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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, fabioss dice:

Non mi serve lo spazio in più onestamente quindi la Mini andrebbe anche bene, inoltre la BMW ha alcune cose che non mi convincono come ad esempio il cambio automatico senza paddle (un'auto "sportiva" automatica da circa 30.000€ non può non avere i paddle) e i cerchi con la gommatura eccessivamente sportiva (ant. 225/40 post. 245/35 quindi nessuna possibilità di inversione e sostituzione gomme posteriori ogni 30.000km).

La Mini è vero che uscirà con la versione nuova a marzo (Cooper SD 190cv con eventualmente l'automatico a 8 rapporti) ma non posso aspettare così tanto quindi l'idea è quella di prendere la Cooper SD 170cv manuale (l'automatico mi piace ma purtroppo è già "vecchio" e spendere tutti quei soldi per un'auto con un cambio automatico che "domani" sarà sostituito con uno tecnologicamente più avanzato non mi va).

Purtroppo bmw da deciso in una politica strana sul cambio automatico, riservando le palette alle versioni alte di gamme, escludendo le altre. Se non erro anche la cooper d non le può avere.

31 minuti fa, wwleone dice:

Hai ragione sullo scarico PRO (ho preso 1 abbaglio), per quanto riguarda il navigatore: non vale molto rispetto al costo ma lo schermo da 8.8" è veramente ottimo. Le "appendici" vanno a gusto, come i sedili (costano veramente 1 botto IMHO). 

L'unico vantaggio dello schermo grande (estetica a parte) è il poterlo sdoppiare in 2.

Inviato

scusa.....ma come si fa a paragonare un'anonima BMW ad una MINI? :new_14:

penso che chi compra una MINI ha voglia di vivere insieme all'auto..., chi compra una BMW e derivati ha solo bisogno di un buon mezzo di trasporto...

Inviato
3 ore fa, wwleone dice:

Hai ragione sullo scarico PRO (ho preso 1 abbaglio), per quanto riguarda il navigatore: non vale molto rispetto al costo ma lo schermo da 8.8" è veramente ottimo. Le "appendici" vanno a gusto, come i sedili (costano veramente 1 botto IMHO). 

Lo schermo da 8.8" è sicuramente scenico ma scena per scena io preferisco i sedili (anche se reputo i sedili maggiormente funzionali rispetto ad uno schermo da 8.8") anche perchè già sulla mia attuale auto (seat leon) 11 anni fa non riuscì a prendere quelli sportivi.

Inviato
3 ore fa, cippy dice:

Purtroppo bmw da deciso in una politica strana sul cambio automatico, riservando le palette alle versioni alte di gamme, escludendo le altre. Se non erro anche la cooper d non le può avere.

L'unico vantaggio dello schermo grande (estetica a parte) è il poterlo sdoppiare in 2.

Oggi come oggi spendere circa 30.000€ per un'auto automatica e non avere neanche le palette è veramente un furto.

Inviato
1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

scusa.....ma come si fa a paragonare un'anonima BMW ad una MINI? :new_14:

penso che chi compra una MINI ha voglia di vivere insieme all'auto..., chi compra una BMW e derivati ha solo bisogno di un buon mezzo di trasporto...

si diciamo che la BMW è molto meno personale come auto, ok per la TP ma ci sono troppi "contro" rispetto alla Mini Cooper SD configurata praticamente su misura.

Inviato (modificato)

Mettendo da parte tutte le varie personalissime considerazioni che possono sorgere tra una Mini ed una BMW Serie 1, il fatto che su quest'ultima non ci siano i comandi del cambio al volante non debba essere un fattore così discriminante nella scelta, anche perché (parlo da possessore di BMW con cambio doppia frizione e comandi al volante) si utilizzano in circostanze piuttosto rare..la medesima funzione la svolge comunque molto bene la stessa leva che può tranquillamente essere usata manualmente spostandola avanti e indietro.

Se invece entriamo nel contesto dei gusti personali ed entrambe le auto fossero da ordinare, sceglierei senza dubbio una 120i/d 3 porte manuale.:naughty:

Modificato da marcusfva
Inviato (modificato)

beh è anche vero però che una 120d 3 porte manuale credo che costi più di 30.000€.

per la questione dei paddle hai ragione, si usano in specifici contesti e non sempre anche se su un'auto da 30.000€ a mio avviso DEVONO esserci. Per me è un lato negativo anche perchè so per certo che non userei mai la leva e quindi finirei per usare l'auto sempre in automatico e onestamente non mi va.

Modificato da fabioss
Inviato
8 ore fa, cippy dice:

I cerchi volendo si possono cambiare. Anche sul colore si potrebbe pellicolare, ma se non convince cercherei dell'altro.

Sul colore potrei anche passare, per i cerchi cambiandoli arriverei nuovamente alla soglia dei 30 mila. A questo punto non se converrebbe configurarne una nuova come piace a me, rinunciando a un bel po' di optional.

