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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


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Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi, qualcuno può darmi delle info su questi due colori? Sono indeciso tra il rebel green e il midnight black, dal configuratore mi sembra di aver capito che il rebel green non è metalizzato ma pastello. Qualcuno che ha qualche colore pastello può dirmi quanta è la differenza col metallizzato, nel senso si sporca prima/risultano più evidenti le ditate😃 ecc? Scusate ma fino ad ora ho avuto solo auto metalizzate.

Modificato da NovemberMan
Inviato
9 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao Ragazzi, qualcuno può darmi delle info su questi due colori? Sono indeciso tra il rebel green e il midnight black, dal configuratore mi sembra di aver capito che il rebel green non è metalizzato ma pastello. Qualcuno che ha qualche colore pastello può dirmi quanta è la differenza col metallizzato, nel senso si sporca prima/risultano più evidenti le ditate😃 ecc? Scusate ma fino ad ora ho avuto solo auto metalizzate.

Il REBEL GREEN è un colore speciale che potrebbe rivalutare in futuro la tua MINI (non esageratamente), ed è quasi cangiante tra il giorno (verde bottiglia scuro) e la notte (quasi nero).

Il colore MIDNIGHT BLACK è bellissimo ma molto, molto, molto difficile da tenere pulito, basta pochissimo per trovarla completamente "sfigurata" dalle piccole macchioline di ogni colore che si depositano sopra.

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Inviato
13 ore fa, wwleone ha scritto:

Il REBEL GREEN è un colore speciale che potrebbe rivalutare in futuro la tua MINI (non esageratamente), ed è quasi cangiante tra il giorno (verde bottiglia scuro) e la notte (quasi nero).

Il colore MIDNIGHT BLACK è bellissimo ma molto, molto, molto difficile da tenere pulito, basta pochissimo per trovarla completamente "sfigurata" dalle piccole macchioline di ogni colore che si depositano sopra.

Grazie della risposta 😃. io sono molto propenso per il REBEL GREEN e quello che mi hai detto mi rassicura sulla scelta. Nel corso degli anni (raggi uv ecc) il pastello si manitiene bene? Sono rimasto alle vernici pastello di più di 10 anni fa che dopo qualche anno sembravano quasi scolorite, credo che ora abbiano cambiato il processo di verniciatura.

Inviato

Ciao, grazie per il consiglio. Oggi ho fatto il test drive e il Rebel green vedendolo dal vivo è bellissimo. 

Mi è venuto ora un altro dubbio. Ero partito con l’idea di prendere la JCW con il manuale, ma quella del test drive era automatica, mi ha fatto una buona impressione (anche se sarebbe la prima auto automatica che prendo, forse mi sono lasciato ammaliare dai paddle :P). Qualcuno ha qualche info/consiglio sul cambio? È un tipo di automatico che ha qualche problema noto?

Grazie

Inviato

anche la mia mini è automatica , ed è la prima auto che prendo con questo tipo di cambio, ho il 6 marce di tipo sportivo con i comandi al volante, e devo dire che mi trovo bene , in città è molto comodo l'automatico, se fai molti tratti cittadini può essere una buona scelta. cmq sulla nuova troverai il doppia frizione a 7 , la mia è un pre lci

Inviato (modificato)

Grazie per le risposte. Levatemi un dubbio

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

anche la mia mini è automatica , ed è la prima auto che prendo con questo tipo di cambio, ho il 6 marce di tipo sportivo con i comandi al volante, e devo dire che mi trovo bene , in città è molto comodo l'automatico, se fai molti tratti cittadini può essere una buona scelta. cmq sulla nuova troverai il doppia frizione a 7 , la mia è un pre lci

Ho letto anche su altri articoli dove si parla del nuovo cambio automatico a 7 rapporti (e con doppia frizione) mentre il ragazzo con cui ho fatto il test drive oggi mi ha detto che l'automatico della JCW in prova ne aveva 8, si è sbagliato lui? Perchè la in prova di oggi era sicuramente il restyling per i led a forma di union jack.

Grazie

Modificato da NovemberMan
Inviato
38 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Grazie per le risposte. Levatemi un dubbio

Ho letto anche su altri articoli dove si parla del nuovo cambio automatico a 7 rapporti (e con doppia frizione) mentre il ragazzo con cui ho fatto il test drive oggi mi ha detto che l'automatico della JCW in prova ne aveva 8, si è sbagliato lui? Perchè la in prova di oggi era sicuramente il restyling per i led a forma di union jack.

