Ele_F Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 Capito capito...grazie. Ma la Mini a gas non esiste?!
wwleone Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 4 minuti fa, Ele_F ha scritto: Capito capito...grazie. Ma la Mini a gas non esiste?! Esisteva la MINI Ray a GAS ma se il DIESEL è complesso, il GAS lo è ancora di + ..... I consumi delle nuove MINI F5x a benzina sono veramente ottimi ! 1 1
British Rebel Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 1 ora fa, wwleone ha scritto: I consumi delle nuove MINI F5x a benzina sono veramente ottimi ! Quoto in toto la parte relativa ai consumi... con la mia cooper s ho una media di 14km/l percorsi quasi esclusivamente in città! 1
Ele_F Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 Ok mi avete convinta grazie mille per tutte queste info. Se mi verrà qualche altro dubbio saprò a chi rivolgermi
77andrea77 Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Ragazzi alla fine ho ordinato una mini One Cabrio con il 1.5 da 102cv. Pacchetto Hype. Midnight black. Grazie per i consigli. Buona giornata!
wwleone Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Adesso, 77andrea77 ha scritto: Ragazzi alla fine ho ordinato una mini One Cabrio con il 1.5 da 102cv. Pacchetto Hype. Midnight black. Grazie per i consigli. Buona giornata! Appena l'avrai, facci 1 recensione sul mezzo nella sezione MINI ritratto. https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/153-mini-ritratto/ 1
cesabas Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 Buonasera! Sto valutando l'acquisto di una Mini! Stavo per acquistare una 420d, ma tra le varie questioni del diesel ed il restyling che oggi viene ancora troppo rispetto a quanto voglio spendere (30.000€) ho deciso di temporeggiare 1 o 2 anni. Ho venduto a luglio la mia 320d e sono a piedi. Considerate che ad oggi faccio pochissimi km, scarsi 1000 al mese e probabilmente sarà così per un altro annetto almeno. Ho pensato quindi di temporeggiare acquistando un auto più piccola da rivendere nel giro di max 2 anni senza perderci molto. La soluzione migliore sarebbe una Panda o una 500, ma vorrei un'auto che si comporti decentemente anche in autostrada ed extraurbano, considerando che quando userò l'auto sarà fuori città. Ho pensato quindi ad una Mini 5 porte....magari il 1.2 102cv che mi hanno detto essere un buon motore. Oppure andare sul diesel...ovviamente devo considerare esclusivamente l'aspetto rivendibilità. Potrei spendere dai 12 ai 18 mila €. Al max del budget trovo anche qualche restyling 2018, ma non so se vale la pena. Voi che ne pensate? Che optionals sono indispensabili? Ho visto che in poche hanno lo xenon, a me invece farebbero molto comodo. Grazie mille
wwleone Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 DIESEL assolutamente no ! Per la città (FAP) e per il bassissimo chilometraggio. Senza fari a LED (no XENON) IO non le prenderei nemmeno in considerazione. Io prenderei una versione precedente al 2018 con maggiori accessori. 1
cesabas Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 mi spiegate la questione fari? Pensavo che con gli xenon ci fossero le luci a led per le posizioni (il semicerchio). Mentre tu mi consigli direttamente le luci LED? Da che anno ci sono? Io praticamente ho trovato per la maggior parte alogene
wwleone Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 Luci a LED: Luci alogene: Mi sembra che non ci sia gara tra le 2 versioni ! 1
cesabas Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 ma la prima non è con luci allo xenon e posizioni a led (mezzaluna)?
cippy Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 13 ore fa, cesabas ha scritto: mi spiegate la questione fari? Pensavo che con gli xenon ci fossero le luci a led per le posizioni (il semicerchio). Mentre tu mi consigli direttamente le luci LED? Da che anno ci sono? Io praticamente ho trovato per la maggior parte alogene La mini serie f non ha gli xeno, o alogene o led. E se hai le alogene non ha il semicerchio attorno al faro. Chi prende le versioni base di solito vuole spendere poco, quindi è per quello che in poche hanno i led.
