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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


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Inviato

Sembra che finalmente sia arrivato il momento giusto! Stamattina ho visto una bella mini cooper SD 3 porte con cambio automatico, con pochi km e molto ben equipaggiata..sistemati i cerchi che risultano graffiati sui bordi e un paio di graffi sulla carrozzeria, la macchina dovrebbe essermi consegnata la settimana prossima.

Ho un solo dubbio al riguardo...entrambi i fari anteriori (a led) presentavano della condensa al loro interno. Ho segnalato la cosa al venditore e ho fatto mettere a contratto la sistemazione del problema. E' una cosa normale / diffusa?

Inviato
2 ore fa, Lestat dice:

Sembra che finalmente sia arrivato il momento giusto! Stamattina ho visto una bella mini cooper SD 3 porte con cambio automatico, con pochi km e molto ben equipaggiata..sistemati i cerchi che risultano graffiati sui bordi e un paio di graffi sulla carrozzeria, la macchina dovrebbe essermi consegnata la settimana prossima.

Ho un solo dubbio al riguardo...entrambi i fari anteriori (a led) presentavano della condensa al loro interno. Ho segnalato la cosa al venditore e ho fatto mettere a contratto la sistemazione del problema. E' una cosa normale / diffusa?

E' la prima volta che sento (e leggo sia in Italia che all'estero) di condensa nei fari anteriori delle nuove MINI.

  • Like 1
Inviato
12 minuti fa, wwleone dice:

E' la prima volta che sento (e leggo sia in Italia che all'estero) di condensa nei fari anteriori delle nuove MINI.

Eppure se cerchi "mini f56 headlights moisture" qualcosa salta fuori, inoltre un amico venditore bmw / mini mi ha detto che sono capitati dei casi. Poco male perchè l'ho fatto mettere a contratto, volevo sapere se era successo a qualcuno dei membri del forum.

Inviato

Non ricordo bene, ma ho in mente che altri hanno avuto lo stesso problema, me compreso. Ho in mente a un raduno di sole f dove pioveva che praticamente tutte avevano un po' di condensa.

Inviato

Ciao a tutti. 

Mi inserisco in questa discussione in quanto sono interessato ad un eventuale acquisto per una Cooper F56 3 porte 1500 a benzina con cambio automatico: secondo voi conviene aspettare il restyling (e relativo cambio doppia frizione) oppure accontentarsi dell'attuale cambio con convertitore di coppia? 

Attualmente guido una Skoda Superb (prevalentemente nel traffico capitolino) con cambio DSG a 6 rapporti con frizioni a bagno d'olio e motore diesel 140 cv 320 nm di coppia con peso a vuoto di 1500 kg; (ho messo queste informazioni per farvi rendere conto di cosa guido e per poter fare un confronto con l'eventuale futura mini nelle medesime condizioni di utilizzo).

Poi sarei curioso di capire se in montagna, nell'utilizzo, il nuovo 7 marce sia nettamente superiore all'attuale a 6...

 

Grazie a chi mi risponderà.

 

Inviato
45 minuti fa, sco dice:

Ciao a tutti. 

Mi inserisco in questa discussione in quanto sono interessato ad un eventuale acquisto per una Cooper F56 3 porte 1500 a benzina con cambio automatico: secondo voi conviene aspettare il restyling (e relativo cambio doppia frizione) oppure accontentarsi dell'attuale cambio con convertitore di coppia? 

Attualmente guido una Skoda Superb (prevalentemente nel traffico capitolino) con cambio DSG a 6 rapporti con frizioni a bagno d'olio e motore diesel 140 cv 320 nm di coppia con peso a vuoto di 1500 kg; (ho messo queste informazioni per farvi rendere conto di cosa guido e per poter fare un confronto con l'eventuale futura mini nelle medesime condizioni di utilizzo).

Poi sarei curioso di capire se in montagna, nell'utilizzo, il nuovo 7 marce sia nettamente superiore all'attuale a 6...

 

Grazie a chi mi risponderà.

 

Assolutamente ASPETTARE il nuovo cambio automatico ! ! !
Sia per la molto probabile, quasi certa migliore guidabilità e sicuramente per il valore aggiunto in caso di futura rivendita !

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Inviato
17 minuti fa, wwleone dice:

Assolutamente ASPETTARE il nuovo cambio automatico ! ! !
Sia per la molto probabile, quasi certa migliore guidabilità e sicuramente per il valore aggiunto in caso di futura rivendita !

Premetto che ho effettuato un breve giro di prova con una Cooper Diesel con il cambio automatico e, nei prossimi giorni, conto di effettuare altre prove sempre con diesel però... 