Grazie

Il fatto che sia doppia frizione nn è sinonimo di migliore...la jcw monta l 8 marce che regge la maggior coppia 

Inviato

Anche perché L’ 8 marce è un convertitore di coppia come il 6 se non sbaglio ... scusa ma non sapevo che la jcw montasse l’8 ... mi ricordavo che fosse montato sulla f54/60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)
11 ore fa, frenky ha scritto:

Il fatto che sia doppia frizione nn è sinonimo di migliore...la jcw monta l 8 marce che regge la maggior coppia 

Nono era solo per capirci, come dicevo per me sarebbe il primo automatico, quindi figuratevi se ho saputo cogliere a primo impatto la differenza tra convertitore e doppia frizione.

Ora vedo se posso fare un altro test drive e levarmi sto dubbio, perchè al posto dell’automatico con i (2000€ di) soldi risparmiati prendendo il manuale potrei mettere:

-lo stereo migliore della Harman e Kardon (800€)

- il clima bizona (certo che la 3 porte è talmente piccola, secondo voi ne vale la pena? Praticamente lo metterei solo perchè il bi-zona ha i comandi con il led) (400€)

- i vetri posteriori oscurati (150€)

e risparmierei anche qualcosa.

premetto che altri optional come tettino, sospensioni adattive, led matrix, pro line e aiuti di sicurezza li ho messi, con queste 3 cose diventerebbe quasi Full. 

Modificato da NovemberMan
Inviato (modificato)
11 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Nono era solo per capirci, come dicevo per me sarebbe il primo automatico, quindi figuratevi se ho saputo cogliere a primo impatto la differenza tra convertitore e doppia frizione.

Ora vedo se posso fare un altro test drive e levarmi sto dubbio, perchè al posto dell’automatico con i (2000€ di) soldi risparmiati prendendo il manuale potrei mettere:

-lo stereo migliore della Harman e Kardon (800€)

- il clima bizona (certo che la 3 porte è talmente piccola, secondo voi ne vale la pena? Praticamente lo metterei solo perchè il bi-zona ha i comandi con il led) (400€)

- i vetri posteriori oscurati (150€)

e risparmierei anche qualcosa.

premetto che altri optional come tettino, sospensioni adattive, led matrix, pro line e aiuti di sicurezza li ho messi, con queste 3 cose diventerebbe quasi Full. 

Intanto ti conviene mettere i pacchetti ad esempio se prendi la versione hype o pro hai già tutto ciò che ti serve ...per il cambio auto è un gusto personale io una volta che l ho provato nn ne ho fatto più a meno,  quindi nn lo vedrei come risparmio o meno ma mi porrei la domanda sulla necessità o meno di averlo

 

Modificato da frenky
Inviato
4 minuti fa, frenky ha scritto:

Intanto ti conviene mettere i pacchetti ad esempio se prendi la versione hype o pro hai già tutto ciò che ti serve ...per il cambio auto è un gusto personale io una volta che l ho provato nn ne ho fatto più a meno,  quindi nn lo vedrei come risparmio o meno ma mi porrei la domanda sulla necessità o meno di averlo

 

Hai ragione, il pack pro l’ho già messo, mancano solo eventualmente queste cose.

sull’automatico come dici giustamente è personale, non riesco molto a decidermi perchè in tutte le altre macchine che abbiamo in famiglia (e che comunque mi capiterebbe di usare) sono manuali, quindi in un certo senso mi dispiacerebbe perderci la mano. Poi che l’automatico sia fatto molto bene e con la possibilità dei paddle mi intriga. Spero di risolvere il dubbio con un altro test drive.

Inviato
8 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Hai ragione, il pack pro l’ho già messo, mancano solo eventualmente queste cose.

sull’automatico come dici giustamente è personale, non riesco molto a decidermi perchè in tutte le altre macchine che abbiamo in famiglia (e che comunque mi capiterebbe di usare) sono manuali, quindi in un certo senso mi dispiacerebbe perderci la mano. Poi che l’automatico sia fatto molto bene e con la possibilità dei paddle mi intriga. Spero di risolvere il dubbio con un altro test drive.

Col pack pro nn c’è il clima bizona? Okkio che il pack pro pur essendo superiore all hype inspiegabilmente non ha il computer di bordo compreso, io me ne sono accorto una volta ritirata ho messo tutti gli accessori possibili ma il cdb bisognava metterlo a parte...ridicola come cosa visto che sull hype è compreso ma stanno così le cose 

Inviato

Sono stato a Monza (passeggero) in una jcw con l'automatico 8m e sono rimasto stupito di:

Freni

assetto piatto

Velocità incredibile del cambio! Una fucilata.

Inviato
3 ore fa, cesare ha scritto:

Sono stato a Monza (passeggero) in una jcw con l'automatico 8m e sono rimasto stupito di:

Freni

assetto piatto

Velocità incredibile del cambio! Una fucilata.

Bene, grazie! 😎

Hai ragione tu, il bizona è incluso, scusa ma avendo fatto 2 preventivi diversi ieri mi sono confuso.

