77andrea77 Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 Ho richiamato la concessionaria e mi ha detto che per settimana prossima me lo montano...speriamo...
wwleone Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 3 ore fa, 77andrea77 ha scritto: Ho richiamato la concessionaria e mi ha detto che per settimana prossima me lo montano...speriamo... Meglio così 1
Mattia92 Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Cooper S usata, mi piacerebbe valutare auto abbastanza recenti (2-3 anni) con gli optional fondamentali e cambio manuale. Il Budget è di 23-24mila. Ad oggi avrei addocchiato questo tre: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-hype-5-porte-benzina-grigio-3112df81-542b-d314-e053-e350040a7dc8?cldtidx=18 https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-2-0-hype-benzina-giallo-f0e667a5-fc57-4a15-9dcf-5f53b4e3240b?cldtidx=23 https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-cooper-cv192-aziendale-benzina-grigio-e97ea105-7466-49a2-b304-42fd575ada28?cldtidx=39 Purtroppo la scelta non è molta in generale, avete qualche suggerimento/consiglio da darmi o a cui dovrei prestare attenzione? Sarebbe la prima volta che acquisto un'auto usata e la mia primi Mini. Vi ringrazio in anticipo.
cippy Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 La prima poche foto e descrizione molto scarna. Di certo non è full optional, visto che almeno gli mancano sedili in pelle, navi da 8.8 e cambio automatico. Però ha gli strumento aggiuntivi, molo rari. La seconda sembra ben equipaggiata. La terza ha pochi km, mi puzza un po' che sia una di quelle usate per i test. 1
Mattia92 Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 40 minuti fa, cippy ha scritto: La prima poche foto e descrizione molto scarna. Di certo non è full optional, visto che almeno gli mancano sedili in pelle, navi da 8.8 e cambio automatico. Però ha gli strumento aggiuntivi, molo rari. La seconda sembra ben equipaggiata. La terza ha pochi km, mi puzza un po' che sia una di quelle usate per i test. Al primo ho inviato una mail per chiedergli cosa intenda per full optional visto che ha differenze mancanze. Però ha il JCW pavk. Il problema della seconda è il colore. La terza pure a me ha dato quell' idea
wwleone Inviato 20 Febbraio 2019 Segnala Inviato 20 Febbraio 2019 La prima è un ottimo colore (quasi come la mia JCW...) ed ha in più (se piacciono) l'esclusivissimo e quasi introvabile cockpit pack ! Ma è di un privato = senza garanzia alcuna ! La seconda è .... gialla e deve piacere altrimenti è una forzatura vederla... inoltre dalla foto il sedile del guidatore sembra piuttosto consumato dove ci sono le righe verticali chiare. La terza è quasi sicuramente l'auto aziendale perle prove ma non per i tagliandi (auto di cortesia), bel colore ma ha lo schermo da 6,5" ma ha pochi Km rispetto alle allre 2 ! La garanzia per 1 auto di 2y è importante ma non vincolante al 100%, secondo me scartando la gialla le altre 2 si equivalgono (IMHO) 1
Mattia92 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 10 ore fa, wwleone ha scritto: La prima è un ottimo colore (quasi come la mia JCW...) ed ha in più (se piacciono) l'esclusivissimo e quasi introvabile cockpit pack ! Ma è di un privato = senza garanzia alcuna ! La seconda è .... gialla e deve piacere altrimenti è una forzatura vederla... inoltre dalla foto il sedile del guidatore sembra piuttosto consumato dove ci sono le righe verticali chiare. La terza è quasi sicuramente l'auto aziendale perle prove ma non per i tagliandi (auto di cortesia), bel colore ma ha lo schermo da 6,5" ma ha pochi Km rispetto alle allre 2 ! La garanzia per 1 auto di 2y è importante ma non vincolante al 100%, secondo me scartando la gialla le altre 2 si equivalgono (IMHO) Grazie per la risposta. Sono d'accordo con te. Credo che alla fine aspetterò ancora sperando che salti fuori qualcosa di valido, non ho fretta di fare l'acquisto. Inoltre sono tutte e tre piuttosto lontane da dove abito quindi devo essere convinto al 100% o quasi.
