wwleone Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Qui puoi trovare i consigli sugli acquisti: 1
cippy Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 12 ore fa, DavideF dice: Ciao a tutti. Sono inesperto, ma la mini mi piace molto. Ne sto acquistando una nuova. Sono indeciso tra la one e la one d. Come motore, hanno più o meno le stesse prestazioni? Quale mi consigliate? Grazie Dipende da molti fattori, in primis il kilometraggio annuo e dove fai questi km.
wwleone Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 13 ore fa, DavideF dice: Ciao a tutti. Sono inesperto, ma la mini mi piace molto. Ne sto acquistando una nuova. Sono indeciso tra la one e la one d. Come motore, hanno più o meno le stesse prestazioni? Quale mi consigliate? Grazie Quanti chilometri fai ? e che tipo di strade fai ? Città ? 1
cesare Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Tragitti brevi---> benzina Trqgitti medio lunghi ed alto kilometraggio annuo-->diesel ...poi, provale e scegli!
DavideF Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 4 ore fa, cippy dice: Dipende da molti fattori, in primis il kilometraggio annuo e dove fai questi km. Grazie per le risposte! in realtà faccio pochi km. Ma la concessionaria mi fa lo stesso prezzo per la mini one e la mini one d. Entrambe in pronta consegna e con gli stessi accessori. Non ho mai provato la one, mentre ho provato la one d, e non ho idea di come sia guidare una one benzina. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
cippy Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 3 ore fa, DavideF dice: Grazie per le risposte! in realtà faccio pochi km. Ma la concessionaria mi fa lo stesso prezzo per la mini one e la mini one d. Entrambe in pronta consegna e con gli stessi accessori. Non ho mai provato la one, mentre ho provato la one d, e non ho idea di come sia guidare una one benzina. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Non hai possibilità di provarla? Io andrei di benzina, anche perchè con l'aria che tira sui diesel non è detto che in futuro avranno la stessa tenuta di ora. Anche perchè ora essendo turbo come prestazioni si difende.
DavideF Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 non ho capito bene, a livello di prestazioni che differenza c'è tra il motore benzina della one e quello diesel della one d? grazie
Twin power turbo Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 La differenza che la mini one a benzina é un 1.2 di cilindrata e la mini one d é un 1.5 Personalmente io ho comprato la one benzina 102cv e mi trovo molto bene e ti diró che consuma anche poco.Consiglio Benza
cippy Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 14 ore fa, DavideF dice: non ho capito bene, a livello di prestazioni che differenza c'è tra il motore benzina della one e quello diesel della one d? grazie Le prestazioni cronometriche sulla carta sono molto simili, chiaramente cambia un po' l'erogazione. A consumi sulla carta il diesel beve meno. Alla fine la discriminante è la percorrenza annua e che strade si fanno, perchè un diesel in città è più problematico di un benzina. 6 ore fa, Twin power turbo dice: La differenza che la mini one a benzina é un 1.2 di cilindrata e la mini one d é un 1.5 Personalmente io ho comprato la one benzina 102cv e mi trovo molto bene e ti diró che consuma anche poco.Consiglio Benza In realtà ora la one, se non ricordo male, ha il 1.5, il 1.2 non esiste più.
Twin power turbo Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 1 ora fa, cippy dice: Le prestazioni cronometriche sulla carta sono molto simili, chiaramente cambia un po' l'erogazione. A consumi sulla carta il diesel beve meno. Alla fine la discriminante è la percorrenza annua e che strade si fanno, perchè un diesel in città è più problematico di un benzina. In realtà ora la one, se non ricordo male, ha il 1.5, il 1.2 non esiste più. Non lo sapevo che non esisteva piú il 1.2 peró sul listino se non ricordo male mi sembra che ci fosse.Comunque puó essere.Alla fine é vero il benza puó consumare un pó di piú ma si evitano le problematiche del fap in cittá per quanto riguarda il diesel.