Per quello che riguarda il CDB non so, dal configuratore sulla JCW lo da di serie, mentre nel mio preventivo non viene citato proprio ne tra l'equipaggiamento di serie che negli optional.

3 ore fa, frenky ha scritto:

Col pack pro nn c’è il clima bizona? Okkio che il pack pro pur essendo superiore all hype inspiegabilmente non ha il computer di bordo compreso, io me ne sono accorto una volta ritirata ho messo tutti gli accessori possibili ma il cdb bisognava metterlo a parte...ridicola come cosa visto che sull hype è compreso ma stanno così le cose 

 

Inviato
40 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Bene, grazie! 😎

Hai ragione tu, il bizona è incluso, scusa ma avendo fatto 2 preventivi diversi ieri mi sono confuso.

Per quello che riguarda il CDB non so, dal configuratore sulla JCW lo da di serie, mentre nel mio preventivo non viene citato proprio ne tra l'equipaggiamento di serie che negli optional.

 

Infatti come ti dicevo , la versione pro inspiegabilmente nn ha il cdb devi metterlo a parte , anche se nn serve a nulla a me ha dato alquanto fastidio avendo messo tutti gli accessori nn avrei mancasse dato che sulla versione hype è presente ...ma tant oggi nn serve a nulla ho sdoppiato l immagine del navi Pro e ho tutte le informazioni del caso

Inviato
6 ore fa, frenky ha scritto:

Infatti come ti dicevo , la versione pro inspiegabilmente nn ha il cdb devi metterlo a parte , anche se nn serve a nulla a me ha dato alquanto fastidio avendo messo tutti gli accessori nn avrei mancasse dato che sulla versione hype è presente ...ma tant oggi nn serve a nulla ho sdoppiato l immagine del navi Pro e ho tutte le informazioni del caso

Bene, domani devo chiamare il venditore e gli richiedo conferma sul CDB. 

frenky ultima domanda su st'automatico e poi non t'assillo più 😄, in modalita manuale (M/S giusto?) le marce le cambi solo tu con i paddle o anche in modalità manuale se dopo un po' non cambi decide di cambiare lui? MI sembra che questo lo facesse solo in D dove dopo un poì che non utilizzavi i paddle tornava a lavorare lui.

Grazie!

Inviato
34 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Bene, domani devo chiamare il venditore e gli richiedo conferma sul CDB. 

frenky ultima domanda su st'automatico e poi non t'assillo più 😄, in modalita manuale (M/S giusto?) le marce le cambi solo tu con i paddle o anche in modalità manuale se dopo un po' non cambi decide di cambiare lui? MI sembra che questo lo facesse solo in D dove dopo un poì che non utilizzavi i paddle tornava a lavorare lui.

Grazie!

In modalità manuale se arrivi a limitatore cambia da solo, poi capisce che rimanere in automatico e cambia da solo, ma comunque puoi riprendere a cambiare in manuale in qualsiasi momento ...detto questo a parte l euforia di provare le palette all inizio io l ho sempre usato in automatico le mani sempre sul volante nn hanno preZzo 

Inviato
12 ore fa, frenky ha scritto:

In modalità manuale se arrivi a limitatore cambia da solo, poi capisce che rimanere in automatico e cambia da solo, ma comunque puoi riprendere a cambiare in manuale in qualsiasi momento ...detto questo a parte l euforia di provare le palette all inizio io l ho sempre usato in automatico le mani sempre sul volante nn hanno preZzo 

Bene, grazie!

Per il computer di bordo ho chiamato stamattina e mi hanno confermato che ora è di serie.

Inviato
3 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Bene, grazie!

Per il computer di bordo ho chiamato stamattina e mi hanno confermato che ora è di serie.

Incredibile, 1 UP senza ulteriore esborso di €€€ ?!?!?

  • Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio in merito a tre vetture mini 3 porte. Non trovando nulla come KM0 di mini Cooper S o come JCW, mi ero indirizzato su una tipologia diversa ovvero una mini cooper D 116cv con cambio automatico, volevo chiedere, non conoscendo gli optional che montato e che posso sfuggirmi, le vostr opinioni su quale vettura andare a scegliere. Altra info, sul cambio automatico, la mancanza dei paddle al volante può pregiudicare il mio ed il vostro giudizio?

Grazie mille.

https://usato-milano.bmw.it/search/view/?id=2169554#media

https://usato-milano.bmw.it/search/view/?id=2169555#media

https://www.nanninember.it/mini-aziendale-diesel-automatico-111855 

Inviato

Per le palette al volante ... si sono belle ma le usi poco... quando hai il cambio automatico lo usi spesso in d ... per gli optional direi non rinunciare ai fari led .... navigatore ma giusto per non avere il display a 2 righe poi il resto devi vedere cosa ti interessa avere


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