wwleone Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 1 ora fa, British Rebel ha scritto: Anche io soddisfattissimo dei consumi della mia nuova cooper s: ad oggi ho percorso circa 3500km tra città, misto ed extraurbano ad andature varie ed il consumo si assesta sui 7lt per 100 km ossia 14,29 km per litro... Molto bene, confermi l'impressione che abbiamo quasi tutti sui consumi (scarsi) delle nuove MINI F5x. 1
British Rebel Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 1 ora fa, wwleone ha scritto: Molto bene, confermi l'impressione che abbiamo quasi tutti sui consumi (scarsi) delle nuove MINI F5x. Esatto! Correggimi se sbaglio ma penso che una grande parte sia svolta dal nuovo cambio automatico a doppia frizione che oltre a ridurre i tempi di accelerazione sullo 0-100 riduce anche i consumi con la modalità veleggio....
GiuseppeMBG Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 i consumi e l'accelerazione sono rimasti invariati tra il nuovo cambio e il nuovo....nessuna differenza
British Rebel Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 14 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto: i consumi e l'accelerazione sono rimasti invariati tra il nuovo cambio e il nuovo....nessuna differenza Ah cavoli, ero convinto di sì...
cippy Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 Quello che fa la differenza in un automatico non è tanto quante frizioni ha o la velocità di cambiata, ma la rapportatura e in seconda battuta il numero di marce.
DavidCooper Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Inviato 14 Settembre 2018 Cari appassionati, credo di aver trovato finalmente una quadra tra budget e passione mini, ho firmato oggi per una cooper f55 aziendale del 10/16 . il colore a dire il vero non avevo molta scelta bianco, nero o grigio alla fine ho scelto white metallic grey con tetto e specchi neri la configurazione è abbastanza scarna fuori, ma dentro non è male con navigatore, mini connected, cruise, sedili riscaldati, antifurto e altre pischellate che dire: trovo la 5 porte un ottimo compromesso e sono molto soddisfatto del sound del 3 cilindri turbo! chi l'avrebbe mai detto non mi fa rimpiangere per nulla la mia mazda rc 1.8 ! ritiro settimana prossima , lamps!
wwleone Inviato 15 Settembre 2018 Segnala Inviato 15 Settembre 2018 13 ore fa, DavidCooper ha scritto: Cari appassionati, credo di aver trovato finalmente una quadra tra budget e passione mini, ho firmato oggi per una cooper f55 aziendale del 10/16 . il colore a dire il vero non avevo molta scelta bianco, nero o grigio alla fine ho scelto white metallic grey con tetto e specchi neri la configurazione è abbastanza scarna fuori, ma dentro non è male con navigatore, mini connected, cruise, sedili riscaldati, antifurto e altre pischellate che dire: trovo la 5 porte un ottimo compromesso e sono molto soddisfatto del sound del 3 cilindri turbo! chi l'avrebbe mai detto non mi fa rimpiangere per nulla la mia mazda rc 1.8 ! ritiro settimana prossima , lamps! Vista, bel colore, peccato per i cerchi piccolini e poco indicati per la MINI (ma li puoi sempre cambiare) e ancora di più peccato per i fari alogeni e non a LED. Secondo me uno degli optional molto importante per apprezzare appieno la MINI. (IMHO) 1
DavidCooper Inviato 15 Settembre 2018 Segnala Inviato 15 Settembre 2018 2 ore fa, wwleone ha scritto: Vista, bel colore, peccato per i cerchi piccolini e poco indicati per la MINI (ma li puoi sempre cambiare) e ancora di più peccato per i fari alogeni e non a LED. Secondo me uno degli optional molto importante per apprezzare appieno la MINI. (IMHO) Concordo in pieno. Magari l'avessi trovata con i led. Estate prossima vediamo per dei cerchi da 16" ma per l'inverno direi che vanno bene. A volte bisogna fare delle scelte e qualche piccola rinuncia, d'altra parte a quel prezzo non avrei trovato di meglio!