Nel breve giro che ho effettuato non mi è sembrato così malvagio ma era appunto un breve giro e poi su di una diesel... Quello che mi tenta ora è il prezzo, ovvero spero in una scontistica maggiore (anche se ora non mi sembra eccezionale, circa il 10%...).

Altro dubbio l'affidabilità...

 

Grazie comunque per il parere e smonta pure le mie convinzioni se lo ritieni opportuno!:thumb_yello:

Inviato

Se devi comprare una F56 con cambio automatico aspetta senza ombra di dubbio. Il doppia frizione vale sicuramente l'attesa (preventiva almeno giugno/luglio per avere l'auto).

In qualsiasi altro caso cambia pochissimo e secondo me non ne vale la pena a meno che tu non riesca a vivere senza i nuovi fari

Oltretutto potresti trovare qualche buona occasione in questo momento.... 

Circa il valore futuro l'unica vera differenza la farà il cambio automatico.

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Inviato
44 minuti fa, mrJCW dice:

Se devi comprare una F56 con cambio automatico aspetta senza ombra di dubbio. Il doppia frizione vale sicuramente l'attesa (preventiva almeno giugno/luglio per avere l'auto).

In UK hanno previsto le prime consegne con i nuovi cambi automatici dal 15/03/2018 (con ordini presi dopo il 15/01/2018) ! Ma non so se questa notizia sia garantita e soprattutto se vale anche per altri mercati come quello italiano. 

  • Like 2
Inviato

Grazie per le risposte, tra l'altro in questo momento il configuratore non funziona per le automatiche... 

Maaaaa se il concessionario mi facesse una proposta indecente tra quelle in arrivo con il vecchio cambio e optionals a me graditi (Tra l'altro per me è IRRINUNCIABILE il tetto apribile )mi aiutereste? 

 

Inviato (modificato)

Guardavo proprio adesso mini.it

Tanto per cominciare (parlo per me visto che ne ho comprata una lo scorso Settembre) la JCW manuale parte da 33.550E. 

Fino a l'altro giorno costava 31.850E

Quindi il consiglio che posso darti è: fatti fare 2 preventivi.

Per la nuova e per la "vecchia".

Se la differenza si fa sentire (come penso) non avere dubbi.

Fra qualche anno (2 max) uscirà sicuramente il modello completamente nuovo.

A quel punto i valori residui si livelleranno.

 

PS: tralascio che il venditore di BMW Motorsport (Treviso) a Settembre 2017 non "sapesse nulla" del restyling in arrivo (lo sapevo io e tutti i giornali e lui no...) ma poco mi sarebbe importato degli upgrades previsti. Se ci fossero state modifiche a motore e sospensioni ci avrei pensato. Ma per 2 dettagli estetici non mi è cambiato nulla.

 

 

Modificato da mrJCW
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Inviato
4 ore fa, sco dice:

Ciao a tutti. 

Mi inserisco in questa discussione in quanto sono interessato ad un eventuale acquisto per una Cooper F56 3 porte 1500 a benzina con cambio automatico: secondo voi conviene aspettare il restyling (e relativo cambio doppia frizione) oppure accontentarsi dell'attuale cambio con convertitore di coppia? 

Attualmente guido una Skoda Superb (prevalentemente nel traffico capitolino) con cambio DSG a 6 rapporti con frizioni a bagno d'olio e motore diesel 140 cv 320 nm di coppia con peso a vuoto di 1500 kg; (ho messo queste informazioni per farvi rendere conto di cosa guido e per poter fare un confronto con l'eventuale futura mini nelle medesime condizioni di utilizzo).

Poi sarei curioso di capire se in montagna, nell'utilizzo, il nuovo 7 marce sia nettamente superiore all'attuale a 6...

 

Grazie a chi mi risponderà.

 

Ho guidato per qualche giorno una Clubman Cooper D, con l'attuale cambio automatico, e sinceramente mi aspettavo fosse peggiore, sono rimasto sorpreso dalla dolcezza dei cambi marcia e sopratutto dalla comodità.

Però in casa ho anche una nuova Tiguan che guido spesso, lei invece monta il DSG, ed effettivamente è un pelo più brillante rispetto a quello della Mini (che comunque, ripeto, è un buonissimo cambio).

Quello della Mini mi ha dato una brutta sensazione quando ci si ferma, sembra che premendo il freno per fermarsi l'auto un pò strattoni e voglia continuare a proseguire, non lo so ci ho fatto caso diverse volte e non mi è piaciuto questa cosa, per tutte le altre situazioni di guida invece l'ho trovato più che accettabile.

