa mi consigliate ? Tra R56 Cooper D e F56 Cooper D sicuramente la seconda, consumi bassi e auto decisamente più godibile nel prossimo futuro (valore di permuta futura compresa).. 1
Messaggi raccomandati