Inviato
1 ora fa, Minier71 dice:

Secondo me è molto bella...i cerchi in un attimo li rivendi!!!! ... e ne trovi quanti ne vuoi..

 

Il fatto di mettere in vendita i cerchi con tutta la prassi di un eventuale spedizione un po' mi pesa. Poi comprarne un altro paio di cerchi non saprei cosa andare a montare, anche se mi piacciono i Cross Spoke. 

Inviato
3 ore fa, minifranz dice:

Il fatto di mettere in vendita i cerchi con tutta la prassi di un eventuale spedizione un po' mi pesa. Poi comprarne un altro paio di cerchi non saprei cosa andare a montare, anche se mi piacciono i Cross Spoke. 

Magari sei fortunato e trovi qualcuno per uno scambio a mano.

Se però ti fai già in partenza questi problemi, lascia perdere.

Inviato

In realtà è più facile di quello che pensi..fai una simulazione ed inizia a cercare cerchi originali mini sui soliti canali di compravendita..si apre un mondo e risparmi pure soldi!!

Inviato

Ragazzi un consiglio. A breve ordinerò la Cooper SD e l'idea era quella di prenderla Thunder Gray, con tetto nero, vetri oscurati, mascherine dei fari (ant e post) nere e i Tentacle, in questi giorni però mi stava venendo l'idea di prenderla nera (quindi sarebbe tutta nera tranne cerchi e griglia anteriore). 

Secondo voi il "total black" ha senso sulla Mini?

Inviato

Forse bello ma secondo me è tanto... il Total black è veramente tanto... scuro. Nel forum ci sono delle foto di alcune F56 Total black @emiliof56 ad esempio.

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Inviato

Si forse è vero, non c'è proprio lo stacco. Sulla Mini il bi-colore ci vuole. 

Ok, vado di Thunder gray, tetto e specchietti neri, vetri oscurati, Tentacle e mascherine nere (ant e post). Dovrebbe starci bene.

Inviato
57 minuti fa, fabioss dice:

Si forse è vero, non c'è proprio lo stacco. Sulla Mini il bi-colore ci vuole. 

Ok, vado di Thunder gray, tetto e specchietti neri, vetri oscurati, Tentacle e mascherine nere (ant e post). Dovrebbe starci bene.

Molto simile alla mia F56 JCW

F56+F60+F55.jpg

CorniceFaroADx.jpg

EstrattoreP2.jpg

  • Like 1
Inviato
1 ora fa, fabioss dice:

molto belle le mascherine in tinta con la carrozzeria però mi sa che come accessorio originale ci sono solo in nero.

Sì sono state acquistate in UK (trovi tutta la mia "storia" nel Forum):

 

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  • 3 settimane dopo...
Inviato

ma penso che sia impossibile darti un consiglio , due auto sono a km ZERO altre due sono USATE....,

 

ovviamente per me prenderla nuova è tutt'altra cosa...., altrimenti  o la rossa con tetto bianco , oppure la blu con tetto nero..

Inviato
43 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

ma penso che sia impossibile darti un consiglio , due auto sono a km ZERO altre due sono USATE....,

 

ovviamente per me prenderla nuova è tutt'altra cosa...., altrimenti  o la rossa con tetto bianco , oppure la blu con tetto nero..

Lo so, nuova è sempre nuova. Ma opterei per una km0 od usata, sarei indirizzato tra quella rossa o quella grigio thunder con tetto nero, una però ha 33.000 km l'altra ne 19.000, ma come dotazioni? pregi o difetti di queste versioni?

Grazie mille

Inviato
5 ore fa, minifranz dice:

La restyking (LCI ?) esce in queste settimane ma non ha molto di innovazione e quindi non penso sia il caso di farci la bocca... fino a dicembre/gennaio penso sia difficile trovarle a Km 0.

1) La blu e nera non mi convince l'abbinamento dei colori: quindi io la scarto senza problemi
2) la Thunder Grey è veramente appetibile anche se con il tetto nero è molto scura (d'estate è sicuramente + calda di altre)
3) la rossa è veramente accattivante (anche se mi pare abbia le gomme invernali ?); interni veramente accattivanti !
4) La grigio medio non mi convince il colore: quindi io la scarto senza problemi

La 2 e la 3 sono simili ma la grigia è + nuova e meno chilometrata ma costa ben oltre il 10% in più della rossa (che forse non ha i vetri scuri posteriori) ! la rossa ha il tetto interno di colore nero (obbligatorio per le versioni sportive !) e i sedili sono più presentabili di quelli "anonimi" della SD grigia. I cerchi mi piacciono di più di quella grigia (ma le gomme sono anche queste invernali ?), i bicolori della rossa ci stanno bene ma non mi fanno impazzire ! Entrambe hanno il clima manuale ?!? Il volante della rossa è rifinito in rosso ed è più bello !

50,01% rossa / 49,99 % grigia :naughty:

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