cippy Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 53 minuti fa, Twin power turbo dice: Non lo sapevo che non esisteva piú il 1.2 peró sul listino se non ricordo male mi sembra che ci fosse.Comunque puó essere.Alla fine é vero il benza puó consumare un pó di piú ma si evitano le problematiche del fap in cittá per quanto riguarda il diesel. Non sono molto ferrato sugli ultimi listini, a memoria ricordavo che il 1.2 fosse solo per la versione one per neopatentati, ma potrei sbagliarmi. Di recente avevo letto un post dove si diceva che anche la versione per neopatentati era 1.5. Ha dato un occhio sul sito mini ed effettivamente ora le da tutte 1.5, del 1.2 nessuna traccia.
Twin power turbo Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 1 ora fa, cippy dice: Non sono molto ferrato sugli ultimi listini, a memoria ricordavo che il 1.2 fosse solo per la versione one per neopatentati, ma potrei sbagliarmi. Di recente avevo letto un post dove si diceva che anche la versione per neopatentati era 1.5. Ha dato un occhio sul sito mini ed effettivamente ora le da tutte 1.5, del 1.2 nessuna traccia. Ok grazie dell'aggiornamento.
wwleone Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 7 ore fa, Twin power turbo dice: Non lo sapevo che non esisteva piú il 1.2 peró sul listino se non ricordo male mi sembra che ci fosse.Comunque puó essere.Alla fine é vero il benza puó consumare un pó di piú ma si evitano le problematiche del fap in cittá per quanto riguarda il diesel. La città è la morte del FAP... purtroppo e ho il mio personale timore che i legislatori delle varie nazioni €uropee a breve faranno il funerale a questo motore diesel per la loro assoluta cecità sulle problematiche dell'inquinamento. 2
cesare Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Sono passato in BMW per una "ispezione" gratuita di fine garanzia... Ho fatto valutare la mia F54 Cooper S di due anni esatti...20000 € Mi hanno offerto una JCW F54 autom. pelle, Wired, Hype, HK, parcheggio autom, VDC, specchietti antiabb.......tutto! ... per altri 22000€. Pronta consegna al 25% di sconto... Ho tempo fino a sabato... Tentatissimo. Rebel green e tetto rosso+ strisce rosse...
Twin power turbo Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 1 ora fa, cesare dice: Sono passato in BMW per una "ispezione" gratuita di fine garanzia... Ho fatto valutare la mia F54 Cooper S di due anni esatti...20000 € Mi hanno offerto una JCW F54 autom. pelle, Wired, Hype, HK, parcheggio autom, VDC, specchietti antiabb.......tutto! ... per altri 22000€. Pronta consegna al 25% di sconto... Ho tempo fino a sabato... Tentatissimo. Rebel green e tetto rosso+ strisce rosse... Cesare vai gas aperto e fatti un regalo di Natale gran ferro
cesare Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 ...ciò dimostra che a Dicembre le concessionarie DEVONO svendere per far numero... Sarà così anche l'anno prossimo. Mirerei al prossimo rinnovamento o motore nuovo...
pielume Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Ciao ragazzi, che voi sappiate la One D soffre del problema di intasamento del FAP se si fanno brevi tragitti magari in città senza far scaldare bene l'auto e far avviare la rigenerazione?
wwleone Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 4 minuti fa, pielume dice: Ciao ragazzi, che voi sappiate la One D soffre del problema di intasamento del FAP se si fanno brevi tragitti magari in città senza far scaldare bene l'auto e far avviare la rigenerazione? Secondo me tutti i FAP di qualsiasi marca d'auto, per come sono progettati, soffrono i brevi tragitti cittadini. 2
pielume Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Inviato 22 Dicembre 2017 10 ore fa, wwleone dice: Secondo me tutti i FAP di qualsiasi marca d'auto, per come sono progettati, soffrono i brevi tragitti cittadini. Ne so qualcosa...mi ricordo con la vecchia SX4 che avevamo, 1.9 diesel, mia mamma usandola in paese e facendo brevi tragitti non completava la rigenerazione, ogni 2 mesi aveva il filtro intasato e mi è toccato cambiarlo 2 volte
cippy Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Inviato 22 Dicembre 2017 15 ore fa, cesare dice: ...ciò dimostra che a Dicembre le concessionarie DEVONO svendere per far numero... Sarà così anche l'anno prossimo. Mirerei al prossimo rinnovamento o motore nuovo... Con la differenza che una f54 jcw non so quando ricapiterà, non sono auto facili da trovare km0.
cesare Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 Ne aveva 10 e ne aveva piazzate 6...di F54, poi c'erano le f56....e tutte le altre!
Lestat Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una mini e sarei orientato su una F56 cooper S. I dubbi che ho sono i seguenti: c'è molta differenza in termini di rapidità di cambiata tra l'automatica convenzionale e l'automatica sport? Se dovessi prendere una mini senza driving modes (che se non ho capito male sono le modalità selezionabili tramite l'anello che circonda la torretta del cambio), non avrei la possibilità di sentire lo scarico in modalità più libera e rumorosa? Oppure anche con una Cooper S "normale" ci sarebbe modo di aprire lo scarico? Grazie, spero di poter entrare a far parte di questo mondo a pieno titolo al più presto ;)
wwleone Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 17 ore fa, Lestat dice: Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una mini e sarei orientato su una F56 cooper S. I dubbi che ho sono i seguenti: c'è molta differenza in termini di rapidità di cambiata tra l'automatica convenzionale e l'automatica sport? Se dovessi prendere una mini senza driving modes (che se non ho capito male sono le modalità selezionabili tramite l'anello che circonda la torretta del cambio), non avrei la possibilità di sentire lo scarico in modalità più libera e rumorosa? Oppure anche con una Cooper S "normale" ci sarebbe modo di aprire lo scarico? Grazie, spero di poter entrare a far parte di questo mondo a pieno titolo al più presto ;) @Lestat: il cambio automatico a breve (circa un paio di mesi scarsi) sarà sostituito da una versione molto migliore (quindi nell'usato si potrebbero trovare delle buone proposte di chi decide di cambiare la propria MINI). Se non hai fretta, ti suggerirei di aspettare ancora un poco. Usando la funzione MINI Driving Modes in modalità SPORT gli scoppi sono sicuramente maggiori. Altrimenti puoi sempre sostituire lo scarico ed ottenere maggiore sound. P.S.: ti ho spostato la tua richiesta in questa discussione dedicata. 1
Lestat Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 1 minuto fa, wwleone dice: @Lestat: il cambio automatico a breve (circa un paio di mesi scarsi) sarà sostituito da una versione molto migliore (quindi nell'usato si potrebbero trovare delle buone proposte di chi decide di cambiare la propria MINI). Se non hai fretta, ti suggerirei di aspettare ancora un poco. Usando la funzione MINI Driving Modes in modalità SPORT gli scoppi sono sicuramente maggiori. Altrimenti puoi sempre sostituire lo scarico ed ottenere maggiore sound. P.S.: ti ho spostato la tua richiesta in questa discussione dedicata. Grazie, informazione preziosa..io cerco una macchina usata (poco) quindi a questo punto eviterò le automatiche per scegliere direttamente una manuale, cosa che comunque preferirei. Avevo letto rumors su un nuovo doppia frizione in arrivo, non sapevo fosse imminente.
wwleone Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 15 minuti fa, Lestat dice: Grazie, informazione preziosa..io cerco una macchina usata (poco) quindi a questo punto eviterò le automatiche per scegliere direttamente una manuale, cosa che comunque preferirei. Avevo letto rumors su un nuovo doppia frizione in arrivo, non sapevo fosse imminente. Qui alcune info: 1
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