Comunque, se non hai fretta, a questo punto aspetta il restyling con il cambio nuovo, cosi di sicuro non ti troverai pentito

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Inviato

Alla fine credo la discriminante maggiore sia il prezzo. Alla fine in una futura rivendita non sarà certo il cambio ad aumentare il valore del rest.

Peraltro come dimostrato da zf non è detto che un doppia frizione sia per forza migliore, anche il convertitore si difende piuttosto bene se progettato come dio comanda.

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, sto cercando una Mini Cooper modello 2014, tre porte.
Ne sono andato a vederne una che aveva un prezzo secondo me interessante (rivenditore Paderno Motori), ma mi è stato detto dal venditore che ha subito due interventi in garanzia: il primo è stata la sostituzione della frizione (la macchina ha 48 mila km ora) e il secondo è stato un richiamo per un aggiornamento della centralina.
Sono dei problemi noti/risolti o è meglio lasciar perdere e continuare a cercare?

Per completezza aggiungo che la macchina è di settembre 2014 e che è ancora in garanzia ufficiale Mini fino a settembre 2018, mentre il venditore mi darebbe la sua ulteriore garanzia di un anno fino a Gennaio 2019.

Grazie mille a tutti!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ho bisogno di un parere veloce da parte degli esperti, in quanto, abbandonata la Cooper SD di cui accennavo una ventina di gg fa, ho puntato una Cooper S con cambio manuale. Mi sono "raffreddato" sia nei confronti del diesel sia nei confronti del cambio automatico vista l'imminente commercializzazione delle versioni restyling col cambio aggiornato.

Veniamo all'auto: è venduta da un privato ed ha subito la sostituzione del motore (a Dicembre 2016) e del cambio (Settembre 2017) in seguito a richiami. E' corretto quanto mi dice il venditore, cioè che entrambi gli interventi godono di una garanzia di 24 mesi? Questo dovrebbe mettermi al riparo da eventuali problemi nell'immediato?

Inviato
52 minuti fa, Lestat dice:

Ho bisogno di un parere veloce da parte degli esperti, in quanto, abbandonata la Cooper SD di cui accennavo una ventina di gg fa, ho puntato una Cooper S con cambio manuale. Mi sono "raffreddato" sia nei confronti del diesel sia nei confronti del cambio automatico vista l'imminente commercializzazione delle versioni restyling col cambio aggiornato.

Veniamo all'auto: è venduta da un privato ed ha subito la sostituzione del motore (a Dicembre 2016) e del cambio (Settembre 2017) in seguito a richiami. E' corretto quanto mi dice il venditore, cioè che entrambi gli interventi godono di una garanzia di 24 mesi? Questo dovrebbe mettermi al riparo da eventuali problemi nell'immediato?

Di solito questi interventi fatti in MINI (!) sono fatturati e nella stessa v'è menzione della garanzia dei 24 mesi successivi, visiona le fatture per essere sicuro di quanto asserisce il venditore.

  • Like 1
Inviato
On 23/1/2018 at 22:57, scorbe dice:

Ciao ragazzi, sto cercando una Mini Cooper modello 2014, tre porte.
Ne sono andato a vederne una che aveva un prezzo secondo me interessante (rivenditore Paderno Motori), ma mi è stato detto dal venditore che ha subito due interventi in garanzia: il primo è stata la sostituzione della frizione (la macchina ha 48 mila km ora) e il secondo è stato un richiamo per un aggiornamento della centralina.
Sono dei problemi noti/risolti o è meglio lasciar perdere e continuare a cercare?

Per completezza aggiungo che la macchina è di settembre 2014 e che è ancora in garanzia ufficiale Mini fino a settembre 2018, mentre il venditore mi darebbe la sua ulteriore garanzia di un anno fino a Gennaio 2019.

Grazie mille a tutti!

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Se ci linki l'annuncio proviamo a dare 1 valutazione di massima della MINI.
La garanzia della MINI è 2+2 no 4 anni, quindi per gli anni 2017 e 2018 (settembre) solo sulle parti lubrificate e se effettuata la manutenzione prevista dalla casa.  La garanzia del venditore è un obbligo di legge: per non meno di 1 anno !

  • Like 1
Inviato
13 minuti fa, wwleone dice:

Se ci linki l'annuncio proviamo a dare 1 valutazione di massima della MINI.
La garanzia della MINI è 2+2 no 4 anni, quindi per gli anni 2017 e 2018 (settembre) solo sulle parti lubrificate e se effettuata la manutenzione prevista dalla casa.  La garanzia del venditore è un obbligo di legge: per non meno di 1 anno !