Andrea Jacopo Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Inviato 26 Settembre 2018 Spero di aver postato nella sezione giusta Ciao a tutti mi chiamo Andrea e possiedo ormai dal 2007 una splendida mini one r56 salt colore lightning blue con 110000 km all’attivo e che mi da ancora un sacco di soddisfazioni ma, per esigenze di spazio maggiori, mi sto orientando verso una nuova mini: 5 porte o clubman? Viste e provate e piaciute entrambe mi sembra che a favore della clubman ci sia una maggiore abitabilità posteriore mentre la linea della mini 5 porte è più sportiva; ho inoltre letto che per clubman dovrebbe esserci a breve un restyling... insomma come avrete capito sono molto indeciso queste le possibilità: -Ordinare una Mini Cooper 5 porte pacchetto backer street più antifurto volumetrico, sensori anteriori e cambio automatico a 26500€ tolta la mia permuta -ordinare una nuova clubman Cooper pacchetto hype più sensori anteriori, cambio automatico e antifurto a 27000€ tolta la mia permuta -prendere una semestrale Cooper,5000 km colore starlight blue tetto nero con pacchetto hype e navigatore, cambio automatico e tagliandi inclusi a 25000€ Se qualcuno fosse già passato da questa scelta, nell’uso quotidiano la clubman è così tanto più comoda della 5 porte?grazie a chi mi saprà aiutare!!
GiuseppeMBG Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 Io penso che la MINI è da considerarsi tale 3 porte , l'idea della 5 porte è solo una scelta commerciale che non approvo in nessun modo.. mentre la variante Clubman F54 è una super macchina, a parer mio se ami quella Linea ossia un pò "wagon" è una figata pazzesca , portellone posteriore criticato tanto dai media ma affascinante e retrò a parer mio , ovviamente la clubman a parità di modello costerà di più della 5 porte ma io la consiglio
British Rebel Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 20 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto: Io penso che la MINI è da considerarsi tale 3 porte , l'idea della 5 porte è solo una scelta commerciale che non approvo in nessun modo.. mentre la variante Clubman F54 è una super macchina, a parer mio se ami quella Linea ossia un pò "wagon" è una figata pazzesca , portellone posteriore criticato tanto dai media ma affascinante e retrò a parer mio , ovviamente la clubman a parità di modello costerà di più della 5 porte ma io la consiglio Concordo: anche per me MINI solo tre porte...
wwleone Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 Gira voce all'estero che la F54 potrebbe sparire fra non molto per le scarse vendite. Inoltre, ma non lo credo assolutamente, la MINI potrebbe decidere di puntare sulle 5 porte anziché le 3 perché il futuro mercato Cina apprezza quelle ! E in futuro BMW (proprietaria di MINI) vuole farci del bel business. Io tra la F54 e la F55 mi piace la prima, ma prenderei la seconda nonostante non mi piaccia minimamente la vista 3/4 posteriore... Anche se il sogno è la F60 ma costa troppo ed è + ingombrante della mia R60. 1
Twin power turbo Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 33 minuti fa, wwleone ha scritto: Gira voce all'estero che la F54 potrebbe sparire fra non molto per le scarse vendite. Inoltre, ma non lo credo assolutamente, la MINI potrebbe decidere di puntare sulle 5 porte anziché le 3 perché il futuro mercato Cina apprezza quelle ! E in futuro BMW (proprietaria di MINI) vuole farci del bel business. Io tra la F54 e la F55 mi piace la prima, ma prenderei la seconda nonostante non mi piaccia minimamente la vista 3/4 posteriore... Anche se il sogno è la F60 ma costa troppo ed è + ingombrante della mia R60. Leone non ci pensare vai di F60
Andrea Jacopo Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 Grazie a tutti per i consigli; approfitto ancora della vostra pazienza: mi hanno proposto infinite cooper d km 0 sia per la 5 porte che per clubman. Paradossalmente risparmierei ancora con queste ma ho un grande dubbio questi sono i miei tragitti: 9 km andare al lavoro + 9 km ritorno tutta statale intorno ai 60/70 km/h 35 km+35 km il sabato per recarmi a fare sport La domenica qualche gita al lago (circa 150 km tra andata e ritorno) Con questo uso sono a rischio intasamento filtro particolato??