Mattia92 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 P.S. Altrimenti ho addocchiato questa: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-5p-allestimento-john-cooper-works-benzina-grigio-98201b50-3716-420c-8846-adf50d020c92?cldtidx=5 Mi dovrei adattare per il cambio automatico ma forse è il meno, il problema è che dovrei vedere che prezzo potrei spuntare. Così saremmo fuori budget.
wwleone Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 1 ora fa, Mattia92 ha scritto: P.S. Altrimenti ho addocchiato questa: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-5p-allestimento-john-cooper-works-benzina-grigio-98201b50-3716-420c-8846-adf50d020c92?cldtidx=5 Mi dovrei adattare per il cambio automatico ma forse è il meno, il problema è che dovrei vedere che prezzo potrei spuntare. Così saremmo fuori budget. L'automatico a 6 marce dovrebbe essere il "vecchio" modello, sostituito dal nuovo migliore e più performante a 7 o 8 marce.... quindi tratta sul prezzo 1 1
Mattia92 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 21 minuti fa, wwleone ha scritto: L'automatico a 6 marce dovrebbe essere il "vecchio" modello, sostituito dal nuovo migliore e più performante a 7 o 8 marce.... quindi tratta sul prezzo In generale preferirei stare sul manuale, ma purtroppo la scelta non è ampia quindi bisogna un po' adattarsi.
Mattia92 Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 Adesso, cippy ha scritto: Questa di che è quasi full, gli mancano giusto i sedili in pelle. Per il cambio dipende cosa cerchi dall'auto. Se la cerchi per divertimento imho meglio manuale, se è l'auto da tutti i giorni l'automatico va bene. Sto cambiando auto per cercare qualcosa di più sportivo, ma sarebbe comunque l'auto da usare tutto i giorni. Se riesco questo weekend vado a vederla e gli faccio la mia proposta economica, vediamo come la prenderà, questa sarebbe un'ottima scelta.
cippy Inviato 21 Febbraio 2019 Segnala Inviato 21 Febbraio 2019 5 ore fa, Mattia92 ha scritto: P.S. Altrimenti ho addocchiato questa: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-5p-allestimento-john-cooper-works-benzina-grigio-98201b50-3716-420c-8846-adf50d020c92?cldtidx=5 Mi dovrei adattare per il cambio automatico ma forse è il meno, il problema è che dovrei vedere che prezzo potrei spuntare. Così saremmo fuori budget. Questa di che è quasi full, gli mancano giusto i sedili in pelle. Per il cambio dipende cosa cerchi dall'auto. Se la cerchi per divertimento imho meglio manuale, se è l'auto da tutti i giorni l'automatico va bene.
krismini.155 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 Il 21/2/2019 Alle 07:49, Mattia92 ha scritto: P.S. Altrimenti ho addocchiato questa: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-5p-allestimento-john-cooper-works-benzina-grigio-98201b50-3716-420c-8846-adf50d020c92?cldtidx=5 Mi dovrei adattare per il cambio automatico ma forse è il meno, il problema è che dovrei vedere che prezzo potrei spuntare. Così saremmo fuori budget. devi tenere anche in considerazione che ci sarà anche un 900 di passaggio... io ho appena acquistato una cooper sd con interno in pelle, automatica , fari led, quasi full, mancano i pacchetti jcw, il tetto e poco altro da 24.900 + passaggio la concessionaria mi ha fatto 24.800 compreso passaggio e 2 anni di garanzia mini nex, forse potevo tirare giù qualcosa ancora... cmq di costi di passaggio ci sono 580 euro di pra , loro ci guadagnano su e ne indicano 800, la mia ha 170 cv sulla tua da 192 c'è qualcosa in + cmq il cambio a 6 automatico a 6marce va bene io ce l'ho con palette al volante ... e poi ho il driving mode 1
Mattia92 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 21 minuti fa, krismini.155 ha scritto: Grazie per le informazioni preziose. Oggi vado a vedere e provare la Cooper in questione. Già tramite mail ha ridotto il prezzo a 25 compreso passaggio di proprietà, vorrei provare a ridurre ancora qualcosa. Tra le scelte che ho è la più cara ma è anche la migliore, tenendo conto che ha ancora un anno di garanzia ufficiale e solo 4000km
krismini.155 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 22 minuti fa, Mattia92 ha scritto: Grazie per le informazioni preziose. Oggi vado a vedere e provare la Cooper in questione. Già tramite mail ha ridotto il prezzo a 25 compreso passaggio di proprietà, vorrei provare a ridurre ancora qualcosa. Tra le scelte che ho è la più cara ma è anche la migliore, tenendo conto che ha ancora un anno di garanzia ufficiale e solo 4000km io l'ho presa all'autocrocetta a torino , è concessionario bmw è ovviamente ti rilascia la mini nex, se non è concessionario bmw ovviamente non te la da batti su questo i concessionari dicono che vale circa 600euro...
