Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ducarpit ha scritto:

Ah forse ho letto male....non hai una JCW adesso? i consumi che hai descritto sopra di che auto sono?

L ho scritto..leggendo in giro ho fatto la media ed è venuto fuori questo

Inviato
Il 30/4/2018 Alle 14:21, ducarpit ha scritto:

Wow sei riuscito a fare un chilometraggio esageratooooo....14km/l per una vettura così...cosa fai la spingi per caso?! :clap: ahahahah scherzo, grazie mille delle informaizoni

Premessa che è "solo" il cdb e servirebbe il classico "pieno-pieno" alla pompa di benzina:

IMG-20180501-WA0003_640x480.jpgIMG-20180501-WA0002_640x480.jpg

Sono circa 1.000 Km = JCW con cambio manuale fatti in meno di 3 giorni !

Autostrada (velocità da codice) 60% + strade statali/provinciali (con anche fila a passo d'uomo) 25% + città (media & piccoli paesini) 15% !

• Like 1
Inviato
14 ore fa, wwleone ha scritto:

Premessa che è "solo" il cdb e servirebbe il classico "pieno-pieno" alla pompa di benzina:

Autostrada (velocità da codice) 60% + strade statali/provinciali (con anche fila a passo d'uomo) 25% + città (media & piccoli paesini) 15% !

Ah figo....allora andando regolari non è poi così assetata come dicono!

Inviato
4 minuti fa, ducarpit ha scritto:

Ah figo....allora andando regolari non è poi così assetata come dicono!

devi solo considerare una cosa......che se vai a codice con una jcw e riesci a stare sui 12/13 km/l

se vai a codice con una SD riesci a fare anche 20/21 km/l

quindi sicuramente se ti sorprende la jcw come consumi ti sorprenderà ancora di più una super naftona ( consumi provati da me personalmente sulla SD di mio fratello) 

comunque sia il motore B48 con cambio automantico fa miracoli

Inviato
15 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

devi solo considerare una cosa......che se vai a codice con una jcw e riesci a stare sui 12/13 km/l

se vai a codice con una SD riesci a fare anche 20/21 km/l

quindi sicuramente se ti sorprende la jcw come consumi ti sorprenderà ancora di più una super naftona ( consumi provati da me personalmente sulla SD di mio fratello) 

comunque sia il motore B48 con cambio automantico fa miracoli

Sisi non stento a crederlo....sicuramente se uno volesse prendere in considerazione solo i consumi bhe allora a quel punto certo che la SD fa veramente miracoli. Però poi di fatto non da il gusto della JCW. Come compromesso per un ragazzo come me di 21 anni che lavora, ci sta la JCW se quelli sono i consumi andando regolari (alla fine vado semrpre tranquillo, mi lascio andare poche volte ahaha).

PS: il motore della SD è lo stesso che montano sulla serie 3 vero? Non so se il 318 o il 320 ma sapevo qualcosa del genere....

Inviato
1 ora fa, ducarpit ha scritto:

Sisi non stento a crederlo....sicuramente se uno volesse prendere in considerazione solo i consumi bhe allora a quel punto certo che la SD fa veramente miracoli. Però poi di fatto non da il gusto della JCW. Come compromesso per un ragazzo come me di 21 anni che lavora, ci sta la JCW se quelli sono i consumi andando regolari (alla fine vado semrpre tranquillo, mi lascio andare poche volte ahaha).

PS: il motore della SD è lo stesso che montano sulla serie 3 vero? Non so se il 318 o il 320 ma sapevo qualcosa del genere....

Sd stesso motore del bmw serie 320d e x3 20d.  Calcola anche che la jhoncooper ti costerá oltre le 500euro di bollo tassa inutile a mio parere che abbiamo solo in italia.La benzina é la meno.

Inviato
Il 1/5/2018 Alle 19:27, wwleone ha scritto:

Nel menu segreto c'è un parametro da regolare per far coincidere il consumo medio con quello che si ottiene a mano con la tecnica del "media da pieno a pieno".

Tale parametro (...voce 20 o  24 della lista, se mi ricordo!) di default è 1000...aumentandola il consumo medio del Computer di viaggio perde il suo "ottimismo".

Ho avuto la congruenza dei due valori impostando questo parametro a 1085...adesso il calcolo della media E' quella che ottengo realmente...(ogni tanto ricontrollo).

Inviato

Lo sapevo. Ho provato a "sistemare" quella della mia R60 ma per onestà non riesco ad avere un dato assolutamente certo... ogni pieno controllo e correggo ma non ci azzecco mai... la differenza è nell'ordine dello 0,5 km al litro... il cdb è troppo pessimistico rispetto al reale consumo  ?

• Like 1
Inviato
Il 1/5/2018 Alle 19:27, wwleone ha scritto:

.... omissis......