LucasCooper Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 35 minuti fa, Andrea Jacopo ha scritto: Grazie a tutti per i consigli; approfitto ancora della vostra pazienza: mi hanno proposto infinite cooper d km 0 sia per la 5 porte che per clubman. Paradossalmente risparmierei ancora con queste ma ho un grande dubbio questi sono i miei tragitti: 9 km andare al lavoro + 9 km ritorno tutta statale intorno ai 60/70 km/h 35 km+35 km il sabato per recarmi a fare sport La domenica qualche gita al lago (circa 150 km tra andata e ritorno) Con questo uso sono a rischio intasamento filtro particolato?? Nei mesi invernali con 9 km di percorrenza un’auto Diesel si scalda a malapena, per il resto non dovresti avere problemi col filtro. 1
cesare Inviato 28 Settembre 2018 Segnala Inviato 28 Settembre 2018 8 ore fa, LucasCooper ha scritto: Nei mesi invernali con 9 km di percorrenza un’auto Diesel si scalda a malapena, per il resto non dovresti avere problemi col filtro. Quoto. Non andrebbe in temperatura. Suggerirei la Clubman Cooper, benzina, comoda e capiente. Purtroppo nelle altre io tocco sempre con la spalla sinistra il montante della portiera e talvolta (qualche curvetta) pure il tetto nonostante il sedile tutto giù
Andrea Jacopo Inviato 28 Settembre 2018 Segnala Inviato 28 Settembre 2018 Ok accantono l'idea del diesel per il discorso dello spazio guidatore-passeggero io mi sento comodo nella mia tre porte r56 figurati... Il dubbio mi sorge più che altro per i passeggeri dietro e il bagagliaio...insomma quanti dubbi ancora! Ora vedrò il da farsi...anche perché ho visto anche una bella cooper s 5 porte: i consumi non mi spaventano ma vorrei capire le spese per l'assicurazione (farò un preventivo lunedì dal mio assicuratore...)
Ele_F Inviato 14 Ottobre 2018 Segnala Inviato 14 Ottobre 2018 Salve posto qui tutti i miei dubbi per L acquisto della mia prima Mini 3 porte, da premettere che io non la uso tanto la macchina, mi muovo in paese,magari giusto la domenica posso fare qualche giro fuori porta ma niente di che, quindi vorrei dei consigli da voi: 1) che tipo di Mini 3 porte prendere (considerando che non voglio spendere un botto) 2) Diesel o benzina Se avete altri consigli da darmi sono ben accetti.
DavidCooper Inviato 14 Ottobre 2018 Segnala Inviato 14 Ottobre 2018 Per l'uso che dici il benzina è l'ideale. Se vuoi contenere le spese prova a cercare un'aziendale o km0 da concessionario ufficiali con garanzia mini next estensibile a 4 anni. Come motore dipende da quanto cerchi e dal budget, potrebbe bastarti una One o Cooper. Se invece cerchi nuovo ora ho visto che hanno esteso la promozione Baker street riservata alle countryman e che comprende cerchi e Led, anche alle mini classiche, però certo la spesa sale. Bisognerebbe capire che cosa cerchi e il tipo di spesa che ti senti di sostenere. Intanto buona ricerca e benvenuta.
Ele_F Inviato 14 Ottobre 2018 Segnala Inviato 14 Ottobre 2018 Grazie @DavidCooper comunque preferisco prenderla nuova,io per la verità non vorrei superare i 22000€. La Countryman a me non piace per me la mini è la classica 3 porte. Io non pretendo molto,perché come ho detto non devo farci viaggi e cose simili,deve portarmi a lavoro e L estate deve portarmi al mare tutto qua.
DavidCooper Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2018/10/12/news/baker_street_ecco_la_mini_piu_british_che_ci_sia-208802288/ 1
cippy Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 Vai in concessionaria e vedi che hanno da proporti con il tuo budget. Per l'uso che ne fai senza dubbio benzina.
Ele_F Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 Scusate la mia ignoranza in materia ma come mai secondo voi è meglio la benzina alla Diesel? Non consuma meno il Diesel?
wwleone Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 9 minuti fa, Ele_F ha scritto: Scusate la mia ignoranza in materia ma come mai secondo voi è meglio la benzina alla Diesel? Non consuma meno il Diesel? TROPPI problemi con i DIESEL attuali, ai quali servono tanti maggiori Km per la convenienza e con un futuro poco roseo causa inquinamento e blocchi alla circolazione. Infine avendo quasi tutti il FAP che potrebbe intasarsi viaggiando per città, facendo pochi Km al giorno e non raggiungendo la temperatura d'esercizio prevista. 1
cippy Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 1 ora fa, Ele_F ha scritto: Scusate la mia ignoranza in materia ma come mai secondo voi è meglio la benzina alla Diesel? Non consuma meno il Diesel? Si, ma il diesel in città non riesce a rigenerare bene e sono più problemi per altri. Peraltro il diesel costa di più all'acquisto, quindi per raggiungere la differenza si devono fare un po' di km.
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