Mattia92 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 Sono stato a vedere quella Mini. La macchina è ottima, purtroppo il venditore è stato scortese, scocciato e poco interessato a vendere l'auto oltre che poco disponibile. Quindi credo che dovrò andare oltre. Mi girano un po' ma su certe cose difficilmente riesco a far finta di niente
wwleone Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 14 ore fa, Mattia92 ha scritto: Sono stato a vedere quella Mini. La macchina è ottima, purtroppo il venditore è stato scortese, scocciato e poco interessato a vendere l'auto oltre che poco disponibile. Quindi credo che dovrò andare oltre. Mi girano un po' ma su certe cose difficilmente riesco a far finta di niente Non ti fare 1 cruccio. A te rimangono i soldi in tasca e a lui il problema di venderla... sai quanti ne trovi entro pochissimo tempo ?!?! 1
frenky Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 14 ore fa, Mattia92 ha scritto: Sono stato a vedere quella Mini. La macchina è ottima, purtroppo il venditore è stato scortese, scocciato e poco interessato a vendere l'auto oltre che poco disponibile. Quindi credo che dovrò andare oltre. Mi girano un po' ma su certe cose difficilmente riesco a far finta di niente Sono lì per lavorare , se è già sceso di prezzo via mail penso ti sia venuto già incontro, non capisco sempre la pretesa di scendere di prezzo ogni volta che si vede un annuncio, del resto non si ha a che fare con i vucuprá in spiaggia...quindi se la macchina ti piace e risponde alle tue aspettative non saranno alcune centinaia di euro a farti desistere 1
cippy Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 2 ore fa, frenky ha scritto: Sono lì per lavorare , se è già sceso di prezzo via mail penso ti sia venuto già incontro, non capisco sempre la pretesa di scendere di prezzo ogni volta che si vede un annuncio, del resto non si ha a che fare con i vucuprá in spiaggia...quindi se la macchina ti piace e risponde alle tue aspettative non saranno alcune centinaia di euro a farti desistere Trattare, nei limiti del buon senso, è giusto. Non credo che tu non hai mai trattato il prezzo di un'auto nuova e hai pagato il prezzo richiesto senza fiatare. Devi essere gentile con la clientela. Se ti propongono un prezzo assurdo declini gentilmente, nulla ti da diritto a essere scocciato. 1
frenky Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 48 minuti fa, cippy ha scritto: Trattare, nei limiti del buon senso, è giusto. Non credo che tu non hai mai trattato il prezzo di un'auto nuova e hai pagato il prezzo richiesto senza fiatare. Devi essere gentile con la clientela. Se ti propongono un prezzo assurdo declini gentilmente, nulla ti da diritto a essere scocciato. Si certo ma contesto il fatto di dover trattare per forza a prescindere , se è già sceso di prezzo è inutile stare lì a fossilizzarsi soprattutto se è la macchina che ti piace...diverso il discorso se il mezzo nn è particolarmente di tuo gradimento allora puoi stare lì a cercare di elemosinare sconti...mi viene in mente l anno scorso qdo ho venduto la juke di un anno con 12 mila km full optional, avevo chiesto 14500 euro onestissimi viste le quotazioni che vedevo in giro superiori alla mia con veicoli più vecchi e kilometrati , beh un personaggio voleva assolutamente che gliela scontassi , io gli ho fatto notare che la quotazione era già ottima ma niente nn ne voleva sentire, dopo 5 giorni mi ha contattato un altro e se l è portata via senza colpo ferire ...quel soggetto dopo un mese mi ha chiamato chiedendomi se avessi ancora disponibile la macchina ma qdo gli ho detto che l avevo venduta al prezzo da me proposto dopo cinque giorni dal suo contatto , ha ammesso candidamente che ci ha provato perché voleva lo sconto a tutti i costi anche se era un ottimo prezzo, ma adesso nn trovava più una juke con quelle caratteristiche a quel prezzo ...