minimal91 Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Inviato 24 Novembre 2018 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Mini in generale, per cui perdonatemi le domande forse banali, ma ultimamente mi sta prendendo la scimmia della mini cooper SD, (un 2.0 diesel da 170CV su un auto cosi piccola non si vede tutti i giorni :D) ora volevo chiedere alcune cose: - vale il prezzo che costa? (con 2 cavolatine di optional, ho sfiorato i 40.000 euro...mi sembrano a dir poco eccessivi) - qual' è la differenza tra il cambio automatico a 8 rapporti normale e quello sportivo? - l' auto presenta difetti particolari a cui fare attenzione? - consumi nella guida tranquilla? (devo farci 90 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, in provinciale con andatura media di 80-90 Km/h) - la concessionaria applica qualche sconto dando dentro anche un usato (posseggo un Audi A3 1.6 TDI di 4 anni con 90.000 Km, tenuta maniacalmente, il cui valore secondo 4 ruote sta sui 10-11.000 euro) secondo voi a quanto riesco a scendere di prezzo? Modificato 24 Novembre 2018 da minimal91
wwleone Inviato 24 Novembre 2018 Segnala Inviato 24 Novembre 2018 17 minuti fa, minimal91 ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Mini in generale, per cui perdonatemi le domande forse banali, ma ultimamente mi sta prendendo la scimmia della mini cooper SD, (un 2.0 diesel da 170CV su un auto cosi piccola non si vede tutti i giorni :D) ora volevo chiedere alcune cose: - vale il prezzo che costa? (con 2 cavolatine di optional, ho sfiorato i 40.000 euro...mi sembrano a dir poco eccessivi) - qual' è la differenza tra il cambio automatico a 8 rapporti normale e quello sportivo? - l' auto presenta difetti particolari a cui fare attenzione? - consumi nella guida tranquilla? (devo farci 90 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, in provinciale con andatura media di 80-90 Km/h) - la concessionaria applica qualche sconto dando dentro anche un usato (posseggo un Audi A3 1.6 TDI di 4 anni con 90.000 Km, tenuta maniacalmente, il cui valore secondo 4 ruote sta sui 10-11.000 euro) secondo voi a quanto riesco a scendere di prezzo? @minimal91 purtroppo il brand MINI + caro come optionals e spendere fogli da 100 €è molto facile (ma la MINI è anche 1 goduria). Il cambio automatico sportivo è più rapido nelle cambiate (e con le palette al volante è ancora meglio). Per i difetti fai un giro nel forum e trovi alcune segnalazioni (non troppe). Consumi assolutamente competitivi per il tipo di motore e CV anche vicino ai 20 Km/lt (senza esagerare con il piede e ad andatura tranquilla). Prova a fare 1 giro in questo periodo e vedi se ti offrono una buona valutazione, non tanto sulla tua, ma piuttosto sullo sconto appilicato a fine anno per raggiungere volumi di vendita prefissati. P.S.: spostato la tua richiesta nella discussione dedicata ad hoc. 1
cesabas Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Allora ieri sono stato in MINI. Ho provato una 1.5 95cv del 2015. E' manuale, io la vorrei automatica. Vi dico la verità, si guida molto bene! Mi sono quindi messo alla ricerca, vorrei almeno un 115cv...vorrei capire un paio di cose. Tutte quelle con il display grande hanno il navigatore? Come riconosco in foto il clima auto e manuale? E' molto consigliato l'automatico? Quanto costerebbe postmontare il bracciolo? Quali sono gli optionals che non devono mancare? Grazie mille
