Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, cippy dice:

Passi la visual boost senza navi, ma il clima manuale assolutamente no.

Oddio!

Non l'avevo nemmeno visto, altrimenti non l'avrei mai postata.

Inviato
49 minuti fa, Ciuller dice:

Oddio!

Non l'avevo nemmeno visto, altrimenti non l'avrei mai postata.

Il clima è la prima cosa che ho notato. Sulla visual anzichè il navi si può sorvolare, ma su un'auto da oltre 30.000€ il clima manuale è inaccettabile.

Inviato
1 minuto fa, cippy dice:

Il clima è la prima cosa che ho notato. Sulla visual anzichè il navi si può sorvolare, ma su un'auto da oltre 30.000€ il clima manuale è inaccettabile.

Concordo in pieno, e aggiungo che nemmeno sulla Punto Abarth, che ai tempi avevo guardato, ho mai preso in considerazione esemplari senza clima automatico.

E' una mia fissa: xeno/led e clima automatico.

Inviato
19 minuti fa, Ciuller dice:

Concordo in pieno, e aggiungo che nemmeno sulla Punto Abarth, che ai tempi avevo guardato, ho mai preso in considerazione esemplari senza clima automatico.

E' una mia fissa: xeno/led e clima automatico.

La mia prima mini era senza, perchè non ci avevamo pensato all'epoca, ma lo odio, o fa caldo o fa freddo, non si imposta mia bene.

Inviato
On 11/1/2017 at 12:44, M4st3r dice:

Ci sono quasi: vettura ordinata il 10 dic, prodotta il 3 gennaio, attualmente in fase di consegna al concessionario...Secondo me la settimana prossima è quella buona :)

Acc ho sbagliato di poco: consegna lunedì 23, non sto nella pelle!?! Sarà un pessimo weekend!

Inviato
22 minuti fa, M4st3r dice:

Acc ho sbagliato di poco: consegna lunedì 23, non sto nella pelle!?! Sarà un pessimo weekend!

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::lego-rally:

Ospite AlexDrummer
Inviato

Complimentoni... Bellissima :-)

Spero che non ti sei trovato il tetto nero come il mio :-). Bella Bella.

Inviato
8 ore fa, AlexDrummer dice:

Complimentoni... Bellissima :-)

Spero che non ti sei trovato il tetto nero come il mio :-). Bella Bella.

Grazie a tutti :)

Non ho presente il tuo problema, se l'hai trovato graffiato come immagino, nel mio caso l'hanno lavata a mano, quindi era perfetta (per fortuna)!

Inviato

Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti...

Dovrei ordinare una Cooper S 5 porte per mia moglie ed ho deciso di mettere il kit tuning JCW (+ altri accessori minori)

Domanda da un milione di dollari: se ordino gli accessori insieme all'auto li montano direttamente in fabbrica? Nel caso del kit tuning che aumenta i CV mi arriva già l'auto con il libretto aggiornato?!?

Grazie mille

Michele

Inviato
31 minuti fa, IlPunitore dice:

Dovrei ordinare una Cooper S 5 porte per mia moglie ed ho deciso di mettere il kit tuning JCW (+ altri accessori minori)

Domanda da un milione di dollari: se ordino gli accessori insieme all'auto li montano direttamente in fabbrica? Nel caso del kit tuning che aumenta i CV mi arriva già l'auto con il libretto aggiornato?!?

Grazie mille

Michele

@IlPunitore

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Dovrebbero montarlo in conce nel caso del kit tuning + lo scarico del motore e il libretto verrà "aggiornato" dopo l'immatricolazione della stessa, mentre il kit aereodinamico dovrebbe essere installato in fabbrica, almeno così è successo ad altri....

Msg del mod wwleone: spostato intervento nella discussione corretta.

Inviato
1 ora fa, IlPunitore dice:

Grazie mille

Michele

Il kit motore jcw è solo in postmontaggio, quindi ti sarà montato dal conce una volta che arriverà l'auto.

Per le altre cose dipende dagli accessori.

Inviato

Grazie per le informazioni, ragazzi...

Sono in fase decisionale e molto combattuto tra la S 5 porte e la JCW

Da un lato la 5 porte sarebbe più fruibile (considerate che andrà in mano ad una mamma con 2 bimbe di 4 e 6 anni) sia per la facilità di accesso/uscita sall'auto sia per l'opzione dei 5 posti (la 3 porte come ben sapete è omologata solo per 4 persone), dall'altro esteticamente non mi convince appieno (quelle 2 porte e 15 cm. in più secondo me ammazzano un po' la linea della Mini) e francamente spendere praticamente la stessa cifra della JCW per poi non avere comunque il top di gamma un po' mi scoccia... 

Inviato
1 minuto fa, IlPunitore dice:

Grazie per le informazioni, ragazzi...

Sono in fase decisionale e molto combattuto tra la S 5 porte e la JCW

Da un lato la 5 porte sarebbe più fruibile (considerate che andrà in mano ad una mamma con 2 bimbe di 4 e 6 anni) sia per la facilità di accesso/uscita sall'auto sia per l'opzione dei 5 posti (la 3 porte come ben sapete è omologata solo per 4 persone), dall'altro esteticamente non mi convince appieno (quelle 2 porte e 15 cm. in più secondo me ammazzano un po' la linea della Mini) e francamente spendere praticamente la stessa cifra della JCW per poi non avere comunque il top di gamma un po' mi scoccia... 