 

L'annuncio è questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/-fb92075e-607b-a10f-e053-e250040a0dfb?pr=0&fromparkdeck=1

L'altra che ho notato è questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-5-benzina-arancione-72699105-cb3b-4442-82b9-e5aa930ca882?cldtidx=7

Parlando di annunci di privati invece ho trovato questa, che è un po' fuori budget ma trattabile:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-mini-1-5-benzina-rosso-2258ab62-2447-a66c-e053-e350040a9d3d?cldtidx=1

 

Che ne pensi/pensate?

Inviato
45 minuti fa, wwleone dice:

Se ci linki l'annuncio proviamo a dare 1 valutazione di massima della MINI.
La garanzia della MINI è 2+2 no 4 anni, quindi per gli anni 2017 e 2018 (settembre) solo sulle parti lubrificate e se effettuata la manutenzione prevista dalla casa.  La garanzia del venditore è un obbligo di legge: per non meno di 1 anno !

Leone io ho 4anni su tutto pacchetto costato un millino.

Inviato
9 minuti fa, Twin power turbo dice:

Leone io ho 4anni su tutto pacchetto costato un millino.

È una cosa aggiuntiva...

SIccome molti venditori (s)parlano di 4 anni era per precisare a cose normali di cosa si tratta...

  • Like 1
Inviato
43 minuti fa, scorbe dice:

IMHO

La prima nera non mi fa impazzire l'abbinamento dei colori ma ci può stare MA mancano i fari allo xeno. Mentre i cerchi sono discreti anche se silver (a me piacciono neri).

La seconda gialla non mi piace il colore e i cerchi sono brutti e sempre senza fari allo xeno. Ha la pelle e mi pare i vetri oscurati.

La terza invece è OK per il colore e per i fari ma i cerchi sarebbero da cambiare prima ancora di ritirarla. Ha la pelle.

Direi per la mia scelta: rossa / nera / gialla.

  • Like 1
Inviato
IMHO
La prima nera non mi fa impazzire l'abbinamento dei colori ma ci può stare MA mancano i fari allo xeno. Mentre i cerchi sono discreti anche se silver (a me piacciono neri).
La seconda gialla non mi piace il colore e i cerchi sono brutti e sempre senza fari allo xeno.
La terza invece è OK per il colore e per i fari ma i cerchi sarebbero da cambiare prima ancora di ritirarla. 
Grazie mille, si la terza è la più interessante (cerchi a parte, ma son anche la cosa più facile da cambiare).

Come rapporto prezzo/configurazione invece cosa ne pensi delle 3?

Inoltre il fatto che la prima (nera strisce bianche) abbia cambiato la frizione in garanzia e ricevuto un aggiornamento software è indice di qualche problema specifico o non devo preoccuparmi? (Cercando non ho trovato nulla, ma non so se ci fosse ad esempio qualche problema riconosciuto di questo modello per il quale siano dovuti intervenire e che potrebbe continuare a dar problemi).



Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Inviato
Di solito questi interventi fatti in MINI (!) sono fatturati e nella stessa v'è menzione della garanzia dei 24 mesi successivi, visiona le fatture per essere sicuro di quanto asserisce il venditore.


Ok. Avendo subito il cambio motore mi consigliate di guardarla sotto per vedere se ci sono trafilaggi e perdite?
Inviato
8 ore fa, scorbe dice:

Grazie mille, si la terza è la più interessante (cerchi a parte, ma son anche la cosa più facile da cambiare).

Come rapporto prezzo/configurazione invece cosa ne pensi delle 3?

Inoltre il fatto che la prima (nera strisce bianche) abbia cambiato la frizione in garanzia e ricevuto un aggiornamento software è indice di qualche problema specifico o non devo preoccuparmi? (Cercando non ho trovato nulla, ma non so se ci fosse ad esempio qualche problema riconosciuto di questo modello per il quale siano dovuti intervenire e che potrebbe continuare a dar problemi).



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Gli optionals sono molto simili, cmq senza fari allo XENO io non le guarderei nemmeno da lontano.

La frizione potrebbe essere stata cambiata per un consumo anomalo precoce magari non per "colpa" di MINI ma per un cattivo utilizzo...

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Inviato
4 ore fa, Lestat dice:

Ok. Avendo subito il cambio motore mi consigliate di guardarla sotto per vedere se ci sono trafilaggi e perdite?

Forse il cambio del motore è dovuto al richiamo iniziale dei cuscinetti dell'albero a cammes che hanno subito quasi tutte le auto dei primi anni.

Ora non dovrebbero avere più problemi al riguardo.

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