Altra "escursione" in autostrada e superstrada veloce (velocità quasi sempre da codice...) 80% + strade provinciali in collina con sali e scendi che si compensano 20% (velocità a strattoni):

Consumo Altavilla.jpg

• Like 1
Inviato
2 ore fa, minifranz ha scritto:

Stessa vettura, con qualche differenza, consigli pro e contro dell’una e dell’altra. O aspettare qualcosa con il restyling? Ho visto comunque che i fari posteriori possono essere cambiati con l’aggiornamento.

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-2-0-hype-diesel-93981268-dd30-406a-b817-211598497cde?cldtidx=3

https://www.autocrocetta.com/offerte/MINI-Cooper-SD-2.0-Aut.-Hype/6598

Quella da 22.900€ è manuale del 10/2016, interni in pelle bianchi (delicati ?!?)  

IMHO ⬇️

L'altra da 26.900€ è automatica a 8 marce SPORT del 02/2018 ! Interni mista pelle/stoffa + navigatore PRO + VDC

IMHO  ?

• Like 1
Inviato
33 minuti fa, wwleone ha scritto:

Quella da 22.900€ è manuale del 10/2016, interni in pelle bianchi (delicati ?!?)  

IMHO ⬇️

L'altra da 26.900€ è automatica a 8 marce SPORT del 02/2018 ! Interni mista pelle/stoffa + navigatore PRO + VDC

IMHO  ?

Quella del 2016 è si più vecchia, ma il cambio è sempre un automatico. Il cambio della versione SD è rimasto sempre uguale. Le differenze sono minime con quella del 2018, pre restyling di autocrocetta. 

Inviato
1 ora fa, GiuseppeMBG ha scritto:

è del 2016, vale a dire che tra pochi mesi sei fuori della garanzia ufficiale casa madre...

Hi scritto tramite mail alla concessionaria di Terni, loro mi dicono che la vettura verrà data con garanzia completa di due anni. Che ne pensi?

Inviato

di tua logica la garanzia che ti danno loro ( sarà la NEXT) può essere uguale a quella che ti deve la casa madre ( di due anni) dal giorno dell'immatricolazione?

penso che sia una buona garanzia la MINI next ma non copre tutto al 100% come la garanzia di legge che ti spetta quando compri qualcosa di nuovo

ovviamente il prezzo è allettante ma io prenderei quella di autocrocetta senza pensarci.....

Inviato
41 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

di tua logica la garanzia che ti danno loro ( sarà la NEXT) può essere uguale a quella che ti deve la casa madre ( di due anni) dal giorno dell'immatricolazione?

penso che sia una buona garanzia la MINI next ma non copre tutto al 100% come la garanzia di legge che ti spetta quando compri qualcosa di nuovo

ovviamente il prezzo è allettante ma io prenderei quella di autocrocetta senza pensarci.....

Appena contatta la concessionaria di Terni, la vettura ha 46.000 km e non 2km. Quella di autocrocetta è la migliore 

Inviato
1 ora fa, MiniClaudio ha scritto:

Ragazzi buongiorno vorrei prendere una Cooper S 2015 con 40000 km automatica , con pelle e navigatore, secondo voi quale sarebbe la quotazione ?

@MiniClaudio

Fai 1 giro su AutoScout24 e vedi il "valore" di mercato. Poi se trovi qualcosa che ti aggrada metti il link che diamo 1 parere non vincolante sugli optionals.

• Like 1
Inviato
4 ore fa, MiniClaudio ha scritto:

Ragazzi buongiorno vorrei prendere una Cooper S 2015 con 40000 km automatica , con pelle e navigatore, secondo voi quale sarebbe la quotazione ?

per la quotazione non esiste il " secondo voi" c'è il quattro ruote che è il vangelo

ma comunque sia la MINI è raro che viene venuta a quotazione ma comanda il prezzo di mercato quindi affidati come suggerisce wwleone ad autoscount

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi, vi scrivo perché sono alla ricerca di una F56 benzina dal 2014 in poi. Ahimè il mio budget non mi farebbe andare oltre a una one poco accessoriata se dovessi puntare al nuovo, guardando l'usato però ho trovato diverse proposte molto interessanti... La domanda che mi sorge però è se comprando una mini con 80/90 mila chilometri non rischio di darmi la zappa sui piedi incorrendo in spese su spese.
Ah e preciso che la mia percorrenza è molto limitata, circa 5000 km l'anno.

Ringraziandovi in anticipo 

Un saluto 

Inviato

Si trovano alcune MINI con molti meno Km e a prezzi abbordabili. Dipende ovviamente dal tuo Budget, ma con una percorrenza così bassa non dovresti avere grossi problemi anche con MINI con alto chilometraggio, anche se io rimarrei su qualcosa di recente per la garanzia residua.

• Like 1
  • Crea Nuovo...