Bè .. Qui si entra un po' troppo nel 'privato'.

Ma  fossi in te ragionerei da padre/marito e opterei per la 5 porte.

Proprio per il fatto che dovrà guidarla più che altro tua moglie e ci dovrà caricare/scaricare le bambine (magari coi seggiolini/cuscini di rialzo: obbligatori per legge fino ai 12 anni, circa) nella maniera più comoda possibile.

I bambini si 'divertono' a scendere dalle 3 porte appostandosi sul battitacco (te lo dico per esperienza diretta con nipoti/nipotine al seguito) e a sgridarli ci prendono il doppio del gusto.

Quindi va bene il Kit JCW motore e kit estetico per avere sound e appagamento quando la userai tu, ma per il resto pensa a loro. ;)

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Ciuller dice:

Bè .. Qui si entra un po' troppo nel 'privato'.

Ma  fossi in te ragionerei da padre/marito e opterei per la 5 porte.

Proprio per il fatto che dovrà guidarla più che altro tua moglie e ci dovrà caricare/scaricare le bambine (magari coi seggiolini/cuscini di rialzo: obbligatori per legge fino ai 12 anni, circa) nella maniera più comoda possibile.

I bambini si 'divertono' a scendere dalle 3 porte appostandosi sul battitacco (te lo dico per esperienza diretta con nipoti/nipotine al seguito) e a sgridarli ci prendono il doppio del gusto.

Quindi va bene il Kit JCW motore e kit estetico per avere sound e appagamento quando la userai tu, ma per il resto pensa a loro. ;)

Intervento sensato ed ampiamente condivisibile

La testa infatti dice Cooper S 5 porte, il cuore JCW

Modificato da IlPunitore
Inviato
27 minuti fa, IlPunitore dice:

Intervento sensato ed ampiamente condivisibile

La testa infatti dice Cooper S 5 porte, il cuore JCW

Io ho fatto la scelta inversa, ho dato retta al cuore: ho quasi quarant'anni e una bimba di 8 e ho preso (ancora, visto che è la seconda ;) ) una JCW...ma ammetto che l'ho potuto fare solo e soltanto perché è l'auto che uso io ad andare a lavoro (da solo, per 5 giorni su 7), quando dobbiamo "viaggiare" prendiamo l'auto più grossa che è quella che usa mia moglie per scarrozzare la pargola.

E, comunque, confermo che quando mia figlia deve scegliere tra viaggiare con la JCW o "l'ammiraglia" sceglia la piccola/scomoda/rumorosa MINI, e con grande divertimento!

Inviato

Usa il CUORE se vuoi toglierti delle belle soddisfazioni. La TESTA solo se in futuro avrai la possibilità di toglierti lo sfizio della JCW.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

aiuto, mi sorge un dubbio: ma qusto optional, che si aggiunge in automatico al driving assistant, prevede le luci automatiche...vero? ossia i fari con il "coming and leaving home". ditemi di si, vi prego :confuso:

Msg del mod wwleone: spostato nella discussione giusta.

Modificato da wwleone
Spostato nella discussione giusta
Inviato (modificato)

lo so che l'avevo chiesto, ma vorrei essere sicuro! perchè guardando video vedo che in alcuni modelli, da dove si accendono le luci, non c'è "la posizione" automatica

Msg del mod wwleone: non essere precipitoso, attendi le risposte.

Modificato da wwleone
Nota del Moderarore
Inviato

Dal listino prezzi MINI F56/F55 del 01/07/2016:

521 Sensore luci-pioggia = €125
Attivazione automatica delle luci anabbaglianti in situazioni di scarsa luminosità e tergicristalli automatici.

5AS Driving Assistant = 521 + 249 = €1.000
Assistenza alla guida tramite una telecamera nel parabrezza. Include Active Cruise Control (541), Forward Collision Warning (mantenimento automatico della distanza dal veicolo che precede), City Collision Mitigation (prevenzione del tamponamento con pre-attivazione dei freni), Pedestrian Collision Warning (prevenzione dell'investimento dei pedoni), Traffic Sign Memory (riconoscimento dei cartelli stradali), controllo automatico dei fari abbaglianti.

La JCW di mio figlio versione con pack HYPE +

5A4 Fari a LED adattivi (neri, ecc. ecc.)
521 Rain Sensor
544 Cruise Control With Braking Function

ce l'ha l'automatismo.... quindi penso sia O.K. (il coming and leaving home non lo so, mai provato...)

P.S.: i dubbi vengono prima / durante (ma soprattutto dopo) aver formalizzato l'ordine d'acquisto  :new_23:

• Like 1
Inviato
38 minuti fa, IlPunitore dice:

Ordinata allora Mini Cooper S 5 porte con pacchetto esterno JCW e pacchetto tuning JCW

Grazie per i consigli

:clap: ora l'attesa.... :rotfl1::new_23: prima di :lego-rally:

• Crea Nuovo...