LucasCooper Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 (modificato) 2 ore fa, cesabas ha scritto: Allora ieri sono stato in MINI. Ho provato una 1.5 95cv del 2015. E' manuale, io la vorrei automatica. Vi dico la verità, si guida molto bene! Mi sono quindi messo alla ricerca, vorrei almeno un 115cv...vorrei capire un paio di cose. Tutte quelle con il display grande hanno il navigatore? Come riconosco in foto il clima auto e manuale? E' molto consigliato l'automatico? Quanto costerebbe postmontare il bracciolo? Quali sono gli optionals che non devono mancare? Grazie mille Se hanno il display da 8,8 pollici hanno il navi, ma anche alcune con schermo da 6,5 ce l'hanno. Clima automatico ha le manopole con la temperatura scritta con le cifre direttamente al centro della manopola, indubbiamente meglio quello automatico. Una F56 per quanto mi riguarda deve avere almeno i fari a led, cerchi da 17, visual boost, sedili anatomici (quelli base sono un po' poverelli) e clima automatico. Se poi all'estetica si dà il giusto peso va bene anche una versione base o intermedia (molto soggettivo), 21 ore fa, minimal91 ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Mini in generale, per cui perdonatemi le domande forse banali, ma ultimamente mi sta prendendo la scimmia della mini cooper SD, (un 2.0 diesel da 170CV su un auto cosi piccola non si vede tutti i giorni :D) ora volevo chiedere alcune cose: - vale il prezzo che costa? (con 2 cavolatine di optional, ho sfiorato i 40.000 euro...mi sembrano a dir poco eccessivi) - qual' è la differenza tra il cambio automatico a 8 rapporti normale e quello sportivo? - l' auto presenta difetti particolari a cui fare attenzione? - consumi nella guida tranquilla? (devo farci 90 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, in provinciale con andatura media di 80-90 Km/h) - la concessionaria applica qualche sconto dando dentro anche un usato (posseggo un Audi A3 1.6 TDI di 4 anni con 90.000 Km, tenuta maniacalmente, il cui valore secondo 4 ruote sta sui 10-11.000 euro) secondo voi a quanto riesco a scendere di prezzo? Diciamo che da nuova costa paradossalmente una follia, ne ho guidate un paio di SD nuove, alcune sfioravano anche i 45.000 euro di listino. Fondamentalmente la differenza sul cambio è nel tempo di cambiata (ma impercettibile secondo me) e i paddle al voltante per quello sportivo, ho provato sia il vecchio 6 marce (sulla pre-rest) e l'8 marce attuale, sono davvero ottimi soprattutto nella modalità sport. Il motore B47 non ha particolari problemi a differenza del precedessore che ha sostituito, con l'uso che ne dovrai fare poi nemmeno minimamente problemi al dpf, va molto veloce e ha tanta coppia (rientra anche nella scelta per sostituire la mia R56 l'anno prossimo). Tieni conto che se se viene sui 40k euro, ti fanno solitamente un 10/12% di sconto quindi sono già quasi 5000 euro in meno, fai più preventivi per avere un'idea più chiara. Modificato 25 Novembre 2018 da LucasCooper
cesabas Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 gli schermi a colori sono tutti da 8,8?
cesabas Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 potresti farmi vedere la differenza tra un 6 ed un 8? grazie
cippy Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 6 8 In breve l'8 arriva fino al bordo, il 6 no e ha dei bordi in plastica.
cesabas Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 (modificato) Che ne dite di questa? Me la darebbe a 16 https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-d-1-5-business-xl-5-porte-c-a-navi-led-full-diesel-nero-8c822893-d3eb-4c9e-9d40-3a37059bbf70 Modificato 26 Novembre 2018 da cesabas
wwleone Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 30 minuti fa, cesabas ha scritto: Che ne dite di questa? Me la darebbe a 16 https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-d-1-5-business-xl-5-porte-c-a-navi-led-full-diesel-nero-8c822893-d3eb-4c9e-9d40-3a37059bbf70 Non mi sembra malvagia, e ha molti accessori importanti. 1
cesabas Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 WMWXT310902B73834 questo il telaio...dovrebbe avere anche la protezione per i pedoni controllando da telaio
cesabas Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 cosa c'è nel terzo pulsante (quello vuoto) dopo quello scritto max? Grazie
GiuseppeMBG Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 se l'auto ha i sedili riscaldabili troverai i due pulsanti destro e sinistri per la regolazione
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