cippy Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 2 minuti fa, frenky ha scritto: Si certo ma contesto il fatto di dover trattare per forza a prescindere , se è già sceso di prezzo è inutile stare lì a fossilizzarsi soprattutto se è la macchina che ti piace...diverso il discorso se il mezzo nn è particolarmente di tuo gradimento allora puoi stare lì a cercare di elemosinare sconti...mi viene in mente l anno scorso qdo ho venduto la juke di un anno con 12 mila km full optional, avevo chiesto 14500 euro onestissimi viste le quotazioni che vedevo in giro superiori alla mia con veicoli più vecchi e kilometrati , beh un personaggio voleva assolutamente che gliela scontassi , io gli ho fatto notare che la quotazione era già ottima ma niente nn ne voleva sentire, dopo 5 giorni mi ha contattato un altro e se l è portata via senza colpo ferire ...quel soggetto dopo un mese mi ha chiamato chiedendomi se avessi ancora disponibile la macchina ma qdo gli ho detto che l avevo venduta al prezzo da me proposto dopo cinque giorni dal suo contatto , ha ammesso candidamente che ci ha provato perché voleva lo sconto a tutti i costi anche se era un ottimo prezzo, ma adesso nn trovava più una juke con quelle caratteristiche a quel prezzo ... Assolutamente, parli con uno che odia trattare, però ammetto che in certo circostanze ci può stare. Quello che contesto è che un venditore deve mantenere sempre un certo atteggiamento professionale, anche di fronte a certi personaggio che meriterebbero un bel vaffa. Magari mi sbaglio, ma qui non mi pare che il problema fosse tanto il prezzo, ma l'atteggiamento del venditore fin da subito. Ad esempio io mi sono sempre trovato malissimo in Audi, venditori scortesi che non si degnavano di uno sguardo neanche a pagarli, come se gli dessi fastidio. Una volta sono stato 20 minuti con mio papà a provare qualsiasi auto esposta, nessuno, e dico nessuno, si è degnato di chiedere qualcosa. Ed eravamo gli unici presenti. E alla richiesta a uno di un depliant, ha pure risposto scocciato che stava finendo una cosa e poi ce lo dava. Mai più messo piede in quei conce. 2
Mattia92 Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 No ma io non parlo del fatto del trattare, ci mancherebbe. Parlo proprio dell'atteggiamento e della cortesia, sembrava non gliene fregasse nulla di vendere l'auto. Nemmeno mi ha salutato all'arrivo per dirne una. Non vedeva l'ora di "liberarsi" di me. Non scarto l'opzione di quella auto ma siccome la mia idea era quella di "bloccare" l'auto in attesa di vendere la mia (dandogli un bel anticipo), con questo personaggio con disponibilità zero eviterei. Se dovessi vendere la mia attuale a breve valuterò se tornare da lui e ritirarla nel più breve tempo possibile. Insomma l'auto giusta nel posto sbagliato.
frenky Inviato 24 Febbraio 2019 Segnala Inviato 24 Febbraio 2019 4 ore fa, Mattia92 ha scritto: No ma io non parlo del fatto del trattare, ci mancherebbe. Parlo proprio dell'atteggiamento e della cortesia, sembrava non gliene fregasse nulla di vendere l'auto. Nemmeno mi ha salutato all'arrivo per dirne una. Non vedeva l'ora di "liberarsi" di me. Non scarto l'opzione di quella auto ma siccome la mia idea era quella di "bloccare" l'auto in attesa di vendere la mia (dandogli un bel anticipo), con questo personaggio con disponibilità zero eviterei. Se dovessi vendere la mia attuale a breve valuterò se tornare da lui e ritirarla nel più breve tempo possibile. Insomma l'auto giusta nel posto sbagliato. Io capisco il tuo disappunto, ma se la macchina ti piace e il prezzo nn è esagerato che ti importa della simpatia del venditore ??mica devi sposartelo
Mattia92 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 10 ore fa, frenky ha scritto: Io capisco il tuo disappunto, ma se la macchina ti piace e il prezzo nn è esagerato che ti importa della simpatia del venditore ??mica devi sposartelo Ma certo sono d'accordo, purtroppo non ho molte alternative a pari dotazione altrimenti l'avrei mandato volentieri a quel paese. Ma secondo me non si ricevono/trattano così dei clienti, probabilmente non essendo un concessionario Mini gli interessa poco o niente essere preciso e disponibile nel vedere quell'auto. Comunque ora cercherò di vendere la mia velocemente e vedere se avrà ancora disponibile l'auto.
krismini.155 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Guarda alla fine ce ne sono molti che non sono cortesi , ma basta che la macchina sia come la vuoi e che il prezzo ti vada bene... poi tanto il venditore spesso volentieri lo vedi 2 volte ... se acquisti l’auto lontano da casa ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati