tama Inviato 8 Settembre 2017 Segnala Inviato 8 Settembre 2017 cos'è il " 2VG PERFORMANCE CONTROL "? è la prima volta che lo sento...
marcusfva Inviato 8 Settembre 2017 Segnala Inviato 8 Settembre 2017 15 ore fa, miniKobe dice: Cio a tutti, sto configurando una Cooper F56 ed ovviamente mi sono perso nel configuratore e nelle millemila opzioni. Faccio subito un breve riepilogo del perchè non mi interessa una S e preferisco una Cooper ben accessoriata: non sono un fanatico delle performances, mi interessa una macchina sfiziosa, agile, gradevole da guidare, ma nulla di esagerato. Non sono più un ragazzino (37) e mi interessa più il confort a bordo e la dotazione del bruciare i semafori ed ingarellarmi, roba di un'altra epoca, quando letàiniziava col 2!. Beato te che riesci a mettere in secondo piano le prestazioni ed a questo punto non rinuncerei a nulla di quello che hai elencato. Il cambio automatico e il tetto apribile possono, nel tuo caso, elevare di non poco il piacere di usare l'auto stando alle premesse citate.
wwleone Inviato 8 Settembre 2017 Segnala Inviato 8 Settembre 2017 1 ora fa, tama dice: cos'è il " 2VG PERFORMANCE CONTROL "? è la prima volta che lo sento... Dovrebbe essere la versione più spinta del cambio in formato sequenziale (maggiore performance del controllo erogazione della potenza del motore). http://www.bimmerfest.com/forums/attachment.php?attachmentid=417700&d=1390083007 1
miniKobe Inviato 9 Settembre 2017 Segnala Inviato 9 Settembre 2017 Grazie a tutti x le dritte, a questo punto penso di eliminare tetto e cambio automatico e magari mettere qualcosa che mi interessa di più come sfizio vedi interni in pelle e risparmiare il resto. Cooper S per le mie esigenze é esagerata
GiuseppeMBG Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 esagerata? siamo sicuri che sogni d comprare una MINI?
Llew_b Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. sono in cerca di una cooper s post 2015 (f56?), possibilmente con cambio automatico sportivo e interni works. ci sono dei difetti conosciuti o problemi su questo modello a cui fare attenzione? le sospensioni regolabili elettricamente funzionano bene o danno problemi? ne ho trovata una che mi piace molto ma il proprietario mi ha detto che ha fatto sostituire i braccetti delle sospensioni in garanzia perché avevano qualche problema. avete consigli da darmi? grazie a chi risponderà
wwleone Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 4 minuti fa, Llew_b dice: ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. sono in cerca di una cooper s post 2015 (f56?), possibilmente con cambio automatico sportivo e interni works. ci sono dei difetti conosciuti o problemi su questo modello a cui fare attenzione? le sospensioni regolabili elettricamente funzionano bene o danno problemi? ne ho trovata una che mi piace molto ma il proprietario mi ha detto che ha fatto sostituire i braccetti delle sospensioni in garanzia perché avevano qualche problema. avete consigli da darmi? grazie a chi risponderà Non si hanno grosse segnalazioni di problemi (tranne 1 richiamo ufficiale che hanno beneficiato le prime edizioni). Le sospensioni DDC sono senza infamia e senza lode (o meglio per chi non ha intenzione di fare assetti extra vanno bene ma lasciano l'auto troppo alta). P.S.: spostata la tua discussione nel posto giusto del Forum. 1
Llew_b Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 3 minuti fa, wwleone dice: Non si hanno grosse segnalazioni di problemi (tranne 1 richiamo ufficiale che hanno beneficiato le prime edizioni). Le sospensioni DDC sono senza infamia e senza lode (o meglio per chi non ha intenzione di fare assetti extra vanno bene ma lasciano l'auto troppo alta). P.S.: spostata la tua discussione nel posto giusto del Forum. grazie gentilissimo!!!
Llew_b Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 non penso che monterò un assetto aftermarket perché l'auto verrà usata molto in famiglia, le sospensioni DDC rispetto a quelle stock non regolabili come sono?
wwleone Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 6 minuti fa, Llew_b dice: non penso che monterò un assetto aftermarket perché l'auto verrà usata molto in famiglia, le sospensioni DDC rispetto a quelle stock non regolabili come sono? Come detto in precedenza: valide, aumentano la sensibilità e tenuta di strada. 1
Llew_b Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Grazie per la risposta!! Queste due sono al momento le mie preferite in vendita, la prima più vicina a casa e con automatico sportivo (però è in vendita da molto e non mi convince molto, contavo di andarla a vedere in settimana) mentre l'altra ha un prezzo che mi pare davvero buono, però manuale... penso proprio che anche se più coinvolgente il manuale possa stancarmi presto nella guida di tutti i giorni (faccio praticamente solo città). cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/-fd78773c-0bf7-8f2b-e053-e350040a8169 https://www.autoscout24.it/annunci/-cb5a3951-4aae-1126-e053-e250040aa712
wwleone Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 La seconda mi pare preferibile per la garanzia offerta da 12m (anche se i cerchi mi piacciono neri...): ha molti accessori e costa molto meno della prima (che ha in più l'automatico e il visore XL del navi da 8" anziché da 6") 1
tama Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 ho il dubbio che quella di Roma sia da importare o che le foto non siano reali...
Llew_b Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 16 ore fa, tama dice: ho il dubbio che quella di Roma sia da importare o che le foto non siano reali... Anche a me non hanno convinto troppo le foto. Ce l'hanno in vendita due conce diversi con 200€ di differenza... appena ho tempo provo a chiamare
Llew_b Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Inviato 19 Settembre 2017 Vi chiedo un altro consiglio, sono andato a vederne una che aveva la pelle del volante un po' usurata, in alcuni punti era molto screpolata. Sarebbe il caso di farlo ripellare o basta farla trattare? Avete una idea dei costi per entrambe le soluzioni?
wwleone Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Inviato 19 Settembre 2017 13 minuti fa, Llew_b dice: Vi chiedo un altro consiglio, sono andato a vederne una che aveva la pelle del volante un po' usurata, in alcuni punti era molto screpolata. Sarebbe il caso di farlo ripellare o basta farla trattare? Avete una idea dei costi per entrambe le soluzioni? Su FB c'è un ragazzo Darko Krstic che li riveste con spesa assolutamente concorrenziale (il prezzo varia a seconda di come lo vorresti.... pelle/alcantara, colori, tagliato in basso, fermapollici, ecc. e solitamente non raggiunge i 150/160€) 1
Llew_b Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Inviato 19 Settembre 2017 58 minuti fa, wwleone dice: Su FB c'è un ragazzo Darko Krstic che li riveste con spesa assolutamente concorrenziale (il prezzo varia a seconda di come lo vorresti.... pelle/alcantara, colori, tagliato in basso, fermapollici, ecc. e solitamente non raggiunge i 150/160€) Proprio quello che volevo sapere, grazie!
Delbox Inviato 20 Settembre 2017 Segnala Inviato 20 Settembre 2017 Salve a tutti, su sconsiglio del mio meccanico febbraio scorso ho acquistato di seconda mano una mini r56 del 2006 1.6 120 cv benzina... il meccanico mi aveva avvisato che quello era un motore maledetto.. parola fu detta che mi trovo con la mia mini con motore fuso... Tornando a noi sono in procinto di acquistare una nuova mini sempre di seconda mano ma in concessionaria BMW.. Volevo sapere se la nuova mini f56 monta questi motori a benzina diciamo ''maledetti'' , il meccanico mi ha consigliato l'acquista di un 1.5 diesel per stare più sicuri.. io con l'auto cammino parecchio e adoro anche tirarla ogni tanto , quindi quella a benzina mi fa parecchio gola.. ma non vorrei finire a spenderci un capitale in riparazioni anche per questa... che mi consigliate Mini f56 / versione normale o S a benzina o mini f56 d 1.5 ?..... o ancora la versione S a diesel? avete pareri contrastanti su questi motori ? vi ringrazio anticipatamente della risposta Alessio.
wwleone Inviato 20 Settembre 2017 Segnala Inviato 20 Settembre 2017 52 minuti fa, Delbox dice: Salve a tutti, su sconsiglio del mio meccanico febbraio scorso ho acquistato di seconda mano una mini r56 del 2006 1.6 120 cv benzina... il meccanico mi aveva avvisato che quello era un motore maledetto.. parola fu detta che mi trovo con la mia mini con motore fuso... Tornando a noi sono in procinto di acquistare una nuova mini sempre di seconda mano ma in concessionaria BMW.. Volevo sapere se la nuova mini f56 monta questi motori a benzina diciamo ''maledetti'' , il meccanico mi ha consigliato l'acquista di un 1.5 diesel per stare più sicuri.. io con l'auto cammino parecchio e adoro anche tirarla ogni tanto , quindi quella a benzina mi fa parecchio gola.. ma non vorrei finire a spenderci un capitale in riparazioni anche per questa... che mi consigliate Mini f56 / versione normale o S a benzina o mini f56 d 1.5 ?..... o ancora la versione S a diesel? avete pareri contrastanti su questi motori ? vi ringrazio anticipatamente della risposta Alessio. Le nuove versioni non hanno riscontrato i problemi della precedente versione R. All'inizio hanno fatto 1 richiamo ufficiale e hanno cambiato dei cuscinetti o addirittura l'intero motore se superava certe tolleranze di usura. Quindi dovrebbe essere OK ! Dipende dai Km percorsi se ne fai da almeno 20.000 all'anno ti conviene il D altrimenti può andare anche la benzina. Tra Copper e S dipende dal portafoglio (se non ti pesa la S ti darà maggiori soddisfazioni) come anche tra Cooper D e SD... Purtroppo anche i D della precedente generazione hanno avuto problemi di distrubuzione (catena e/o tendicatena nei motori N47) quindi di pure al tuo meccanico che non è che il D sia meglio della benzina, dipenda da tanti fattori, tra cui la fortuna... P.S.: ti ho spostato la tua richiesta nella discussione corretta del Forum. 1
minifranz Inviato 30 Settembre 2017 Segnala Inviato 30 Settembre 2017 Scusate sempre per l’indecisione vi sottopongo queste vetture sempre in versione SD, a parte la prima che già vi avevo allegato il link soltanto che oggi risulta essere più mercata. In merito alle altre vetture cosa ve ne sembrano, considerando che le prime tre sono automatiche è che prossimamente potrebbe risultare già superata, mentre l’ultima è con il cambio manuale. Pregi e difetti? Grazie https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-2-0-diesel-grigio-20ef0653-ae48-182b-e053-e350040abbb1?cldtidx=1 https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-2-0-hype-diesel-blu-azzurro-f2aed42d-5001-40b0-b34b-0ecf174a39c4?cldtidx=2 https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-2-0-3-porte-tetto-pelle-jcw-hup-harman-diesel-grigio-4005e34f-b711-c328-e053-e250040a4cd9?cldtidx=10 https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-2-0-hype-diesel-arancione-b8d72559-9360-8278-e053-e350040a31d6?cldtidx=4
minifranz Inviato 30 Settembre 2017 Segnala Inviato 30 Settembre 2017 Ora che ho letto che il restyling uscirà come nel 2018, nascono ancora più dubbi, meglio aspettare.
cippy Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 14 ore fa, minifranz dice: Ora che ho letto che il restyling uscirà come nel 2018, nascono ancora più dubbi, meglio aspettare. Se non sei interessato al rest è inutile aspettare.
minifranz Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 33 minuti fa, cippy dice: Se non sei interessato al rest è inutile aspettare. Dipende sono curioso sull’estetica, ma soprattutto il nuovo cambio automatico
cippy Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 1 ora fa, minifranz dice: Dipende sono curioso sull’estetica, ma soprattutto il nuovo cambio automatico Di estetica cambierà ben poco, come sempre del resto. Tieni però presente che prima di trovare delle occasioni passerà un po' di tempo.
Oltre Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. In verità io ancora non possiedo una mini, ma sto pensando all'acquisto. Devo cambiar macchina e finalmente vorrei acquistare la tanto desiderata Mini!!!! Vorrei far appello alla vostra esperienza per qualche informazione , ma sopratutto consiglii. Vado al sodo... (se non sono nella sezione giusta chiedo scusa, non ho trovato la sezione consigli per gli acquisti) ...prima di tutto il prezzo, le mini sono bellissime, ma anche costosissime. Vorrei cercare di stare dentro il mio budget, ma prendere la Mini che mi garantisca il miglio rapporto qualità/prezzo. Faccio riferimento ad auto Km0 o aziendali, il nuovo non posso proprio premettermelo. Facendo ricerca sul web in siti specializzati mi sono accorto che le Mini vendute in Germania costano più o meno 2000/3000€ in meno rispetto al pari modello venduto in Italia. Le domande sono: 1) conviene comprare in Germania? 2)vantaggi/fregature? 3) a parità di modello, gli allestimenti e le dotazioni sono le stesse delle auto vendute in italia? 4) se la compro in Germania come mi regolo con i tagliandi? me li pago? posso farli in Italia se la Mini ha la garanzia della casa, anche se acquistata in Germania? 5) qualcuno che ha avuto esperienze positive può fornirmi un rivenditore o concessionaria conveniente e competente, nonché onesta, in Germania (in alternativa anche in Italia, io vivo in provincia di Treviso)? Giusto per intenderci io sto cercando queste caratteristiche: - 3 porte - Diesel - Mini One (seconda scelta) o Mini Cooper (prima scelta) - Non più vecchia del 2015 - Con non più di 20.000/30.000 Km - Colore indifferente (purché non sia rosa o a pois) - ideale se avesse volante multifunzione e computer di bordo - prezzo massimo sopportabile 15000/17000€ Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno qualche dritta per realizzare il mio sogno... so che da qualche parte li fuori c'è la MIA Mini... devo solo capire dov'è!!! :D PS potete contattarmi anche in privato Beppe
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